Vai al contenuto

Iphone 4s, conviene sostituire batteria?


divincodin

Messaggi raccomandati

Salve, ho un iphone 4s da 2 anni…mi sa che il telefono sta iniziando a perdere colpi.
Negli ultimi giorni sto notando che la batteria del telefono, usando qualche app per 1-2 minuti, ogni tanto passa dal 30% al 7-8%…proprio ora, il telefono era al 40% e mentre avevo aperta un'app di disegno, si è spento…adesso richiede la connessione all'alimentazione.
Consigliate di cambiare la batteria? E' da qualche giorno che sto iniziando a vagliare l'idea di ordinarne una online (+ precisamente questa http://www.cellulareaccessori.com/-p-1868.html?gclid=CMS424jfmLsCFQ1c3godPSkAYg) che dicono essere quella originale….e di cambiarla da me.
Grazie in anticipi per eventuali consigli e risposte.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un 4s 32 gb, e da un pò la batteria dà qualche segno di cedimento. io ti consiglio di cambiarla, perchè reputo il 4s il miglior telefono mai prodotto. valuta bene  se cambiarla da solo o in un centro assistenza. qui a Firenze a 49 euro in due giorni lavorativi la cambiano. a 69 euro te ne montano una molto più potente. dopo le vacanze di natale io la cambierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Termini Imerese (Pa) quindi Firenze, seppur bellissima città, per me è lontana :)

Cmq questo negozio online dal quale voglio comprare la batteria, è proprio in provincia di Firenze…sembrano seri…dicono di avere proprio i prodotti che forniscono ai centri assistenza.
Sulle batterie potenziate ho letto che sono tutte bufale…e che quindi si consiglia di montare quelle da 1430mAh.
Cmq io oggi ho visto questo video:

e sostituire la batteria sembra abbastanza semplice…ho sostituito uno schermo di un ipod touch di prima generazione (una vera impresa, credimi), ma la sostituzione della batteria dovrebbe essere una passeggiata :D
Andare nei centri assistenza vuol dire farsi fregare i soldi, quando posso preferisco non regalare questi soldi…proprio pochi giorni fa, in un centro assistenza apple, vedevo come spillavano ben 200€ alle persone per aumentare la ram dei mac…quando io, ordinandola su amazon, con 28€ ho fatto da me…purtroppo il ragazzo in questione aveva già pagato, altrimenti non avrei esitato a consigliargli di ordinarla online :D

Cmq ti consiglio di leggere questa discussione, molti altri hanno lo stesso mio problema…tutti hanno ravvisato gli stessi problemi dopo aver aggiornato ad iOS 7…io francamente i primi tempi notavo che la batteria durava un 20-30% in più…adesso invece ho tutti i sintomi indicati in questa discussione:
https://discussions.apple.com/message/23584446#23584446

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente, ho lo stesso problema, appena aggiornato a ios7, la batteria durava di più, adesso devo caricarlo due volte al giorno, considerate che ho un 4s 16gb.... Se Avessi i soldini potrei anche prendere un 5s da 32gb, ma voglio aspettare il 6 perché secondo me non ha senso passare dal 4s al 5s.... Indubbiamente migliore ma ancora con poche differenze. Tornando alla batteria, come si può sostituire la batteria dell'iPhone? Se potessi sostituirla lo farei al volo, il 4s a parte la batteria è forse il miglior telefono fatto da Apple.... Cosa ne pensate?

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 4s da due anni e devo dire che non è male la durata, sicuramente peggiore, ma non c'è tanto male. Forse fra un anno me la faccio sostituire all'apple store.

#divincodin oddio ma la tua batteria è esausta! ricorda che le batterie hanno dei cicli di carica prestabiliti e se li finisci tutti la batteria inizia a perdere la sua longevità, quindi non caricare il telefono inutilmente più volte al giorno (max 2 ricariche giornaliere). comunque cambiala anche tu la batteria che il 4s è ancora un ottimo device.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare la batteria è molto semplice e se si ha un po' di dimestichezza si può fare tranquillamente da soli

ricordate che qualsiasi batteria comprerete sul web non è originale ma oem visto che Apple non vende oggetti originali !

consiglio vivamente di comprare batterie non potenziate ma con le stesse caratteristiche delle originali

logicamente la qualità degli oggetti acquistati sul web non è paragonabile a quelle montate da Apple

per qualsiasi dubbio resto a disposizione

ps: secondo me è un po' troppo 22,50 per una batteria visto che sulla baia si trovano a meno

valuta bene tu !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il mio 4S ha 2 anni ed ancora la batteria gode di ottima salute .... quindi non e' detto che il problema si palesi su tutti i device sistematicamente,

la problematica Data dal cambio di Firmware del 7.0.4 parliamone ma anche NO... diciamo che puo' manifestarsi un calo di batteria ed ovviamente chi prima chi dopo saremo nella situazione di sostituirla....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...