Vai al contenuto





Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e già mi sono presentato nell'apposito thread. Ho un bel problema che mi attanaglia da parecchi giorni ormai e riguarda lo stato di carica del mio Macbook Pro 13" di inizio 2011. Attaccando l'adattatore (quello a "L", specifico perchè ho cercato parecchio in giro, ed il mio problema è più frequente in quelli a "T") il computer si carica ad intermittenza, in termini spiccioli carica 5-6 secondi e poi si stacca, per poi riattivarsi poco dopo. Il fatto strano (che non ho letto ne su questo forum, ne in nessun altro sito internet italiano e non) è che quando spengo, o semplicemente chiudo il monitor, funziona alla perfezione!! All'inizio pensavo che la causa di tutto fosse la spina che ho appena cambiato, quella più lunga tra le due che danno in dotazione, per intenderci, al posto di quella senza filo che si attacca direttamente al MagSafe; ma proprio il fatto che spegnendolo o chiudendo il monitor funzioni benissimo mi ha fatto venire qualche dubbio. In ogni caso ho tentato tutto il possibile(pulire tutte i vari spinotti e prese, verificare il corretto passaggio di corrente ovviamente non a livello tecnico ma "ad occhio", verificare se ci sono scintille, reset dell'SMC, etc.) senza alcun risultato, sembra tutto a posto, ma non lo è!!

Spero quindi che, anche se nessuno riesca a risolvere il problema, per lo meno riesca a identificarne la causa; sto osservando inerme il lento rovinarsi della mia batteria, mantenuta stabile ed efficiente in modo a dir poco maniacale.

 

Ringrazio tutti in anticipo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Da come descrivi il difetto sembrerrebbe un calo di potenza dell'alimentatore.

 

Non fornisce abbastanza corrente e quindi non riesce a caricare la batteria e alimentare contemporaneamente il computer.

Quando spegni il computer la richiesta di corrente ovviemente cala e riesce a fare il suo lavoro.

 

Se è come suppongo non ci sono soluzioni casalinghe e necessita sostituirlo.

 

Ti consiglio però di provare con un altro alimentatore, magari preso un attimo in prestito da un amico o in un Apple store, per avere la giusta conferma e prima di spendere 70 euro per comprarne un altro.


MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo