Vai al contenuto

Possibili importare da imovie 10.0.1 su ha esterno?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile con imovie 10 e Maveriks importare video direttamente su HD esterno usb, evitando così di scaricare sull'hd del portatile.

 

Non ho trovato nessuna opzione per eseguire questa operazione o non c'è proprio la  possibilità?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quando clicchi "Import" ti da la possibilità di scelta su quale HD vuoi salvare, quindi nel tuo caso salverai su quell'esterno

Purtroppo in imovie 10 a sx hai i i dispositivi da cui importare e la voce importa in è situata proprio sulla barra, ma non da possibilità di utilizzo di HD esterno.

 

La stranezza è questa, visto che con la versione precedente importavo i file da videocamera, hd esterno e  altro, posizionandoli dove volevo.

 

Chiedevo aiuto proprio per capire se c'erano preferenze da dettare o altro.

 

Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non uso iMovie ma FCP, cmq ho fatto una ricerca e ho trovato questa discussione, purtroppo in inglese, dove spiega come fare... in pratica come si fa con iPhoto ti devi dapprima creare una nuova libreria di iMovie sul disco esterno e di seguito l'import verrà effettuato su codesto HD... prova e facci sapere, di più non so come aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

io non uso iMovie ma FCP, cmq ho fatto una ricerca e ho trovato questa discussione, purtroppo in inglese, dove spiega come fare... in pratica come si fa con iPhoto ti devi dapprima creare una nuova libreria di iMovie sul disco esterno e di seguito l'import verrà effettuato su codesto HD... prova e facci sapere, di più non so come aiutarti

ok grazie mille,provo e poi vi dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non uso iMovie ma FCP, cmq ho fatto una ricerca e ho trovato questa discussione, purtroppo in inglese, dove spiega come fare... in pratica come si fa con iPhoto ti devi dapprima creare una nuova libreria di iMovie sul disco esterno e di seguito l'import verrà effettuato su codesto HD... prova e facci sapere, di più non so come aiutarti

Funziona perfettamente con questo metodo!

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto anche io che dopo l'aggiornamento al nuovo os non riuscivo piu' ad importare i video direttamente nell'hd esterno,allora ho creato o meglio ho copiato tutta la libreria nell'hd est e adesso ho la scelta di dove inserire i nuovi video.

pero' mi è successo anche che importando foto dalla libreria di iphoto direttamente da imovie le foto dopo alcuni secondi vanno in crash o meglio il programma mi blocca tutto il mac ,quindi devo spegnere e riaccendere.

le foto importate diventano come schermata verde.

premetto che le foto sono state fatte con una reflex canon 100d a 18megapixel allora ho abbassato un po' la risoluzione delle foto e messo a 300 dpi e adesso sembra funzioni tutto.

 

vi saluto re buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...