Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Posseggo un MacBook Pro 13" Late 2011, il modello dovrebbe essere MD313.
Il sistema operativo è Lion 10.7.5

Ho la necessità di cancellare DEFINITIVAMENTE tutti i dati contenuti nel mio mac di modo che non siano recuperabili (niente di losco, sia chiaro :p devo solo venderlo).
Sul sito Apple ho trovato questa pagina:
http://support.apple.com/kb/HT1820?viewlocale=it_IT
Mi chiedevo se fosse realmente un sistema efficace ed affidabile.

Inoltre, naturalmente, dovrò installare nuovamente il sistema operativo, il quale era preinstallato all'acquisto.
So che è presente una partizione di ripristino, ma voi mi consigliate in ogni caso di effettuare una copia su chiavetta?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple veramente da' queste indicazioni per preparare il Mac alla vendita.

 

In effetti, devi ricordarti di togliere autorizzazioni, licenze, ecc. prima di inizializzare.

 

Per reinstallare, puoi avviare dalla partizione di recupero, se ce l'hai (maiusc cmd R all'accensione).

 

Per quanto riguarda la sicurezza dei dati, no problem! Basterebbe semplicemente creare un nuovo utente ed eliminare quello che usi adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Innanzitutto ti ringrazio dei consigli, mi sono stati molto utili.

Per stare tranquillo ho effettuato anche l'inizializzazione sicura con utility disco (le famose 7 passate per intenderci), lunga ma efficace.

Ho trovato seccante il fatto che non ci fosse un modo (semplice) di creare un disco di avvio, per fortuna era presente una partizione di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...