Cicqu Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Ciao a tutti, essendo nuova chiedo scusa se questo argomento è già stato toccato in altri post, ma purtroppo non l'ho trovato..e colgo anche l'occasione per ringraziarvi per l'aiuto!Arrivando al punto, ho un macbook pro da circa una settimana e sto cercando di avviare una confidenza, devo dire che sta andando super bene! Ho un problema che però mi sta debilitando parecchio, non riesco ad inviare mail dall'ufficio. Da casa non ho avuto nessun tipo di problema, ho creato il mio account di posta su Mail e in un attimo son riuscita a ricevere e ad inviare (da casa ho Tre). Dall'ufficio invece ho provato a modificare semplicemente il dominio smtp.xxx., ma nonostante questo continuo a non riuscire ad inviare, ricevo ma non invio! Sapete aiutarmi? Con il pc normale mi bastava sostituire l'smtp e spuntare l'autenticazione di server necessaria. Io so che dall'ufficio usiamo anche la tre, ma so che c'è una rete interna per cui dopo smtp. abbiamo sempre scritto il nome del nostro ufficio (es. smtp.cooperativa.it).. Grazie a chi potrà aiutarmi!! Al momento sto girando con 2 pc perchè non posso non mandare mail dall'ufficio!! HELP ME! Grazie grazie grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 nessun tecnico nel tuo ufficio che ti può aiutare? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicqu Inviato 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 No..è un ufficio piccolino e purtroppo nessuno ha il mac e nessuno sa aiutarmi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atomix82 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 nessun tecnico nel tuo ufficio che ti può aiutare? Che risposta SESSISTA!! hehe (scherzo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Be', se devi far da sola, apri un PC con la mail che funzioni, e sbircia qual è: l'indirizzo smtp per inviare quale porta il tipo di autenticazione UserID / Password SSL si/no e li sgnacchi in un tuo server di invio che metti in Mail > Preferenze > Account > Server posta in uscita > Aggiorna elenco Server... in aggiunta, naturalmente, a quello che già ti funziona. Poi sceglierai quale usare, in base alla location. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Che risposta SESSISTA!! hehe (scherzo) tecnico è generico. ci sono tanti tecnici donna. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicqu Inviato 5 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Grazie 167-761, ma quello che mi hai detto di fare l'ho già fatto e continua a non funzionare..è per questo che ho chiesto il vostro aiuto..per il momento comunque mi sto arrangiando con una chiavetta internet..ma spero di risolvere il problema presto! Grazie a chi riuscirà a darmi aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.