Vai al contenuto

Come funziona Time Machine?


M.atteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho comprato un Hard Disk esterno da utilizzare anche per Time Machine, mi spiegate cosa è? io so che serve per fare il backup dei dati e so che si "aggiorna" da solo, il problema è che io non posso lasciare l'Hard Disk sempre attaccato, mi può creare dei problemi (es. lo salva sul mac e mi occupa dello spazio)? Posso fare in modo che il backup venga fatto solo quando lo voglio io? avete altri consigli da darmi? Grazie in anticipo  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che google ti è amico come come un cacciatore per le lepri.... ti restituisce l'idea di esere stato aiutato ed in questo è molto bravo ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

il forum è pieno di discussioni su TM.

 

e google è tuo amico:

 

http://support.apple.com/kb/ht1427?viewlocale=it_IT

 

Ok, grazie, non me ne ero accorto  :oops: . Una domanda nello specifico....posso partizione il mio Hard Disk in 2 parti una formattata in journaled (e utilizzarla per Time Machine) e una in MS-DOS per trasportare dati?

 
Link al commento
Condividi su altri siti

--- Posso fare in modo che il backup venga fatto solo quando lo voglio io? avete altri consigli da darmi?

 

Si, puoi gestirlo in manuale e quindi quando vuoi.

 

Per trasferire dati fra OS X ed altri OS Apple consiglia di usare ExFAT e non qualcosa di più vecchio e limitato.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo puoi fare ma APPLE lo sconsiglia. è meglio dedicare un hdd solo a TM. ricordati che la capacità del disco che userai per TM deve essere uguale o piu grande del disco interno. TM infatti copia n volte gli stessi file, fa un backup incrementale.

 

puoi collegare il disco di TM una volta alla settimana, e anche ogni volta che devi fare qualche operazione a "rischio" (tipo aggiornamenti).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho comprato un Hard Disk esterno da utilizzare anche per Time Machine, mi spiegate cosa è? io so che serve per fare il backup dei dati e so che si "aggiorna" da solo, il problema è che io non posso lasciare l'Hard Disk sempre attaccato, mi può creare dei problemi (es. lo salva sul mac e mi occupa dello spazio)? Posso fare in modo che il backup venga fatto solo quando lo voglio io? avete altri consigli da darmi? Grazie in anticipo  :ciao:

Time Machine è un sistema di backup automatico  ed incrementale , scegli un disco esterno parte con un backup iniziale automatico  di tutto il disco poi ogni ora se il disco di backup è connesso fa il backup incrementale di quello  che hai aggiunto in quell'ora non perderai niente,  meglio che il disco  per Time Machine sia una volta e mezzo di quello di avvio per avere più' spazio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...