Vai al contenuto

Programmazione app/game android e ios


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da qualche mese ho iniziato ad entrare nel mondo della programmazione per app e giochi (almeno questa è la mia intenzione ^^), non ho mai programmato prima e controllando un po' in internet, ognuno consiglia cose completamente differenti, io iniziato ad utilizzare Corona Sdk programmazione lua, problema fondamentale che non c'è nessuna fonte (libri, documenti) e nessun corso in italiano, ho letto un libro in inglese a riguardo e ho fatto qualche giochino esempio che c'era, ma preferisco comunque spiegazioni in italiano, inoltre corona è un framework per giochi e per app semplici ma non ti permette di fare cosa si vuole. Oltre a corona ho letto informazioni sull'android sdk con java ed eclipse è ottimo per creare app, ma complesso nel creare giochi visto che bisogna inserire un motore grafico esterno e comunque da la possibilità di sviluppare solo per il "robottino verde". Xcode stesso problema ho letto che è molto completo, puoi programmare app e con cocos2d giochi, il problema è sempre lo stesso da la possibilità di creare solo per ios. La domanda che volevo farvi, sono un ragazzo che ha molta voglia di imparare e studiare, quindi non mi spavento dei libri, quello che vorrei sapere è quale linguaggio di programmazione con quale framework è quello che ti da la possibilità di creare qualsiasi app si voglia e qualsiasi gioco, oltre comunque alla possibilità di fare il crossplatform almeno tra android e ios? Non vorrei trovarmi a perdere del tempo con un linguaggio "limitato" che comunque non mi da la possibilità di fare tutto. Inoltre vorrei che si trovasse corsi e documentazioni, libri etc.. in italiano.

Grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...