Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da RikHugo
      Salve, ho recentemente acquistato una SSD Samsung 860 EVO 500gb per il mio MacBook Pro 13” mid 2012, che già monta una nuova ram da 16gb.
      Avendo Mojave ho formattato l’SSD in APFS (come l’attuale HDD all’interno del Mac), scaricatogli all’interno una versione vergine di Mojave ed all’avvio del sistema operativo dalla SSD (collegata tramite usb) ho trasferito con l’assistente tutti i dati dal mio vecchio HDD al nuovo SSD. Per fare una prova di funzionamento, ho di nuovo avviato il MacBook con il SSD collegato a usb e funzionava perfettamente, anche in velocità. Così mi sono apprestato a sostituire il disco interno (con tutte le precauzioni e scollegando la batteria). A questo punto ho riavviato il MacBook dal nuovo SSD posto internamente e questo si è presentato stranamente super lento nell’uso del Finder ed app.
      Non credo sia un problema di connessione SATA visto che rimontando il vecchio HDD funziona bene, alle normali velocità che ha sempre avuto. 
      Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
    • Da TUNIN96
      AGGIORNABILE ALL'ULTIMO SISTEMA OPERATIVO DISPONIBILE. MacBook Pro 13 pollici mid 2012 con processore Intel i5, 8GB di RAM e SSD SAMSUNG 250GB in ottime condizioni di funzionamento e qualche segno di usura estetica. Ha installato anche Windows 10. Per info contattatemi tramite email o su WhatsApp.
      Fate le vostre offerte.
    • Da Riccardo Frasson
      Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum; se sbaglio qualcosa portate pazienza.

Di recente ho spento il mio MacBook Pro Mid 2014 perché avevo problemi con il Wi-Fi, al tentato riavvio il Mac si bloccava sulla schermata di caricamento con la Mela (successivamente con una “rotella”). Ho chiamato l’assistenza e mi hanno fatto riavviare il computer in una sacco di maniere diverse; In una di queste mi era apparso l’errore PPT002 ( necessario sostituire a breve la batteria. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura meno di quando la batteria era nuova). Il ragazzo che mi seguiva non se ne intendeva troppo ed ha dovuto chiedere ad un suo collega; mi hanno detto che se non termina l’avvio “”dovrebbe”” appunto essere a causa della batteria. Qualcuno può confermarmi questo? Se fosse solamente a causa della batteria, sostituendola ho l’obbligo di formattare il Mac e quindi di perdere i miei dati?

PS. Ho riprovato ad avviare in una delle modalità che avevo provato finché ero seguito ad un assistente Apple, questa volta il codice di errore era riguardo l’alimentatore 

• Da Davide123
      Salve, 

scrivo per chiedere come risolvere i danni che ho fatto oggi pomeriggio col mio MacBook. Scriverò una scaletta delle cose che ho fatto per farvi capire:

- dovendo cedere il mac ho seguito le istruzioni sul sito di supporto Apple per inizializzarlo
      - eseguito un backup
      - ho mandato il mac in modalità recovery
      - inizializzato il disco interno Macintosh HD
      - spento il computer
      - riacceso il computer 
      - a questo punto mi trovo una schermata nera, è acceso ma non comprare nulla
      - apprendo che devo re-installare il macOS 
      - mando il mac in modalità recovery 
      - vado su 'reinstallazione macOS' 
      - seguo tutta la procedura ma
      - alla fine compare il messaggio "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione."

A questo punto mi ritrovo punto a capo. 
      Riaccendo il mac e e trovo la schermata nera, lo mando in recovery e con l'Utility Disco trovo nuovi dischi interni e immagini disco.

Anticipo già che sono tutt'altro che esperto in queste cose.
      Grazie per l'attenzione ragazzi  

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo