Vai al contenuto

Il mio regalo di Natale: un iPhone nuovo... 2G!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da una vita che non scrivo su questo forum, lo faccio oggi in un'occasione davvero speciale, per condividere con voi la mia felicità!
 
Nel 2007 ero a un passo dal farmi portare dagli States da degli amici uno splendido iPhone 2G. Poi per varie vicissitudini la cosa non è andata a buon fine, e l'anno successivo ho comprato un iPhone 3G, che ancora oggi uso quotidianamente.
L'iPhone 2G però è sempre rimasto nei miei sogni, e il desiderio di averne uno è aumentato da quando ho cominciato a collezionare gli iPod Classic, un anno fa.
 
Dopo tante ricerche su internet, finalmente eccolo. L'ho trovato da un collezionista inglese e l'ho pagato circa 500 euro. E' la versione più rara, quella da 4 GB ed è nuovo, mai attivato. Dal numero di serie (che inizia con QR) ho verificato che è un ricondizionato ufficiale Apple prodotto... pensate: a marzo di quest'anno! E' nuovissimo quindi! E' arrivato nel classico pacchetto bianco "AppleCare" e sa proprio di nuovo  :DD
Dagli stati uniti mi sono procurato a un prezzo stracciato (10$ + spese di spedizione) anche la rara "dual dock" nuova completa di auricolare bluetooth Apple, purtroppo non funzionante (anche se il led si accende), a causa della batteria che già non era famosa per la durata... figuratevi dopo tutti questi anni! 
La spesa complessiva iPhone+dualdock è stata di circa 550 euro quindi. 
 
Bando alle ciance... vi allego un po' di foto. Ditemi che non sono stato un pazzo vi prego  :blush:
 
 

2w7mmnn.png

 

 

33ww389.png
 
vhyphc.png
 
2ai35nk.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la mia memoria non è più quella di un tempo ma...

L'iPhone 2G...per funzionare con SIM italiane...non doveva essere "craccato" o qualcosa del genere?

Magari sto facendo confusione... :love:

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io l'avrei lasciato da attivare...  :facepalm:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

prodotto a marzo di quest'anno...ed e' un modello del 2007???? forse e' stato ricondizionato a marzo di quest'anno....o sbaglio?

A questo proposito ho dei dubbi che magari potete chiarirmi. Il numero di serie riportato sulla scocca posteriore é lo stesso in impostazioni->generali ed é lo stesso che compare a video in iTunes. É così anche per gli iPhone ricondizionati? Ho sempre pensato che la scheda madre non la sostituissero e che quindi i numeri di serie non combaciassero più. Osservandolo molto bene a me sembra proprio nuovo nuovo... Non ha il minimo segno e la presa del dock, quella delle cuffie ecc... Sembra tutto appena uscito di fabbrica.

E poi mi chiedevo: se é stato prodotto o ricondizionato nel 2013 vuol dire che c'é qualcuno che ha esteso la garanzia dal 2007 a oggi???

Ecco la schermata che ho ottenuto inserendo il numero di serie sul sito SNDeepInfo:

1zp7dbc.jpg

Forse la mia memoria non è più quella di un tempo ma...

L'iPhone 2G...per funzionare con SIM italiane...non doveva essere "craccato" o qualcosa del genere?

Magari sto facendo confusione... :love:

É esatto, ma questo, come molti altri ricondizionati che ho visto su internet é "factory unlocked", infatti ha subito riconosciuto senza problemi la mia sim vodafone italiana, pur non avendo eseguito il jailbreak.

Non so se considerarlo un valore aggiunto o meno...

Si, ma io l'avrei lasciato da attivare...  :facepalm:

 

N.

Eh... Ero tentato ma la curiositá di vedere se tutto funzionava alla perfezione ha prevalso :)

Tanto non credo che lo venderò mai... Il prossimo obbiettivo é trovare un ipod touch 1g in perfette condizioni per affiancarglielo in una teca... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giá che ci sono vi allego una foto degli ipod classic...

Per questi ho speso in totale sui 500 euro, sono tutti funzionanti e in ottime condizioni. In particolare l'ipod 1g l'ho restaurato lucidandolo a specchio e sostituendo la mascherina anteriore che aveva una crepa (non vi dico i casini per trovarne una usata senza crepe per lucidarla). Manca solo l'ipod classic 6g, che é attualmente in commercio... Ma aspetterò che esca di produzione per trovarlo a un prezzo molto più basso spero ;)

Oltre a questi ho un ipod mini silver nuovo e i primi 3 nano, tutti come nuovi...

mky6f9.jpg

bellissimo,ma anche io non lo avrei attivato assolutamente

Mi state facendo pentire amaramente di quello che ho fatto...

Mi sa che non ci dormirò stanotte :/

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fra qualche tempo si riapprezza pure, visto che i collezionisti cominceranno a mettere gli occhi anche su oggetti del genere.

in ogni caso, se ci tenevi tanto hai fatto un affare comunque, anche già solo per il piacere di averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho tenuto, preso il day one in USA. Ma il mio è devastato dall'uso, anche se ti confesso che lo schizzo di prenderne uno nuovo ogni tanto mi piglia! Però i prezzi sono proibitivi, onestamente non spenderei 500€ per un 2G, anche se il suo valore lo ha sicuramente.

 

Diciamo che, il tuo, non essendo inscatolato potrebbe avere un valore "minore" per un collezionista, che casomai cercherebbe una versione con scatola originale e non quella del ricondizionato. Ma quelle son pippe mentali e imho hai fatto bene a prenderne uno cosi!

 

PS. complimenti per gli iPod, ti invidio! :D

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un affare.

Per me tra 15 anni può anche valere 10-15000 euro se lo tieni nella scatola, mantenendo la batteria funzionante ogni tanto.

Quel tanto forse riuscirà a valerlo non se lo tieni nella scatola e facendo funzionare la batteria ogni tanto ma proprio se non lo spacchetti...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo  prodotto … :ok: ,  anche io ne possiedo uno, il primo iPhone , il mio primo iPhone, poi ne sono seguiti tanti e tanti altri ,ma quello non lo venderei mai , nel mio caso è stato utilizzato , a suo tempo, certo devo ricordarmi di ricaricarlo ogni tanto , ma ripeto , rimarrà con me a vita … :DD!


Link al commento
Condividi su altri siti

io che parlo a fare... li ho TUTTI :p

 

Ne presi 5 nel 2007, ricordo ne cedetti anche qui, sul forum, un paio.

E del 2g... a maggio presi il 4GB (che ho venduto a un amico) poi passai all'8GB per via di... installer ^__^

 

Perchè chi non segue la storia dall'inizio NON SA che l'applestore è la copia spudorata dello store originale, che era solo una repository, to hack.

 

Li tengo in una vetrinetta all'uopo acconcia :)

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

invidia a mille, in ogni caso hai fatto bene, oggetti del genere danno soddisfazione e poi il prezzo mi pare proprio un affare! Una domanda che centra poco, sapete mica se a Milano qualcuno li ripara in modo serio i 2G? Io avrei il mio che ha il tasto home da sostituire come la back cover ;)

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2G, tra le altre cose, era il più rognoso da riparare perché quella cover in alluminio si piegava e si rovinava da matti quando la si doveva togliere. Come qualità di costruzione faceva veramente schifo :D però quello slide to unlock attirava l'attenzione di tutti quando tornai in Italia in quel fine 2007. A pensarci ora fa impressione, ma c'era gente che mi fermava per strada "oh ma è un iPhone??" Incredulità e curiosità! Ormai non esiste più, avere in tasca un iPhone è la "normalità!" :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Bé devo dire che comunque quando lo si prende in mano dá un'idea di soliditá e di qualitá dei materiali che ad esempio il mio iPhone 3G non mi ha mai dato. Il guscio di metallo é un vero capolavoro se lo osservate attentamente... E mi piace moltissimo la mela in acciaio lucido letteralmente "incastonata". Raffinatezze del genere nessuno si può più permettere di produrle su larga scala, nemmeno Apple, che per la diffusione globale dell'iPhone ha adottato dal 2008 in poi tecniche costruttive più economiche, anche per quanto riguarda gli interventi di manutenzione.

Anche un bambino riuscirebbe ad aprire un iPhone 4... L'iPhone 2G é una vera e propria tortura degna di McGyver :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei ricordi ..... il mio, che ho ancora, purtroppo ora avrebbe bisogno di un po di manutenzione da mani esperte. E' stato aperto per sostituire l'lcd e da allora il copribatteria nero in plastica nella parte inferiore si stacca; probabilmente le linguette che lo fissano al guscio in alluminio sono andate. Sul web si trovano pezzi di ricambio ma non sono originali ed io vorrei un restyling fatto come si deve perchè per il resto, batteria a parte che è morta e da sostituire, è in ottime condizioni. Conoscete qualcuno che esegua questi lavori e sia affidabile??

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

É esatto, ma questo, come molti altri ricondizionati che ho visto su internet é "factory unlocked", infatti ha subito riconosciuto senza problemi la mia sim vodafone italiana, pur non avendo eseguito il jailbreak.

Non so se considerarlo un valore aggiunto o meno...

Certo che è un valore aggiunto ... sono rarissimi gli unlocked di fabbrica, forse pochi di provenienza francese.

Anche io ne ho uno da 16 gb perfetto che ogni tanto accendo, però zibrato (per chi si ricorda Zibri era colui che aveva trovato il sistema di sblóccare la parte telefonica dei sim locked USA)

Comuque hai fatto benissimo a prenderlo.

Compliments

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

WOOOOOOOOOW :shock:

un'iPhone 2G nuovo di zecca insomma...io ne ho uno che in pratica ha vissuto entrambe le guerre mondiali, è completamente distrutto e stavo valutando l'idea di acquistarne uno usato ma in buone condizioni quando mi salta in testa l'idea di vedere se la Apple ne fornisce ancora di ricondizionati. Io sto facendo la collezione di tutti gli iPhone e fin'ora posseggo 2G(rotto quindi nulla) 3GS, due 4S uno bianco 16gb e uno nero 32gb, 5 nero e 5s nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Certo che è un valore aggiunto ... sono rarissimi gli unlocked di fabbrica, forse pochi di provenienza francese.

Anche io ne ho uno da 16 gb perfetto che ogni tanto accendo, però zibrato (per chi si ricorda Zibri era colui che aveva trovato il sistema di sblóccare la parte telefonica dei sim locked USA)

Comuque hai fatto benissimo a prenderlo.

Compliments

 

In realtà i 2G USA (quelli della AT&T) si possono sbloccare con poca spesa, legalmente. Essendo scaduti i 3 anni di contratto. Il mio l'ho fatto sbloccare! Ho telefonato al servizio clienti AT&T e mi hanno attivato la procedura, costa 29$ e in 15 giorni te lo sblocca direttamente Apple tramite iTunes. Senza rogne, jailbreak o ZiPhone :)

 

WOOOOOOOOOW :shock:

un'iPhone 2G nuovo di zecca insomma...io ne ho uno che in pratica ha vissuto entrambe le guerre mondiali, è completamente distrutto e stavo valutando l'idea di acquistarne uno usato ma in buone condizioni quando mi salta in testa l'idea di vedere se la Apple ne fornisce ancora di ricondizionati. Io sto facendo la collezione di tutti gli iPhone e fin'ora posseggo 2G(rotto quindi nulla) 3GS, due 4S uno bianco 16gb e uno nero 32gb, 5 nero e 5s nero

 

Può essere che sostituiscano ancora i 2G con i ricondizionati a pagamento però non in Italia, purtroppo. La prima volta che capito in Francia provo a chiedere se mi cambiano il mio fuori garanzia! Ma mi sa che è già entrato nell'oblio dei prodotti "Vintage" che non godono più di supporto...

 

EDIT: ho controllato, Apple ha ufficialmente dichiarato l'iPhone 2G come "Obsolete" e quindi il supporto è stato terminato l'11 Giugno 2013. Quindi non verranno più effettuate sostituzioni o riparazioni nemmeno a pagamento per questo modello. Peccato!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...