Vai al contenuto

Mac per il settore business: vi rientro?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono n procinto di prendere il mio macbook pro 13 retina e vi volevo chiedere, siccome mio padre è medico generico (medico delle mutua) e dispone di una partita IVA, la posso utilizzare per fare acquisti con le particolari modalità proposte da apple (leasing e noleggio) nello store per il settore business? oppure dovrei usare la partita IVA ed acquistarlo normalmente?considerando che vorrei tenre il mac per un 2/3 anni qual'è l'opzione d acquisto più comoda e conveniente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stai a sentire un avvocato che ha il telefono di un dirigente alla centrale rischi, per lavoro...

 

i soldi spendili solo quando li hai *tutti*. Evita le vendite in leasing come la peste: i (pochi) motivi validi che c'erano, vengono meno in questa congiuntura.

Semmai, acquistalo con partita IVA, per far scaricare (a tuo padre) l'aliquota.

 

Poi, si capisce, son fatti altrui.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

stai a sentire un avvocato che ha il telefono di un dirigente alla centrale rischi, per lavoro...

 

i soldi spendili solo quando li hai *tutti*. Evita le vendite in leasing come la peste: i (pochi) motivi validi che c'erano, vengono meno in questa congiuntura.

Semmai, acquistalo con partita IVA, per far scaricare (a tuo padre) l'aliquota.

 

Poi, si capisce, son fatti altrui.

 

Pienamente d'accordo. 

 

Non per farti i conti in tasca...Ma un Medico della mutua anche con solo 500 pazienti non credo trovi difficoltà a spendere 1300 euro per un notebook ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

stai a sentire un avvocato che ha il telefono di un dirigente alla centrale rischi, per lavoro...

 

i soldi spendili solo quando li hai *tutti*. Evita le vendite in leasing come la peste: i (pochi) motivi validi che c'erano, vengono meno in questa congiuntura.

Semmai, acquistalo con partita IVA, per far scaricare (a tuo padre) l'aliquota.

 

Poi, si capisce, son fatti altrui.

 

 

non capisco perché il leasing sarebbe da evitare ?

 

io ho preso un Air + un Ipad mini in leasing. il pagamento è diluito in 40 mesi, il riscatto dopo i 40 mesi è il 6% circa del valore totale, meno di quanto no sia il Taeg normale con un finanziamento

 

scarico regolarmente le fatture in contabilità

 

non ci vedo nessun inconveniente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo. 

 

Non per farti i conti in tasca...Ma un Medico della mutua anche con solo 500 pazienti non credo trovi difficoltà a spendere 1300 euro per un notebook ;)

non è solo  qesutione di poterselo permettere o meno. il leasing dovrebbe essere "visto" in un altro modo. E' chiaro che se sommi i canoni e il riscatto alla fine paghi di più, ma hai la possibilità di avere una liquidità immediata. E' un discorso che vale solo per le aziende (o p.iva). Per acquisti superiori a 516 l'ammrtamento annuo è generalmetne pari al 20% (quindi 5 anni). quindi chi me lo fa fare di privarmi immediataente di xx migliaia di euro se tanto il "vantaggio fiscale" è spalmato su più anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiunque abbia un'azienda lavora con i leasing, che è sta storia che vanno evitati? sono migliori di un finanziamento, ed iin un certo senso anche dell'acquisto cash...

puoi finanziare interamente il valore del bene

non intacca la capacità di credito

pratiche di istruttoria molto veloci, ho provato a fare leasing in 3 ore se conosci chi lavora in qualche società che li propone

puoi usufruire di uno sconto maggiore sul prezzo d'acquisto.

i canoni del leasing sono interamente deducibili e puoi addirittura anticipare la detrazione fiscale

puoi frazionare l'iva incanoni periodici

non va a bilancio dell'utilizzatore

 

con le auto aziendali poi è ancora molto, molto meglio, talmente meglio da rendere più conveniente la vendita di un'usata su di uan nuova ogni tot anni, parlo di leasing aziendali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in pratica se vado li con mio padre e la partita iva posso comprare subito senza complicazioni?

Nessuna complicazione, importante è avere l'intero importo disponibile su Carta di Credito o altro sistema di pagamento riconducibile.

 

Personalmente per recuperare l'IVA non rinuncerei ai 24 mesi di garanzia.

Oppure con i soldi risparmiati attiva la AppleCare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrei rinunciare alla garanzia? La apple care la posso comprare anche in seguito? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

 

 

 

per gli acquisti con P.I. esiste solo la Garanzia Commerciale che è di un anno

 

certo l'Apple Care è acquistabile entro la scadenza del primo anno dall'acquisto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché si sconsigliano i leasing, onestamente vorrei capirne di più per sapere come muovermi in caso di acquisto di un nuovo Mac con P. IVA.

fai il tuo leasing senza preoccupazioni :) chi nn li conosce li sconsiglia, ma sono meglio anche nel caso tu possa pagare in contanti, se guardiamo i beni a bilancio ed il fatto che puoi detrarre i canoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...