Vai al contenuto

maverics, conviene aggiornare?


Mike94

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi vi scrivo per chiedere un parere dato che ancora non ho mai visto questo sistema all'opera. Possiedo un mac del 2009 con mountain lion, e devo dire che con questa versione di lion non ho mai avuto problemi e il computer è reattivo più che mai; più che con qualsiasi altra versione. Vi volevo quindi chiedere se mi conviene aggiornare a Maverics… il sistema è nuovo e potrei quindi avere problemi con qualche lag o con qualche applicazione. qual'è il vostro parere, voi come vi siete trovati? non vorrei fare lo sbaglio di aggiornare per poi pentirmene… aspetto qualche upgrade?

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il sistema dovrà essere migliorato con gli aggiornamenti ma il mio imac con m. lion è una bomba e mi trovo benissimo anche con "mission control" e gli angoli del computer; mentre prima con gli altri sistemi, il cpu laggava molto e non vorrei ritrovarmi in questa situazione.

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dipende da cosa ci fai se e' un computer da lavoro e' meglio aspettare 

se invece lo usi per navigare guardare mail e scrivere documenti va piu' che bene.

 

Da Snow Leopard a Maverick ho solo notato che l'accensione e' un po' piu' macchinosa per il mac che ho in firma

 

spero di esserti stato utile

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vi scrivo per chiedere un parere dato che ancora non ho mai visto questo sistema all'opera. Possiedo un mac del 2009 con mountain lion, e devo dire che con questa versione di lion non ho mai avuto problemi e il computer è reattivo più che mai; più che con qualsiasi altra versione. Vi volevo quindi chiedere se mi conviene aggiornare a Maverics… il sistema è nuovo e potrei quindi avere problemi con qualche lag o con qualche applicazione. qual'è il vostro parere, voi come vi siete trovati? non vorrei fare lo sbaglio di aggiornare per poi pentirmene… aspetto qualche upgrade?

Mavericks ha qualche problema di gioventù' che si spera sara' risolto con il primo aggiornamento di sistema  il 10.9.1 aspetta quello per aggiornare!

 

Meglio se hai applicazioni di terzi o stampanti prima di aggiornare a Mavericks di chiedere ai produttori se il nuovo sistema sara' supportato  potresti trovarti  con applicazioni o stampanti inutilizzabili,  per il software Apple non c'è problemi ma per software di terzi non è detto se  e quando sara' aggiornato quando esce un nuovo sistema  se hai applicazioni che usi per lavoro meglio aspettare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla domanda.

Ho un macbook pro del 2008 che uso principalmente per lavorare con final cut e la suite adobe.

 

Noto che tutte le app dell'app store richiedono la versione 10.7 mentre io son fermo alla 10.6.8

 

La 10.7 (Mavericks) conviene per l'uso che ne faccio o mi conviene andare a cercare applicazioni simili a quelle che mi servono dell'app store in giro per la rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo alla domanda.

Ho un macbook pro del 2008 che uso principalmente per lavorare con final cut e la suite adobe.

 

Noto che tutte le app dell'app store richiedono la versione 10.7 mentre io son fermo alla 10.6.8

 

La 10.7 (Mavericks) conviene per l'uso che ne faccio o mi conviene andare a cercare applicazioni simili a quelle che mi servono dell'app store in giro per la rete?

Mavericks è la versione 10.9 di OS X se vuoi scaricare le App devi aggiornare il sistema ,  hai versioni vecchie di software ti conviene contattare Adobe per vedere se compatibile Final Cut è di Apple dovrebbe avere meno problemi ma sempre meglio informarsi se compatibile !

 

Mavericks è appena uscito è un sistema giovane meglio aspettare il primo aggiornamento il 10.9.1 per installare aggiorna anche la ram il sistema ne richieda molta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks è appena uscito è un sistema giovane meglio aspettare il primo aggiornamento il 10.9.1 per installare aggiorna anche la ram il sistema ne richieda molta. :ciao:

 

Ok prendo nota :)

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "aggiorna anche la ram"? :)

Procurarsene una nuova o esiste qualche programma capace di fare una cosa simile? :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prendo nota :)

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "aggiorna anche la ram"? :)

Procurarsene una nuova o esiste qualche programma capace di fare una cosa simile? :)

Grazie

Aggiornare vuole dire aumentarla e nel tuo caso al massimo  4 gb credo controlla il tipo della ram sia corretto puo'solo con un tipo  guarda nel menu mela clica su informazioni su questo Mac . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...