Vai al contenuto

hackintosh pre-assemblato (qualsiasi marca)?


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

dopo aver acquistato un iMac e averlo provato per un anno ho capito che il mac non fa per me... a livello hardware (come s.o. è spettacolare!).

Perché? Non è espandibile, di fissi ci sono solo gli imac (computer tower a parte il pro non ce ne sono) e costano troppo. Dato che il mio problema è relativo alla sola gpu (6750m hd non è molto buona per me) e di soluzioni esterne tramite thunderbolt non ce ne sono (speravo tanto nell'uscita dell'msi gus 2  :cray:), pensavo di farmi un bell'hackintosh usando le componenti compatibili con mac os x per non perdere la "magia" dello stesso (la lista l' ho presa da tonymacx86http://www.tonymacx86.com/398-building-customac-buyer-s-guide-november-2013.html#custo_pro)

ma non sono capace ad assemblare pc  :mad:. Ciò che vi chiedo è se esistono computer preassemblati di qualsiasi marca che abbia tutte le componenti del custom Mac Pro.

grazie mille  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè illegale? io possiedo un imac e il s.o. è scaricabile da mac app store gratuitamente, quindi dove si pone il problema?

 

 

il problema si pone perchè non è legale installare Mac Os X su hardware non Apple !

 

ci sono diversi forum Hackintosh, perchè non chiedere li, dove hanno l'esperienza necessaria anche per consigliarti ?

 

qui, per regolamento, non è ammesso parlarne

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so benissimo questo ma, dato che i mac non usano hardware di un altro mondo, esso si può ricreare manualmente (ma io non sono capace XD) in modo che l'os si "trovi a suo agio". Se non ti piace l'idea di un hackintosh sei libero di comunicarlo :-) dopotutto, siamo in un forum, posto dove si confrontano idee e pensieri degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo la dell fa (faceva) dei portatili con hw del tutto simile ai mac, su cui os x girava senza troppi problemi.

 

anni fa c'era una ditta americana che vendeva cloni, ma poi apple si è incazzata e l'ha fatta chiudere.

 

attualmente puoi provare a fare hackingtosh solo su qualche portatile, quindi a te non servirebbe visto che cerchi l'espandibilità.

 

lascia perdere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola differentemente: l'HW apple on arriva da marte, è vero.

Ma le operazioni per fare un Hackintosh, a partire dalle modifiche BIOS alla Mainboard, sono, negli USA, illegali.

In Italia, no. Non puoi (in UE) vietare di far dell'HW qualsiasi cosa.

 

Ma...

 

Siccome coloro che programmano/fanno queste modifiche, sono sostanzialmente, appassionati di vari altri posti oltre che europei (una minoranza) che, fatto ciò, ti ritroverai una macchina non aggiornabile (se esce un nuovo SO, non funzionerà a pieno su quella macchina) senza alcuna garanzia, senza alcun reale sostegno se non di una community ondivaga di smanettoni...

 

Quanto vale il tuo tempo?

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia legale in EU ho qualche dubbio. Quando tu accetti i termini di un contratto penso tu sia tenuto a rispettarli anche in EU. E nella licenza di Os X c'è chiaramente scritto che non puoi installare Os X altro che su Mac. Ti ricordo che l'Os lo hai in licenza non diviene tuo. A parte questo un hackintosh ha senso se sei uno smanettone e sai come fare questi hack. E non mi sembra il caso di chi ha aperto questo post. A Gioele4 consiglierei quindi di lasciar perdere, configurarsi un PC come meglio crede e di farci girare una distro Linux, che non sarà Os X ma è sempre meglio di Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per le risposte. Mazza, non pensavo fosse così complicato farsi un hackintosh O.O

Comunque se per smanettone intendi che riesco a fare modifiche del bios o roba del genere allora non sono smanettone (ma mi piacerebbe tanto). Fatto sta che è illegale, quindi anche se potessi non potrei. Comunque Linux non lo installo manco se mi sparano XD personalmente ho avuto brutte esperienze con ubuntu, magari dovrei provare con altre distro...

E fu così che il sogno di un computer perfetto per gioele svanì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova l'ultimo ubuntu prima di darti per vinto e passare a Windows...

C'è anche elemantary OS che mi sembra ricordi il SO del Mac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per le risposte. Mazza, non pensavo fosse così complicato farsi un hackintosh O.O

Comunque se per smanettone intendi che riesco a fare modifiche del bios o roba del genere allora non sono smanettone (ma mi piacerebbe tanto). Fatto sta che è illegale, quindi anche se potessi non potrei. Comunque Linux non lo installo manco se mi sparano XD personalmente ho avuto brutte esperienze con ubuntu, magari dovrei provare con altre distro...

E fu così che il sogno di un computer perfetto per gioele svanì...

 

 

a parte che assemblare un PC non è poi così complicato.......ma visto che la lista dei componenti già ce l'hai, basta andare in un negozio che assembla e farglielo comporre esattamente come vuoi

 

poi per il fatto dell'installazione, ora come ora è veramente una cretinata ! con tutti i Tools messi a disposizione, ci ruscirebbe chiunque

 

detto questo è meglio concludere qui !

 

 

per Linux......mah io speravo tempo fa di usarlo al posto di Windows, ma per quello che mi serviva proprio non ce la poteva fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche provare ma gran parte delle applicazioni che mi servon sono su winzozz

Ehy! Ma se mettessi OS X su una macchina virtuale mentre eseguo una distro Linux leggera? È illegale anche questo?

Si.

Se le applicazioni che usi vanno su windows allora il problema di fare un hackintosh non si pone mi sembra....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stato così non avrei avuto il problema e neanche mi sarei comprato un mac :-)

Infatti avrei voluto un pc con windows e mac assieme ma usando un hw non mac.

Mac OS è fantastico ma ci mancano alcune applicazioni che guardacaso stanno su windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per le risposte. Mazza, non pensavo fosse così complicato farsi un hackintosh O.O

Comunque se per smanettone intendi che riesco a fare modifiche del bios o roba del genere allora non sono smanettone (ma mi piacerebbe tanto). Fatto sta che è illegale, quindi anche se potessi non potrei. Comunque Linux non lo installo manco se mi sparano XD personalmente ho avuto brutte esperienze con ubuntu, magari dovrei provare con altre distro...

E fu così che il sogno di un computer perfetto per gioele svanì...

Beh...per l' appunto è un hack.... Certo  Ã¨ complicato per chi non ha una prima esperienza!

Il tempo di sbatterci la testa, avere pezzi giusti e far incastrare il tutto ( driver, ecc ecc )... fai prima a comprare un prodotto apple e accettarlo così com'è! ^_^

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un bel MacPro?  :diavoletto: Oppure un MacMini con scheda grafica su Thunderbolt....

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che mi avrebbero fatto questa domanda. principalmente giochi, emulatori e programma per bitcoin (questo c'è già su mac ma non voglio sacrificare mac os per queste operazioni). dove posso comprare un gpu thunderbolt ? perché nel web non si trova niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo che mi avrebbero fatto questa domanda. principalmente giochi, emulatori e programma per bitcoin (questo c'è già su mac ma non voglio sacrificare mac os per queste operazioni). dove posso comprare un gpu thunderbolt ? perché nel web non si trova niente.

la gpu non è thunderbolt...

Cmq prova a dare un'occhiata qui :) 

 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica sarebbe uno chassis dove inserisco la gpu collegandola a un connettore pcie che poi è collegato a un convertitore thunderbolt? Sembra molto interessante! Ci sono dei limiti? Che so, non puoi mettere una scheda da più di 150 w oppure c'è il lag?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come uno che ha avuto problemi con Ubuntu possa pensare di assemblare un pc e hackare Mac OS.

Davvero, è come se io che non so camminare pretendessi di battere Bolt.

Né ho capito perché ti servono delle gpu Thunderbolt per dei giochi e bitcoin, per i quali al massimo consiglierei Finestre giusto per compatibilità.

Sulle uscite riguardo Linux evito opinioni, concorderai almeno che avendo tu mangiato per anni in fast food di quart'ordine non hai proprio il gusto per la nouvelle cuisine, che non è una tua colpa, ci mancherebbe, ma nemmeno dello chef.

Compra un pc e usalo per quel che ti serve, avrai una minima spesa e la resa adeguata senza dover diventare un novello RMS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...