Vai al contenuto

Come cancellare files di "Musica" su iPad air Mini


Messaggi raccomandati

Ho acquistato qualche giorno fa l'ultimo modello di iPad mini e sto cercando di conoscere l'apparato.

Oggi ho collegato l'iPad al mio iMac e, automaticamente, si è collegato ad iTunes ed è cominciata l'operazione di "sincronizzazione": in pratica sono stati copiati sull' iPad tutti i files musicali caricati sull'iMac.

Così facendo è stata occupata quasi tutta la memoria dell'iPad!

Come posso fare a cancellare i files musicali dall'iPad?? ho provato collegando l'apparecchio all'iMac ed andando su iTunes ma non riesco a cancellare tutto ciò che voglio.

Esiste qualche procedura che potete suggerirmi???

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia iTunes e selezioni il tuo dispositivo.

 

HT1386--device_button-it.png

Selezioni Musica 

 

HT1386_01-itunes-ios_device_tabs-001-it.

 

In Sincronizza musica verifica se è selezionato Tutta la libreria musicale o Playlist, artisti, album e generi selezionati

 

Per scegliere i brani e non sincronizzare tutta la libreria devi selezione Playlist, artisti, album e generi selezionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti puoi usare programmi non apple come

iTools che permettono di manipolare con facilità musica e immagini !

selezioni la musica da cancellare e premi su delete

più semplice di così !

trovo iTunes troppo macchinoso per caricare ed eliminare foto e musica su iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti puoi usare programmi non apple come iTools che permettono di manipolare con facilità musica e immagini ! selezioni la musica da cancellare e premi su delete più semplice di così ! trovo iTunes troppo macchinoso per caricare ed eliminare foto e musica su iPhone

 

Veramente macchinoso mettere una selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente macchinoso mettere una selezione.

 

E' uno dei motivi per i quali non acquisterò mai un iPad.

Con android colleghi il tablet al pc che te lo vede come disco esterno e puoi farci tutto quello che vuoi senza bisogno di usare programmi incasinati come iTunes.

I macbook, gli iMac e i mac pro sono ottimi prodotti come OSX ma gli iPad proprio non mi piacciono. La mia ragazza ne ha uno che ho avuto modo di testare approfonditamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...