Vai al contenuto

Problema installazione Mavericks - Schermata bloccata dopo il riavvio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho fatto un po' di ricerche ma trovo solo risposte generiche o che non risolvano il mio problema, quindi apro un nuovo topic.

Ho, o meglio avevo, un Mountain Lion aggiornato all'ultima versione e ho deciso giusto ieri sera di aggiornare al Mavericks; ho scaricato l'istaller dall'App Store e ho iniziato l'aggiornamento. Dopo aver terminato l'installazione ha riavviato e una volta caricata la schermata con la mela e la rotella che gira ci è rimasto per oltre un'ora.

Dopo tutto quel tempo ho deciso di spegnere forzatamente e riaccendere ma il problema è rimasto.

Ho provato a riavviare in modalità Recovery, ho reinstallato il Mavericks ma niente; ho riavviato di nuovo in Recovery e tramite Utility Disco ho riparato permessi e disco.

Adesso sto installando Mavericks per la terza volta ma temo che si riproponga lo stesso problema.

 

Vorrei evitare di inizializzare anche se ho il backup con Time machine, esiste un modo di capire cos'è che impedisce che si avvii normalmente dopo il riavvio?

Se può aiutare da Utility Disco viene riconosciuto come OS il 10.9 e che ho ancora 400 GB pieni come prima dell'installazione, quindi pare che non si sia perso nessun dato e che l'installazione sia andata a buon fine, ma c'è qualcosa che impedisce l'avvio.

Cosa mi consigliate a parte inizializzare, reinstallare e fare il recupero con Time machine?

Grazie in anticipo.

 

(Ho un Macbook Pro del 2011 mi sembra, 15")

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non viene visualizzato nessun messaggio di errore è impossibile capire cosa sta o non sta facendo.

Non è normale che la rotella giri un'ora e quindi quasi sicuramente c'è qualcosa che impedisce l'aggiornamento. Visto che hai il backup io ti consiglio di inizializzare il disco e partire col sistema pulito. I programmi si fa abbastanza in fretta a rimetterli

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non viene visualizzato nessun messaggio di errore è impossibile capire cosa sta o non sta facendo.

Non è normale che la rotella giri un'ora e quindi quasi sicuramente c'è qualcosa che impedisce l'aggiornamento. Visto che hai il backup io ti consiglio di inizializzare il disco e partire col sistema pulito. I programmi si fa abbastanza in fretta a rimetterli

 

Dici che non c'è nessun modo per poter capire cosa fermi l'avvio?

Che non sia normale lo so, ho aspettato parecchio proprio per essere sicuro che spegnere fosse l'unica soluzione, adesso sono al termine della terza installazione, speriamo vada a buon fine perché di inizializzare non mi va D:

 

EDIT: ha terminato, si è riavviato e di nuovo carica la schermata con la mela, niente si muove.

Nessuno ha idea di cosa possa essere ad impedire il normale riavvio? Sennò mi sa che devo davvero inizializzare :(

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, dalla partizione Recovery HD ho iniziato a fare il ripristino da Time Machine e festa finita.

Ma quindi se l'installazione di Mavericks è andata a buon fine e ora faccio il ripristino che OS mi trovo alla fine del processo?

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi creare una piccola partizione sull'hard disk interno e installare li mavericks avendo così l'accesso all'altra partizione non funzionante recuperi i dati e inizializzi tutto, o meglio cloni la 2 partizione (appena creata con mavericks installato) all'interno della prima (quella più grande). al termine dell'installazione levi la seconda partizione ripristini i dati con assistente migrazione (solo le app ti consiglio) e con tanta pazienza e copia & incolla rimetti tutto a posto :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi creare una piccola partizione sull'hard disk interno e installare li mavericks avendo così l'accesso all'altra partizione non funzionante recuperi i dati e inizializzi tutto, o meglio cloni la 2 partizione (appena creata con mavericks installato) all'interno della prima (quella più grande). al termine dell'installazione levi la seconda partizione ripristini i dati con assistente migrazione (solo le app ti consiglio) e con tanta pazienza e copia & incolla rimetti tutto a posto :)

 

Ecco questa è una soluzione interessante ;)

Un po' lunga e non risolve esattamente il problema ma comunque lo ovvia dignitosamente.

 

Una cosa, cosa intendi di preciso nella parte che ho messo in grassetto?

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questa è una soluzione interessante ;)

Un po' lunga e non risolve esattamente il problema ma comunque lo ovvia dignitosamente.

 

Una cosa, cosa intendi di preciso nella parte che ho messo in grassetto?

allora, al termine della procedura con utilità disco o con carbon copy cloner cloni o ripristini la partizione da 10GB dove hai installato momentaneamente mavericks sulla partizione principale  (quella dove c'era l'os bloccato che non partiva co la schermata blu insomma...).

Successivamente elimini quella piccola partizione da 10 GB e riunifichi tutto quindi ti tieni os x pulito e scattante, non sprechi spazio  e non perdi i dati e soprattutto non perdi tempo a configurare 2 volte os x

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...