Vai al contenuto

TROVA IL MIO MAC


TROVA IL MIO MAC  

20 utenti hanno votato

  1. 1. Ritenete utile che APPLE installi su tutta la linea computer la funzione per trovare il proprio computer in caso di smarrimento/furto ?



Messaggi raccomandati

Sondaggio come da titolo. Si prega di postare eventuali commenti attinenti il sondaggio evitando luoghi comuni e noti. Esempio: ad un mio conoscente hanno rubato l'MBpr, poi è andato dalla Polizia Postale e gli hanno detto ecc. ( esempio di luogo comune e già noto)

Scopo del sondaggio è inviare ad Apple Italia un report che si spera con numerosissimi interventi. La nostra comunità ha molta voce in capitolo. Facciamogliela ascoltare.

Grazie per le risposte. :)

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma su mac al contrario di iphone se io non accendo il wifi come me lo trovi il mac rubato?? A questo punto io troverei piu utile un piccolo gps sempre attivo (che lo installi apple all'acquisto o una azienda per la sicurezza in un secondo momento) che anche se non prende il gps (il ladro se lo è portato in una galleria sottoterra) ti rimanga comunque segnato ogni suo movimento prima di perdere il segnale.

inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma su mac al contrario di iphone se io non accendo il wifi come me lo trovi il mac rubato?? A questo punto io troverei piu utile un piccolo gps sempre attivo (che lo installi apple all'acquisto o una azienda per la sicurezza in un secondo momento) che anche se non prende il gps (il ladro se lo è portato in una galleria sottoterra) ti rimanga comunque segnato ogni suo movimento prima di perdere il segnale. inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

Verissimo, potrebbe essere utile un segnale GPS all'interno come quello dell'Iphone. Il ladro accende il computer e si trova a dover by-passare la password ( non credo ci metta poco) il computer acceso manda il segnale al satellite.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

i gps che ci sono in commercio (telefoni ecc ecc) sono ricevitori satellitari. non inviano segnali. senno sarebbe facile recuperare i vari tomtom rubati.

 

purtroppo non è (ancora) possibile.

 

la localizzazione si fa con il wi-fi, sempre se è disponibile.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Child-GPS.jpg Questo minuscolo trasmettitore GPS è in vendita solo nagli USA.  Serve per localizzare una persona che lo può tenere in tasca- Costa al pubblico $ 379,00.  Consuma pochissimo. Il circuito è molto piccolo e potrebbe essere alimentato continuamente dalla batteria del computer ed indipendentemente dal fatto che il pc sia collegato in wi-fi o spento. Il circuito pesa meno di 20 grammi. Possibile non vi sia posto all'interno di un Apple?

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale....mesi fa alla mia ragazza hanno rubato il mac e tramite questa app siamo stati in grado di rintracciare il ladro e di riprenderci il mac, compreso altri accessori. Il mio voto è decisamente.....si

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente sarebbe ottimo, anche se non mi è mai capitato di mollare il mac incustodito se non in posti super affidabili...

L'unica perplessità potrebbe riguardare i vari campi magnetici etc. che potrebbero eventualmente essere dannosi. Lascio però la parola a chi ne sa di più...

 

Ps: ovviamente, Apple dovrebbe fare il favore di non mettere la funzione come optional da $200..... 

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ti sfugge! Infatti non capisco moltissimo il senso di questo post! Se si parla di un'integrazione migliore, magari rendendo impossibile la disattivazione con una formattazione, ad esempio legare id apple e seriale del mac sui server apple sino a quando l'utente non decide di slegarli (ad esempio per legittima vendita), allora si, sono daccordo, ma il  trova il mio mac già c'e'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Child-GPS.jpg Questo minuscolo trasmettitore GPS è in vendita solo nagli USA.  Serve per localizzare una persona che lo può tenere in tasca- Costa al pubblico $ 379,00.  Consuma pochissimo. Il circuito è molto piccolo e potrebbe essere alimentato continuamente dalla batteria del computer ed indipendentemente dal fatto che il pc sia collegato in wi-fi o spento. Il circuito pesa meno di 20 grammi. Possibile non vi sia posto all'interno di un Apple?

 

 

ho letto che ora usano "cosi" simili per i malati di Alzheimer, per ritrovarli.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che ora usano "cosi" simili per i malati di Alzheimer, per ritrovarli.

Non importa è come per il denaro: lo si può spendere per il casinò oppure per fare vacanza con la famiglia. Non si legge sulle banconote spendibili solo per....   

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il gps già ci sia.. almeno sul macbook pro.. anche perché quando entri in iCloud, oppure direttamente sulla app find my iphone mi da il mio mbpro sul gps.. 

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il gps già ci sia.. almeno sul macbook pro.. anche perché quando entri in iCloud, oppure direttamente sulla app find my iphone mi da il mio mbpro sul gps.. 

la posizione la da la rete wifi a cui è collegato il mac

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. ho capito.. allora errore mio.. :)

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...