Vai al contenuto

Aiuto 4g/LTE iphone 5s


Bassman78

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un pò di dubbi sul funzionamento del mio iphone per quanto riguarda l'accesso alla rete 4G/LTE...

In pratica ho una sim aziendale tim abilitata 4g/lte e non riesco a collegarmi anche stando sotto copertura 4g/lte... comunque mi si connette tranquillamente sotto 3g...

volevo sapere se eventualmente secondo voi ci siano dei problemi e se c'è qualche metodo per testare il mio iphone...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non posso parlare per esperienza perché da me il 4G (con nessun operatore) è ancora arrivato, però so per certo che come prima cosa la tua zona deve essere raggiunta e coperta dalla rete 4G (e a questa hai già risposto dicendo che sei in una zona coperta), secondo so per certo che per poter usufruire del servizio 4G bisogna stipulare un contratto con il proprio operatore perché è un servizio "a parte" a pagamento (questa invece non l'hai specificata).

Sapevo anche che alcuni operatori (Vodafone ne sono sicuro, mentre per Tim mi pare ma non ci metto la mano sul fuoco) davano la possibilità di provare questo servizio gratuitamente per un tempo limitato.

 

Se hai anche già un abbonamento per il servizio 4G, allora ti conviene telefonare alla Tim e sentire cosa ti dicono loro.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non posso parlare per esperienza perché da me il 4G (con nessun operatore) è ancora arrivato, però so per certo che come prima cosa la tua zona deve essere raggiunta e coperta dalla rete 4G (e a questa hai già risposto dicendo che sei in una zona coperta), secondo so per certo che per poter usufruire del servizio 4G bisogna stipulare un contratto con il proprio operatore perché è un servizio "a parte" a pagamento (questa invece non l'hai specificata).

Sapevo anche che alcuni operatori (Vodafone ne sono sicuro, mentre per Tim mi pare ma non ci metto la mano sul fuoco) davano la possibilità di provare questo servizio gratuitamente per un tempo limitato.

 

Se hai anche già un abbonamento per il servizio 4G, allora ti conviene telefonare alla Tim e sentire cosa ti dicono loro.

 

si come gia detto ho già una sim abilitata 4g/lte... quindi mi tocca torvare una zona con copertura adatta! ma qualcosa per testare il mio iphone (per essere sicuro che vada bene), esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta, tra SIM abilitata e abbonamento c'è la sua bella differenza... il fatto che la tua SIM sia abilitata al servizio 4G non vuol dire che puoi navigare con il 4G, devi fare un un abbonamento a pagamento per poterlo utilizzare!

Non è come il 3G che basta attivarlo e lui si connette, il 4G è un servizio a pagamento... detta spudoratamente, se paghi (e sei coperto dalla rete 4G) navighi, se non paghi non navighi (nemmeno se sei coperto dalla rete 4G)!

 

Un abbonamento dati normale è una cosa, un abbonamento 4G è un altra e va sommato al primo... faccio un esempio (campato in aria, non ho preso nessun riferimento sui costi, è solo per fare un esempio pratico), hai un piano dati per la normale navigazione e ti costa 10€ al mese, se vuoi sfruttare la rete 4G devi fare un nuovo abbonamento al costo di 10€ al mese che andrà a sommarsi al primo... in pratica sono 10€ del normale contratto dati + 10€ per poter sfruttare la rete 4G = 20€ al mese.

 

Come detto sopra, so che alcuni operatori davano la possibilità di testare il 4G gratuitamente, chiama il 119 per parlare con un operatore e chiedi maggiori dettagli, magari per la Tim la prova gratuita è ancora valida.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male, comunque io ho abilitazione e contratto per navigare in 4G/LTE… il problema è che il mio iphone 5s sembra come se non trovasse (a Roma) nessuna copertura, ed io sono un pò dubbioso sul funzionamento, devo dire però che in 3G ed EDGE funziona benissimo… quindi se in 3G/Edge funziona bene, vuol dire che è solo una questione di copertura, oppure la scheda del 4G/LTE è rotta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ora si che ti sei spiegato bene!!!

Hai provato a sentire le Tim cosa ti dicono?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...