Vai al contenuto

Dove sono le mail sul HD?


borntorun

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un nuovo iMac con Maverick e devo spostare tutte le mie mail dall'iMac attuale, su cui ho installato OSX 10.7.5.

 

Sto cercando la cartella che contiene tutte le email per copiarla nel nuovo iMac, così da avere la copia esatta di Mail ma... non la trovo!

Leggo sia su questo forum che su altri siti che dovrebbe essere in nomeutente/libreria/mail: io però quella cartella non ce l'ho.

Come faccio a sapere in che parte del disco si trovano tutte le mie email?

 

Non riesco a capire...  :confused:

Grazie a tutti per l'aiuto!
Alessandro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che abbia un cavo firewire.. e soprattutto quella porta su entrambi i mac.... dice che ne ha appena acquistato uno e quindi immagino che non abbia la porta fw.

 

:boh:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere i file libreria inserisci da terminale

chflags nohidden ~/Library/

 

 

basta premere il tasto alt e fare click con il mouse sul menù "vai" della barra in alto.

 

o da mail creare delle cartelle e poi esportarle.

 

ci sono n modi per fare quello che vuol fare il richiedente.

 

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere i file libreria inserisci da terminale

chflags nohidden ~/Library/

noo…. ti prego!  SIAMO SU UN MAC!

 

In Finder, apri la finestra della tua home (la casetta) e in menu' Vista > Mostra Opzioni vista ( cmd J ) > mostra cartella Library dell'Utente. Finito.

Non è più Apple-style così?

 

---

Altri modi semplici:

 

dal Finder menu' Vai > Vai alla Cartella… > Macintosh HD/Users/nomeutente/Library/

 

dal Finder (tenendo premuto alt) menu' Vai > Libreria

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, grazie a tutti! 

Sì, confermo che devo fare l'operazione da iMac fine 2009 a iMac nuovo fiammante e uso Time Machine, con un disco esterno al momento collegato al "vecchio" Mac. Non ho il cavo firewire, quindi immagino di dover collegare l'hd di TM al nuovo Mac e da quello chiedere di migrare tutti i dati di mail. 

 

L'altra volta avevo fatto diversamente, eseguendo la procedura descritta sopra. 

Il problema era che trovo la cartella LIBRERIA, ma dentro quella cartella non ne ho un'altra chiamata MAIL. 

 

Se però mi dite che fa tutto Assistente Migrazione, farò senz'altro così: in questo caso devo chiedere di migrare direttamente da MAIL inteso come applicazione (selezionando quindi quella applicazione specifica) o devo comunque rintracciare la cartella che non trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ottimo: spunti mail tra quel che vuoi recuperare.

 

Naturalmente, se hai solo l'esigenza di migrare le tue mail, puoi fare come ti ha consigliato Giuca: esporti/importi dall'applicazione Mail stessa.

 

A parlare di tecnica, guarda che ci sono TRE cartelle library:

1)  /System/Library/

2)  /Library/

3)  /Utenti/tuonomeutente/Library/

 

Per rendere visibile la 3), segui le indicazioni messe sopra. Ma non ti servirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ottimo: spunti mail tra quel che vuoi recuperare.

 

Naturalmente, se hai solo l'esigenza di migrare le tue mail, puoi fare come ti ha consigliato Giuca: esporti/importi dall'applicazione Mail stessa.

 

A parlare di tecnica, guarda che ci sono TRE cartelle library:

1)  /System/Library/

2)  /Library/

3)  /Utenti/tuonomeutente/Library/

 

Per rendere visibile la 3), segui le indicazioni messe sopra. Ma non ti servirà!

 

E, in questo modo, mi ritrovo tutte le mie belle mail e le relative caselle nel nuovo iMac, giusto?

 

Altra cosa che non capisco è perché si parla di "library" quando invece c'è scritto "libreria"! :-)

Grazie ancora a tutti, stasera cerco di procedere e vi faccio sapere per non lasciarvi in ansia... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che non capisco è perché si parla di "library" quando invece c'è scritto "libreria"! :-)

ehm... il nome vero è "library". Prova nel finder a chiedere informazioni (cmd I) sulla cartella: in "Nome ed estensioni" ti comparirà il nome vero. Lo stesso che vedi in riga di comando da terminale col comando ls -l.

 

Pero' il Finder è gentile, e ti propone alcuni "nomi magici" localizzati nella tua lingua, italiano ad esempio.

Alcuni "nomi magici":

System

Library

Applications

Users

Shared

Movies

Pictures

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo solo le mail, per la verità. Non gli account.

L'account lo creo manualmente, quindi... Cmq nell'assistente migrazione da TM mi chiede se voglio trasferire "APPLICAZIONI", senza poterle scegliere a una a una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...