Vai al contenuto

mac mini vs mac mini server


mimok81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... ho cercato sulla rete, ma non sono riuscito a trovare le differenze...

Che differenza c'è tra il mac mini "normale" e il mac mini "server"?

Io volevo il mac mini "normale", ma mi è stato comprato la versione server... 

Cambia qualcosa nel sistema operativo? Nelle applicazioni?

Lo posso usare esattamente come quello normale con la differenza che ha la versione server che non userò?

Grazie mille e scusate se è una domanda stupida... ma non ho proprio idea... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... ho cercato sulla rete, ma non sono riuscito a trovare le differenze...

Che differenza c'è tra il mac mini "normale" e il mac mini "server"?

Io volevo il mac mini "normale", ma mi è stato comprato la versione server... 

Cambia qualcosa nel sistema operativo? Nelle applicazioni?

Lo posso usare esattamente come quello normale con la differenza che ha la versione server che non userò?

Grazie mille e scusate se è una domanda stupida... ma non ho proprio idea... :)

Lo dice la denominazione stessa dei computer  uno è un normale computer uno è un server , se non usi il server chiedi di sostituirtelo con il computer che tra l'altro costa anche meno poi essendo un mini ti servirà' un monitor e tastiera e mouse da comprare a parte. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio errore è un computer che anche fa  da server ho letto le caratteristiche , in ogni caso siamo come sopra se non usi il il server chiedi la sostituzione con il normale . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Leone!! 

Il problema è che è un regalo che mi hanno comprato negli Usa... e quindi non riescono a cambiarmelo... :(

L'importante è che si possa usare come un normale Mac Mini...

Qualcuno sa dirmi se posso installare il Maverick normale e non la versione server? 

Tanto tutte le funzioni server non le userò mai...

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai approfondito tanto la questione server di Mac Mini ma penso che lo puoi usare normalmente come computer....piuttosto che la sostituzione chiedi informazioni a riguardo..alla fine penso che tu abbia più funzioni (quelle appunto, da server)

Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso identico computer, solo che il server non ha il lettore superdrive, ma ha (cosa comoda) uno slot per hard disk in più. Io terrei quello! Se ti serve il DVD, comprane uno usb.

Sent from iPhone with Tapatalk

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo ha ben 2 hdd da 1TB che possono essere configurati in raid.

 

puoi scaricarti mavericks e installarlo senza problemi.

 

la versione server ha un senso se lo usi come server.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da una vita che non esiste una versione Server dedicata. Mi pare da Leopard. Da quando c'è il Mac App Store, la differenza tra OSX e OSX Server è un'app standalone che, nel tuo caso, puoi tranquillamente prendere e buttare nel cestino. E voilà eccoti trasformato OSX da Server a Standard.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...