Vai al contenuto

rimuovere cover trasparente MacBook Air


iTommy99

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un MacBook Air 2013 13".

Quando l'ho comprato ho messo una cover trasparente, sia sul computer vero e proprio sia sul monitor.

A me non piace più, quindi ho deciso di rimuoverla, la parte sotto è venuta via senza problemi, mentre quella dello schermo non ne vuole sapere.

Come faccio a rimuoverla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un MacBook Air 2013 13".

Quando l'ho comprato ho messo una cover trasparente, sia sul computer vero e proprio sia sul monitor.

A me non piace più, quindi ho deciso di rimuoverla, la parte sotto è venuta via senza problemi, mentre quella dello schermo non ne vuole sapere.

Come faccio a rimuoverla?

La plastica si sara' incollata al computer  con il  calore generato durante l'uso cerca di staccarla poco per volta non usare niente tipo liquidi o solventi o altro o rovini il computer irrimediabilmente. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaldarlo con estrema attenzione con un phon, poi inizia a levarlo lentamente, meglio ancora se posizioni il phon fisso e contemporaneamente e lentamente levi la plastica.

PS

E non mettetele le protezioni, è come quelli che lasciano il nylon nelle automobili nuove o sui divani :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaldarlo con estrema attenzione con un phon, poi inizia a levarlo lentamente, meglio ancora se posizioni il phon fisso e contemporaneamente e lentamente levi la plastica.

PS

E non mettetele le protezioni, è come quelli che lasciano il nylon nelle automobili nuove o sui divani :ghghgh:

 

 

 

le fanno così bene le cover, e sono talmente precise, che una volta incastrate aderiscono in maniera perfetta, ma mica si incollano

 

basta usare una card simile ad una carta di credito per farle scattare e rimuoverle

 

 

a parte che la cover protegge l'alluminio che è delicato come il culo di un bebè.......ma c'è anche a chi non piace come materiale !

 

io la cover la metto sempre, non amo particolarmente il computer metallico e poi, se un domani volessi venderlo, sarà perfetto e senza un graffio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La plastica si sara' incollata al computer  con il  calore generato durante l'uso cerca di staccarla poco per volta non usare niente tipo liquidi o solventi o altro o rovini il computer irrimediabilmente. :ciao:  

Ci sono riuscito, senza usare nessun tipo di liquido, tratto il Mac come se fosse un figlio :ok:  :ghghgh:  hahahahahhahahaa. Avevo paura di forzare troppo lo schermo per toglierla.

Prova a scaldarlo con estrema attenzione con un phon, poi inizia a levarlo lentamente, meglio ancora se posizioni il phon fisso e contemporaneamente e lentamente levi la plastica.

PS

E non mettetele le protezioni, è come quelli che lasciano il nylon nelle automobili nuove o sui divani :ghghgh:

Ho usato una carta di credito per riuscire a toglierla :-)

Il Mac in questo modo mi piace di più, e vorrà dire che ci starò più attento.

le fanno così bene le cover, e sono talmente precise, che una volta incastrate aderiscono in maniera perfetta, ma mica si incollano

 

basta usare una card simile ad una carta di credito per farle scattare e rimuoverle

 

 

a parte che la cover protegge l'alluminio che è delicato come il culo di un bebè.......ma c'è anche a chi non piace come materiale !

 

io la cover la metto sempre, non amo particolarmente il computer metallico e poi, se un domani volessi venderlo, sarà perfetto e senza un graffio

A me l'alluminio del Mac piace tantissimo, e d'ora in poi non la userò più perché preferisco avere un Mac bello, sottile e con un design pulito, anche se meno protetto dai graffi, piuttosto che un Mac che sarà un po' più protetto dai graffi, ma meno sottile, pieno di ditate e che a me personalmente non piace. :-)

 

Grazie a tutti.

Tommy :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...