Vai al contenuto

Wifi su iphone 4s non va


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

iphone 4s 16Gb (ovviamente fuori garanzia) ... credo sia caduto alla mia ragazza ma non ne ho la certezza e improvvisamente ha cominciato a mangiare batteria e a non andare più il Wifi.

ho fatto anche la fortattazione in DFU senza importare il backup ma continua a rilevarlo come un iphone senza antenna Wifi.

avete qualche consiglio?

 

Gaggio

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il tasto wifi grigio e non attivabile? Se si, hai due possibilità:

- scaldi il telefono con il phon e subito dopo lo metti in una busta sigillata nel freezer per 10 minuti. In teoria si risolve ma è una "pezza" e non sempre funziona.

- vai in Apple store e chiedi la sostituzione, se sei in garanzia te lo cambiano immediatamente perché il difetto al wifi è un problema riconosciuto nei 4S. Se sei fuori garanzia, devi pagare 200€ mi pare.

EDIT letto ora che non hai garanzia. Allora ti tocca pagare o tentare la sorte con il metodo fai da te...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi il tasto wifi grigio e non attivabile? Se si, hai due possibilità: - scaldi il telefono con il phon e subito dopo lo metti in una busta sigillata nel freezer per 10 minuti. In teoria si risolve ma è una "pezza" e non sempre funziona. - vai in Apple store e chiedi la sostituzione, se sei in garanzia te lo cambiano immediatamente perché il difetto al wifi è un problema riconosciuto nei 4S. Se sei fuori garanzia, devi pagare 200€ mi pare. EDIT letto ora che non hai garanzia. Allora ti tocca pagare o tentare la sorte con il metodo fai da te...

 

il metodo fai da te non lo avevo mai sentito, ma esattamente questa "pezza" come funziona?

 

il prezzo della sostituzione fortunatamente sono solo 145€

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non ho provato, ma dato che il mio ex 4S aveva avuto questo problema mi ero informato su internet e si trovano queste "guide" di gente che, avendo il problema ed essendo fuori garanzia, sinè ingegnata così. Effettivamente può funzionare, ma è una pezza (non si se ricordi il fix delle prime xbox delle 3 luci rosse avvolgendole in una coperta). Praticamente a quanto mi ha spiegato il tizio dell'apple store, in alcuni 4S c'e un difetto alla saldatura del chip wifi, se prende un colpo o se si scalda troppo, la saldatura fa difetto e in sostanza il chip smette di funzionare. Scaldando il telefono e subito dopo mettendolo al freddo, si fa in modo che lo shock termico faccia risaldare queste microsaldature del chip. Ovviamente non c'e alcuna garanzia di successo.

Io non avevo provato perché il mio era in garanzia per cui me lo avevano cambiato subito. Però dato che devi pagare, a tal punto puoi provare. Al massimo non risolvi niente!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo fai da te non lo avevo mai sentito, ma esattamente questa "pezza" come funziona?

 

il prezzo della sostituzione fortunatamente sono solo 145€

 

Mi spiace contraddirti la sostituzone fuori garanzia prevede un prezzo di 161 per il 4 .... Mentre per il 4s e' di 211 euro.....

 

Da defalcare al totale 12 euro di spedizione se si va' in un centro Apple store ovviamente....

 

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fortunatamente non li devo spendere io...ma per curiosità, la sostituzione del 5s costa 300 euro? (qua sembra aumentino di 50 euro a telefono) -.-

 

mi sono già risposto da solo e che 2 maroni non ho fatto la apple care+ facendo i conti sul costo del 4 -.-

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

250 per 5S, 5C e 5

200 per 4S

150 per 4, 3Gs e precedenti

Considerato che ti danno un telefono sulla carta nuovo con quelle cifre, in cambio del tuo rotto, non è manco tanto!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...