Vai al contenuto

Vecchio macbook pro da 13" 2012 o macbook pro retina da 13" 2013?


atabbamac

Messaggi raccomandati

E un dubbio atroce. Sicuramente il 2012 lo vedo meglio per un eventuale manutenzione ma spendere € 1800 per un mbp che non fanno più e allo stesso prezzo prendo il nuovo!!!!

Sinceramente non so che fare.

Certo apple per complicarti la vita e fenomenale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah hai ragione!!!

Tu che faresti dopo averlo controllato il saldo del conto sui € 1800,00.

A me spaventa solo il fatto che gli ultimi retina hanno incollato tutto dentro il dispositivi e non puoi sostituire nulla

All'inizio tutti criticavano iPhone perchè blindato nell'involucro. Ora è un MUST mondiale. Se hai uno stipendio/retribuzione/ entrate extra fatti un finaziamento a tasso zero sullo store. A questo punto andrei sul modello di punta MBpr 15". Tanto per darti dei numeri. Velocità accensione meno di un secondo. Apertura pagine WEB anche una 20na contemporaneamente quasi immisurabile. Accesso a programmi "pesanti" 2-3 secondi. Fluidità nei programmi pesanti altissima.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio tutti criticavano iPhone perchè blindato nell'involucro. Ora è un MUST mondiale. Se hai uno stipendio/retribuzione/ entrate extra fatti un finaziamento a tasso zero sullo store. A questo punto andrei sul modello di punta MBpr 15". Tanto per darti dei numeri. Velocità accensione meno di un secondo. Apertura pagine WEB anche una 20na contemporaneamente quasi immisurabile. Accesso a programmi "pesanti" 2-3 secondi. Fluidità nei programmi pesanti altissima.

Accensione in meno di un secondo mi sembra un po' esagerata ahahah

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Accensione in meno di un secondo mi sembra un po' esagerata ahahah

AHAHAH mi piacciono i commenti di questo tipo. La Bugatti Veyron EB 16.4 va da zero a 100 in 2".8(10).  Magari la gente non ci crede. Una volta ci sono salito e ci ho creduto. Premi il tasto in alto all'estrema destra e si accende contemporaneamente lo schermo. Come ho già scritto in passato la velocità di reazione dell'occhio umano è assai piu' lenta di quella di un arto. Su questo giocano gli illusionisti. Quindi è addirittura piu' veloce di quanto occhio possa vedere.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo è migliore per molte cose, però sapere anche quale sarebbe il tuo utilizzo potrebbe aiutarci ad aiutarti..

Poi a parte per supposizione non si capisce se parli del 15 o del 13 pollici.

Hai già avuto mac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Junior "parlo di un 13' mi serve sia per lavoro ma non da stressare il Pc che per il tempo libero. Il dubbio e se prendo il nuovo e si guasta dopo la garanzia dato che è tutto incollato quanto spenderò , però nello stesso tempo ho uno schermo da favola. Se prendo il modello mbp 2012 finita la garanzia posso cambiare le cose da solo se si guasta qualcosa ma la risoluzione dello schermo non è retina.

Altrimenti mi butto sul modello di attacco da 15' retina portando la RAM a 16 gb e disco esterno.

Mi sto intrippando il cervello

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per darti dei numeri. Velocità accensione meno di un secondo.

 

 

Accensione in meno di un secondo mi sembra un po' esagerata ahahah

 

Concordo.

 

Premi il tasto in alto all'estrema destra e si accende contemporaneamente lo schermo. 

 

Ok, che si accenda come una lampada in meno di un secondo come il resto degli altri MacBook non vuol dire nulla.

 

Quello che conta è il tempo necessario per poterlo utilizzare come computer e non per illuminare la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAH mi piacciono i commenti di questo tipo. La Bugatti Veyron EB 16.4 va da zero a 100 in 2".8(10).  Magari la gente non ci crede. Una volta ci sono salito e ci ho creduto. Premi il tasto in alto all'estrema destra e si accende contemporaneamente lo schermo. Come ho già scritto in passato la velocità di reazione dell'occhio umano è assai piu' lenta di quella di un arto. Su questo giocano gli illusionisti. Quindi è addirittura piu' veloce di quanto occhio possa vedere.

un conto è in quanto si accende lo schermo (inutile)...un conto in quanto si avvia il mac...

quindi che si accenda lo schermo dopo mezzo secondo penso non freghi a nessuno...che sia avvii in circa 15 forse è il dato importante

 

fidati che parlo per esperienza visto che ho un retina da 15

Concordo.

 

 

Ok, che si accenda come una lampada in meno di un secondo come il resto degli altri MacBook non vuol dire nulla.

 

Quello che conta è il tempo necessario per poterlo utilizzare come computer e non per illuminare la stanza.

ecco appunto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è in quanto si accende lo schermo (inutile)...un conto in quanto si avvia il mac...

quindi che si accenda lo schermo dopo mezzo secondo penso non freghi a nessuno...che sia avvii in circa 15 forse è il dato importante

 

fidati che parlo per esperienza visto che ho un retina da 15

ecco appunto

 

un conto è in quanto si accende lo schermo (inutile)...un conto in quanto si avvia il mac...

quindi che si accenda lo schermo dopo mezzo secondo penso non freghi a nessuno...che sia avvii in circa 15 forse è il dato importante

 

fidati che parlo per esperienza visto che ho un retina da 15

ecco appunto

D’entro le leggi trassi il troppo e ’l vano (Dante).  Kant scrisse che l'interesse per un oggetto è strettamente connesso alla sua esistenza. Il suo possesso ne provoca piacere o bisogno. Quindi il motivo dell'approvazione  non lascia libertà di giudizio verso l'oggetto e solo il gusto del bello rimane disinteressato perchè l'approvazione non è vincolata alla ragione ne da nessun interesse. Anche Ovidio diceva che la scrittura è uno studio inutile ma non appena poteva ritornava a farlo " come un marinaio scampato alla tempesta ritorna a solcare con la sua barca i mari". Quindi l'attribuzione di inutilità  e prettamente soggettiva e non vincolante.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

 

 

Ok, che si accenda come una lampada in meno di un secondo come il resto degli altri MacBook non vuol dire nulla.

 

Quello che conta è il tempo necessario per poterlo utilizzare come computer e non per illuminare la stanza.

La prova del 90 la faccio sempre con il trial Adobe Master Effect, pur non interessandomi di filmati e fotografia, ebbene sul vecchio impiegava anche un paio di minuti ad aprirsi ed era lento il programma, ora si apre in pochi secondi ed il programma è molto veloce e fluido. Lo start iniziale premo il pulsante e si accende lo schermo non mi serve per illuminare la stanza, ma è un preludio alla velocità e fluidità di quando si adopera il computer per poterlo utilizzare.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

D’entro le leggi trassi il troppo e ’l vano (Dante).  Kant scrisse che l'interesse per un oggetto è strettamente connesso alla sua esistenza. Il suo possesso ne provoca piacere o bisogno. Quindi il motivo dell'approvazione  non lascia libertà di giudizio verso l'oggetto e solo il gusto del bello rimane disinteressato perchè l'approvazione non è vincolata alla ragione ne da nessun interesse. Anche Ovidio diceva che la scrittura è uno studio inutile ma non appena poteva ritornava a farlo " come un marinaio scampato alla tempesta ritorna a solcare con la sua barca i mari". Quindi l'attribuzione di inutilità  e prettamente soggettiva e non vincolante.

per me semplicemente uno che gode nel vedere una lampadina accendersi quando si schiaccia un tasto (roba che succede anche con una lampada da tavolo) e che basa la valutazione di un mac da quello qualche rotella fuori posto ce l'ha... :)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

per me semplicemente uno che gode nel vedere una lampadina accendersi quando si schiaccia un tasto (roba che succede anche con una lampada da tavolo) e che basa la valutazione di un mac da quello qualche rotella fuori posto ce l'ha... :)

Io non godo perchè si accende in fretta, poi se illuminasse la stanza risparmierei sulla bolletta enel, io godo perchè è veloce e fluido con programmi pesanti. Attribuisco il sostantivo divertimento perchè a  tutti quelli che hanno   provato ad accendere windows, magari dopo un aggiornamento ed un riasset del pc è venuta la barba bianca, pure alle donne. :) ( non esattemente allo stesso posto dove spunta agli uomini).

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

"Junior "parlo di un 13' mi serve sia per lavoro ma non da stressare il Pc che per il tempo libero. Il dubbio e se prendo il nuovo e si guasta dopo la garanzia dato che è tutto incollato quanto spenderò , però nello stesso tempo ho uno schermo da favola. Se prendo il modello mbp 2012 finita la garanzia posso cambiare le cose da solo se si guasta qualcosa ma la risoluzione dello schermo non è retina.

Altrimenti mi butto sul modello di attacco da 15' retina portando la RAM a 16 gb e disco esterno.

Mi sto intrippando il cervello

 

Quando si parla di 13 pollici la scelta è tra un air 13 oppure un retina 13, un vecchio macbook pro lo sconsiglio, non vale il prezzo che si paga.

Capisco la questione sostituzione, ma stiamo parlando di problemi di rottura di ram e/o disco, tutto il resto è identico ad un macbook non retina. Con i 150euro di una apple care copri 3 anni.

Un 15 con 16 giga di ram puoi anche prenderlo, ma è come andare a far la spesa in ferrari...inutile.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi di accensione brevi sono il filo comune di tutti i computer che hanno un disco allo stato solido, sia esso mac, wndows o linux.

Quindi per rimanere in tema il tempo di accensione di un air11,air13,retina13,retina15.. è praticamente identico.

E i tempi di accensione sono dei valori veramente inutili dal mio punto di vista, anche perchè non so voi ma io il mac mica lo spengo.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei deciso questo datemi un parere sincero!!!!grazie a tutti per la pazienza e la gentilezza.

Macbook pro retina 13

Intel core I5 Dual-core a 2.6 GHz Boost fino 3,1 ghZ

8 gb SDRAMM DDRL3

UNITA FLASH PCle da 256 GB

super drive USB

Apple care Protection

totale € 1957,00

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmia pure i 100 euro del processore maggiorato che non serve a nulla.

Aspetta a comprare l'apple care, puoi prenderla su ebay risparmiando il 30/40%. (hai comunque tempo 1 anno dall'acquisto)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho salvato questa configurazione in store per 1.415 con sconto studenti in quanto a mio figlio l'ho preso in USA e tra meno di 15 giorni vi ritorno pure io. $ 1.699  ovvero  1.243 circa €-:

Mai usata Apple care, costa e non protegge il pc da guasti accidentali, di fatto a parte la mia disattenzione e caduta del pro dal balcone mai incontrati problemi con un mac. Sullo storage di 256 GB se serve veramente OK, altrimenti con 70 o  120 euro su Amazon vendono ottime chiavette USB 3 da 128GB dedicate OSX 

Intel Core i7 dual-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 3,3GHz

  • 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 128GB
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

 

Software

  • iPhoto, iMovie, GarageBand
  • Pages, Numbers, Keynote
  • OS X
 

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmia pure i 100 euro del processore maggiorato che non serve a nulla.

Aspetta a comprare l'apple care, puoi prenderla su ebay risparmiando il 30/40%. (hai comunque tempo 1 anno dall'acquisto)

 

Concordo...MacBook Pro 13" Retina da 1529 euro liscio e AppleCare acquistata presso altro rivenditore affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

<p>

Ho salvato questa configurazione in store per 1.415 con sconto studenti in quanto a mio figlio l'ho preso in USA e tra meno di 15 giorni vi ritorno pure io. $ 1.699 ovvero 1.243 circa €-:

Mai usata Apple care, costa e non protegge il pc da guasti accidentali, di fatto a parte la mia disattenzione e caduta del pro dal balcone mai incontrati problemi con un mac. Sullo storage di 256 GB se serve veramente OK, altrimenti con 70 o 120 euro su Amazon vendono ottime chiavette USB 3 da 128GB dedicate OSX

Intel Core i7 dual-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 3,3GHz

  • 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 128GB
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

Software

  • iPhoto, iMovie, GarageBand
  • Pages, Numbers, Keynote
  • OS X

Non concordo per quanto riguarda apple care è un acquisto da fare su un computer che ha tutto saldato, per 3 anni sei iper tranquillo (nel mio caso ho cambiato schermo, batteria e caricabatterie)

Per quanto riguarda usare OSX su una chiavetta esterna mi sono venuti i brividi...infimamente più lenta rispetto ad un ssd interno e pericolosissima visto che un distacco accidentale può causare parecchi problemi al sistema.

Concordo sulla dimensione di 128gb che con un minimo di organizzazione si gestisce tranquillamente, sfruttando dischi esterni per l'archiviazione.

ok grazie Junior a questo punto ,rinuncio per il momento a Apple caree alle € 100,00 del processore e li investo per passare alla versione mbp 13 con 512 GB PCle mi viene lo stesso prezzo di prima.

Investi quei soldi in un disco esterno per backup e archiviazione, è esagerato 512Gb

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...