Vai al contenuto

LeLe91

Software per memorizzare password

Recommended Posts

CDT

Ho sfogliato un pochino ma non ho trovato nulla di valido..

Conoscete qualche applicazione (possibilmente freeware) che memorizzi le password con relativi siti di appartenenza per Mac?

Sto perdendo troppe password ultimamente :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso lastpass con plugin di safari, è un gestore online/offline, prima utilizzavo 1password che nn era online, però molte volte non le salvava o visualizzava in maniera corretta, ce ne stanno diversi di sistemi anche gratuiti.

https://lastpass.com

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più figa per te è Dashlane, e mi sembra sia ancora gratis.

Io uso 1Password, perchè ho piacere di sincronizzare le password che ho sul PowerBookG4 10.4.11 che uso quotidianamente, con un iMac 27" i7 OS 10.8.5, via DropBox. Mi trovo molto bene.

Non sottovalutare il Portachiavi di Apple, che è già a bordo e con Mavericks si sincronizza via iCloud. Se sei con un Mac solo, usa Safari e lascia fare tutto a Portachiavi. Vita facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il portachiavi apple però non funziona su certi siti, come ad esempio quelli bancari, è una questione di sicurezza non perchè non siano stati capaci di farlo, infatti molti gestori di pass esterni, creano una tastiera virtuale che non permette di memorizzare i tasti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso da tempo mSecure che trovo davvero ottimo. A pagamento, d'accordo, però sincronizzazione con i dispositivi mobili via wifi, icloud, ecc. Dopo averne provati diversi ho optato per questo. Su questo tipo di app lascerei stare i freeware, ma è una opinione molto personale..

Modificato da outback

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo tipo di app lascerei stare i freeware, ma è una opinione molto personale..

Che condivido in pieno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore, secondo me, è 1Password !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il portachiavi di Apple creandomi delle note per i siti che voglio salvare così evito anche di mettere la pass per intero inserendo solo dei caratteri che mi diano lo spunto per ricordarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso pwsafe, non è gratis ma ha il vantaggio di essere compatibile con password safe per windows, e si sincronizza con pwsafe per iOS attraverso iCloud.

fino ad adesso mai un problema

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel file DOC protetto da password in apertura oppure tanti piccoli files di testo posizionati in una DMG crittografata creata con Utility disco non basta?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo