Vai al contenuto

Consiglio Macbook Pro 15"


vitocamm

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum. Scrivo per la prima volta così mi presento: sono uno studente di ingegneria energetica, amante dei prodotti apple, ma in generale della tecnologia.

 

Vi scrivo perchè vorrei dei consigli su i nuovi Macbook Pro 15", in particolare vorrei un consiglio su quale acquistare secondo le mie esigenze: uso matlab, pacchetto office, CAD... e gioco (di rado e a giochi non troppo pesanti). Il mio dubbio si pone principalmente su tre elementi:

 

scheda grafica: Iris Pro 5200 o GT 750M?

processore: 17-4750HQ o i7-4850HQ?

RAM: 8 o 16? (in particolare perchè non si può fare l'upgrade in futuro)

 

Come si può notare sono indeciso se puntare sul modello base (con qualche upgrade) o sul modello di punta con la scheda grafica dedicata e dotato già degli upgrade necessari. Il mio acquisto è finalizzato all'ingegneria energetica e deve durare a lungo (ecco perchè i 16gb di ram). Spero qualcuno mi aiuti. :ciao:

 

PS: scusate se ho sbagliato luogo dove pubblicare la domanda.  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta :gira: . Quindi la scheda video integrata mi permetterebbe di lavorare bene con ambienti di lavoro come Matlab, Polysun...? Infine riguardo all'unità di archiviazione pensi che 256GB bastino? Perchè se dovessi andare sul sicuro e mettere 512GB (in quanto molto probabilmente dovrò installarci Windows con bootcamp per far girare alcuni programmi), mi costerebbe 300 euro in più ed arriverei (insieme all' upgrade della RAM) a 2529 euro contro i 2629 del modello con scheda dedicata (che ha inoltre in più un processore più potente oltre alla schede video dedicata). Mi conviene? Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel prezzo... cercavo opinioni per capire se posso risparmiare senza perdere tanta qualità e potenza! Grazie comunque :)

Anche il modello da 2.029 €. va molto bene, è meno veloce su rendering 3D ad alto/issimo livello. Dalla tua configurazione risparmi 100€., non sono quelli che fanno la differenza. Mentre la differenza la fanno i 2.029 vs. i 2.629.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...