Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

• Contenuti simili

• Da Tertius
      Salve a tutti, 
      È ormai da un po' di tempo che c'è e sicuramente tutti quanti lo avrete notato, anche quelli che si collegano a questo forum solo saltuariamente. Sto parlando di IM, quella chat che si trova sotto forma di nuvoletta in basso a destra della pagina web.  Si tratta in fatti di uno strumento per scrivere e leggere messaggi in tempo reale con gli altri utenti del forum.

Personalmente la trovo alquanto invasiva e fastidiosa infatti è sempre lì in primo piano e non è possibile chiuderla o disattivarla (e questo è ancora più odioso). Inoltre, anche se viene ridotta, spesso compaiono messaggi in nuvoletta che ti esortano a collegarti del tipo "Questo potrebbe essere il tuo post, unisciti!" oppure "Prendi parte alla discussione!" e ancora "Hai qualcosa da dire?".....  bastaaaaaaa!

Sempre a mio personalissimo parere prediligo le app e i web il più puliti e spartani possibile, in modo da lasciar spazio al contenuto e con meno fronzoli possibile, e questo IM risulta infatti essere una contaminazione dei "social" anche qui nel forum, dove peraltro esiste da sempre la sezione chat.

Ma posso anche comprendere che alcuni utenti siano entusiasti e piacevolmente soddisfatti dal nuovo servizio IM...  per tanto ecco perché ho voluto creare questo sondaggio:

Votate SI o NO se reputate utile questo servizio IM e chi lo sa... magari se i NO saranno in numero decisamente soverchiante chissà che il webmaster non ci faccia la cortesia di eliminarlo.
      (usate il sondaggio qui sopra, non serve a nulla scrivere risposte al post)
    • Da Carolus
      Quanto c'è l'avete grosso? Il pendrive intendo. Se ne avete più di uno, scegliete quello più capiente. Rispondete numerosi al secondo "mengasondaggio", il sondaggio del menga.
    • Da hikomun
      Giorno Ragazzi! Ho creato questo piccolo sondaggino..per sapere chi acquisterà di più un determinato modello di iPhone5 e il colore!
      Ovviamente l'ho creato solo per divertimento e per la curiosità!
      Buon Sondaggio! Vediamo chi la spunterà! Eccovi il link che vi porta dritti dritti al sondaggio
      http://www.surveymonkey.com/s/GXRD9WZ
      Visto che dopo aver votato non si vedono i risultati, vi aggiornerò con delle immagini!
      EDIT10: Martedì 2 Ottobre ore 12.39:
      Ecco l'immagine con i voti:

• Da Rosmarinho
      Ciao a tutti,
      ho bisogno del vostro aiuto per la compilazione di un questionario online relativo alla propensione al consumo nel settore della telefonia mobile per una ricerca universitaria.
      Vi sarei grato se potete dedicare un paio di minuti a fare questo questionario, ecco il link:
      https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEZScDVqWHNjVFJUT3hDbmRrSnhZYlE6MQ#gid=0
      Grazie in anticipo per l'aiuto
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo