Vai al contenuto

iMac potenziato, solo on line?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo, ho un forte dubbio: se voglio acquistare un iMac con 16gb di ram, o comunque con configurazione non standard, devo necessariamente farlo on line o in un Apple Store (Carugate, nel mio caso) me lo assemblano al momento? 
Grazie a tutti e saluti,

Alessandro :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito: sul sito di Apple puoi acquistare iMac 27" con 8, 16 o 32 gb ram. Quello con 8 è standard, e ovviamente è quello disponibile negli Store su strada. Ma se lo volessi con 16 o 32 a Carugate lo trovo? O devo acquistare la ram a parte e installarmela?

Oppure, se voglio il 21", che non ha gli slot accessibili e che è disponibile con 8 e 16gb, a Carugate li trovo entrambi? O negli store su strada hanno solo quelli con configurazione standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere se a carugate li hanno o meno basta chiamare...se scegli il 27" però hai tu stesso la possibilità di aumentare la RAM risparmiando...mentre il 21 come hai detto non ha slot accessibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente ho chiesto sul forum perché non sempre ho 30 min di tempo per stare in attesa al telefono...

Oggi ci sono però riuscito e mi è stato detto che:

- aggiunta di memoria ram: se ne hanno in magazzino, la assemblano al momento e il costo è uguale a quello che si trova on line (+199€)

- upgrade hd o processore: si fa solo on line (immagino perché sia un'operazione più complessa).

Grazie comunque a chi mi ha risposto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono modifiche "speciali", diciamo quelle che ti possono fare all'apple store sono quelle che ti possono fare in un qualsiasi mac portato sul momento.. Perché quando acquisti online lo assemblano con le tue indicazioni, non hanno una scorta, sono cose fatte sul momento, come le incisioni ;)

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente ho chiesto sul forum perché non sempre ho 30 min di tempo per stare in attesa al telefono...

Oggi ci sono però riuscito e mi è stato detto che:

- aggiunta di memoria ram: se ne hanno in magazzino, la assemblano al momento e il costo è uguale a quello che si trova on line (+199€)

- upgrade hd o processore: si fa solo on line (immagino perché sia un'operazione più complessa).

Grazie comunque a chi mi ha risposto.

Saluti

confermo. anche io ho chiamato e mi hanno riferito la setssa cosa.

Però mi sembra assurdo. capisco che siano modifiche non semplici da realizzare in uno store, ma potevano anche permettere un ordine così come fanno sul store online.

Per questo motivo sono costretto ad acquistarne uno con l'hd di base...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo. anche io ho chiamato e mi hanno riferito la setssa cosa.

Però mi sembra assurdo. capisco che siano modifiche non semplici da realizzare in uno store, ma potevano anche permettere un ordine così come fanno sul store online.

Per questo motivo sono costretto ad acquistarne uno con l'hd di base...

 

 

perché acquistare online è così difficile ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente, ma per ragioni particolari ho la necessità di avere fattura e scontrino. Online non è possibile

 

ma che ... dici? certo che ti mandano la fattura anche se compri on line.

 

 

:facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente, ma per ragioni particolari ho la necessità di avere fattura e scontrino. Online non è possibile

 

 

la fattura te la fanno sempre anche se acquisti online, ma se tu sei convinto di no !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco un po' dal seminato. Secondo voi un imac base con ssd esterno sarebbe più "lento" di un base con disco da 5400 rpm? Non è questione di soldi ma di tempo. Il base vado al saturn ed entro sera ho l'imac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ben chiara la domanda...sicuramente ssd se vuoi avere benefici lo devi avere interno più che esterno...inutile usarlo per archiviare dati...per quello meglio un disco esterno magari a 7200rpm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ben chiara la domanda...sicuramente ssd se vuoi avere benefici lo devi avere interno più che esterno...inutile usarlo per archiviare dati...per quello meglio un disco esterno magari a 7200rpm...

Effettivamente mi sono espresso male. Non intendevo per archiviare i dati ma per far eseguir l'os. Chiaramente un ssd interno andrà più veloce di un qualunque ssd esterno, ma la mia domanda era 5400 più veloce di un ssd esterno? Sempre considerando la possibilità di farci botare maverick

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...