Vai al contenuto

nessuno scanner trovato.Stampante Hp 2510 o drivers


Airness

Messaggi raccomandati

Stesso Problema con Stampante HP 2510
Installazione corretta - tutto funzionante da CD installazione e da Drivers presi automaticam.dal software via internet
 
Provato,acquisizione immagini ma nulla.
Vado su SCANSIONA  e comincia la Panoramica Scansione,dice subito si è verificato un problema con lo scanner,chiude,e poi dice Stampante disconnessa e sparisce anche l'icona tr ai dispositivi.
quindi la vede,ma per qualche motivo gli dà un errore. (ho riprovato con il macbook qualche ora fà,e ho scansionato 2 documenti perfettamente).
 

 


Installazione Online che comprendeva ricercva di aggiornamenti piu recenti. Aggiornamento Software riconosce un ulteriore aggiornamento,e lo scarico.
Provo a stampare tutto funzionante. 
Vado sul programma HP SCAN prova la scannerizzazione di una foto,dopo l'attesa IMPOSSIBILE APRIRE SESSIONE DEL DISPOSITIVO 
Vado su Stampa e Fax,apro Scanner IMPOSSIBILE RILEVARE. - Stessa cosa su ACQUISIZIONE IMMAGINE 

Apro Uitlity Stampante,vado su IMPOSTAZIONI SCANSIONE , disabilito la scansione e la riabilito, vado su Collegamento Pc e spunto la casella con il nome del Mio Mac,su ATTIVITà SCANSIONE faccio TEST e non comincia neanche ala scansione.

Dimenticavo,in tutto questo ho riavviato il PC almeno 4 volte,x sicurezza.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ERRORE CONNESSIONE CON SCANNER-IMPOSSIBILE APRIRE SESSIONE DISPOSITIVO sia da Utility che da Hp Scan.nulla.

PROVATO RIPARAZIONE PERMESSI NULLA. ERRORE COMUNICAZIONE CON SCANNER. abilito,riabilito.stampa si,ma non riconosce lo scanner quando provo la stampante fà qualche rumore,ma poi nulla più. 
Adesso,cosa manca? disinstallo nuovam. e vado su INSTALLAZIONE (DA CD) MINIMA. nessun aggiornamento.
ho collegato la stampante e avviato aggiornamento softw.ma nn ha trovato nulla
il mio Sistema Operativo è il vecchio SNOW LEOPARD lasciato dall'originale.quindi dovrebbeero esserci i giusti drivers!

Statistiche del mio Mac 10.6.8  Processore 3.06Ghz intel core i3 Memoria 4gb

Provato la stessa installazione,addirittura solamente collegando la stampante (senza uso del cd) nel mio già menzionato piu vecchio MacBook e lo scanner rileva perfettamente! 
come succedeva esattam anche nella vecchia stampante Epsondx5000.
A questo punto chiedo: Chi è che sa quale'è il problema tra questo mio sistema operativo 10.6.8 e la comunicazione con lo SCANNER ,a questo punto di tutte le stampanti,ne ho provate 2 diverse! 
PS:ripeto.la stampa va perfettamente. ha dell'incredibile. Help a qualche anima buoan e sacciente! grazie D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la sfacciataggine, dato che comunque non ho modo di poterti aiutare... ma sei sicuro che il tuo problema non derivi da altri "problemi" in OS X???

Con la Epson dici che hai problemi di drive e non funziona, ora ne hai presa una nuova della HP e anche qui hai problemi con lo scanner... capirei se avessi installato Mavericks che fino a qualche settimana fa dava problemi con le Epson (ora pare abbiano risolto, a me ora funziona tutto anche "Epson Scan"), ma non penso che da un momento all'altro sia alla Epson che alla HP abbiano deciso di dismettere i drive per Snow Leopard.

 

Dici che con il MacBook funziona tutto (anche con la vecchia Epson), quindi son sempre più propenso a credere che i problemi risiedano in Snow Leopard installato sull'iMac!

L'alternativa è che ci sia un problema al cavo che collega la stampante al Mac (ma se così fosse avresti problemi anche sul MacBook), oppure un guasto hardware alle porte USB (ma anche qui, se così fosse, dovresti accorgertene perché avresti problemi anche con altre periferiche USB).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Grazie per il tuo supporto! 
Esattamente. Il problema non risiede nella stampante, nè nel Sistema operativo che non è Mavericks, ma non è neanche problema dello Snow Leopard (perchè su macbook ho lo stesso sistema operativo) 
Il Problema risiede sicuramente nel mio processore, qualche problema con il collegamento SCANNER in queste Versioni degli Imac 
ma non riesco a capire dove possa risiedere la fonte del problema. Help! e grazie D.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non hai capito cosa volevo dire.

Non intendevo che è un problema di Snow Leopard, ma che potrebbe esserci un problema in quello installato sul tuo iMac... che ne so, hai installato qualche programma che va in conflitto con qualsiasi scanner, hai usato qualche programma di pulizia che magari ha cancellato qualche file necessario a riconoscere lo scanner... insomma che sia corrotto Snow Leopard sul tuo iMac.

 

Domanda, ma prima che iniziassero i problemi, la vecchia stampante multifunzione Epson funzionava regolarmente anche sull'iMac che ora ha problemi?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao
Non c'è nessun problema di corruzione sul sistema operativo,perchè l'unico problema che mi sta dando da 3 anni a questa parte ce l'ha con questa connessione con lo scanner 
Nessun programma di pulizia utilizzato.tranne Apple Cleaner (che uso con tutti i programmi e non mi ha mai dato problemi)
Non ha mai funzionato su questo Imac,ma ha sempre funzionato nel Macbook.per questo la situazione mi porta a riflettere su un problema di Versione di Imac.
...che faccio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè che vuoi che ti si dica... le stampanti funzionano entrambe, Snow Leopard non ha problemi, i drive ormai li hai provati a reinstallare parecchie volte e in tutte le salse, le USB funzionano, permessi e disco sono stati verificati... io al tuo posto avrei ceduto già dal terzo giorno, se non prima, e avrei adottato le maniere drastiche!!!

Comunque no non ho la più pallida idea di come risolvere il tuo problema.

 

Hai per caso cambiato o aumentato la RAM sull'iMac? a volte capita, su qualsiasi macchina, che sia proprio quella a dare problemi!

 

Danni all'hardware tenderei ad escluderli (se pur lasciandoli con un punto di domanda) perché se il problema fosse quello non ti funzionerebbero del tutto entrambe le stampanti e non sono lo scanner, oltre ad avere sicuramente problemi anche con altre periferiche (dischi esterni USB, pennette USB, ecc.).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dati Super 
la Ram non l'ho mai cambiata, le USB esattamente funzionano tutte. 
Ma il mio punto di domanda è,quali sono le Maniere Drastiche dell'arresa? 

Dal MacBook ho praticam installato la stampante senza dischetto,nè nessun tipo di aggiornamento,solamente inserito il cavo Usb e ha fatto tutto automaticam. 
Provo a fare la stessa operazione su Imac? (magari è un problema dato da quello,anche se,come nella maggior parte dei casi,è illogico e non ha senso) 
perchè dal dischetto con gli aggiornamenti si dovrebbe avere un'installazione più completa. Grazie Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scusa, non avevi già provato a fare la disinstallazione completa dei drive e il semplice aggiornamento senza installarli forzatamente?

La maniera drastica sarebbe che, dopo averle provate tutte, io non mi sarei fatto problemi e avrei reinstallato da zero OS X, già fatto in passato, lo farei adesso e lo rifarei di sicuro in futuro... ok che va ricercato il perché dei problemi e una sua eventuale risoluzione, ma perdere dei mesi per me è inutile e superfluo!

Se anche con una installazione pulita il problema non si risolve, allora per forza di cose è un problema hardware dell'iMac.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...