Vai al contenuto

Consiglio router 801.11ac con buona copertura wifi


Lucahornet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

visto che ultimamente ho problemi con il Wifi e la copertura dei router attuali non è il massimo sono in procinto di cambiare router.

Ne ho addocchiati 2, ed ad entrambi potrei abbinarci uno storage di rete in raid 1 della stessa marca e sono i seguenti :

-Netgear R6200

-D-link Dir860L

 

Bene, sul primo ho letto che ha una ottima copertura wifi ma piu' costoso

Sul secondo non ho trovato dati o commenti inerenti la copertura wifi, ma se la copertura sarebbe paragonabile al primo sarebbe piu' interessante visto il prezzo molto piu' basso.

Avete consigli o info da darmi a riguardo ?

Sapete se su entrambi i router potrei aggiungerci una antenna direzionale ?

 

Grazie

 

Luca

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quando ho comprato il macbook air ac avevo il problema con il router ( era un po datato anche) alla fine ho fatto un mini investimento comprandomi il netgear D6300. ha una ridotta copertura per quanto riguarda i 5GHz, ma con i 2,4 GHz riesco a coprire quasi tutta casa primo piano e terra.

Non ho più avuto problemi di connessione, ha una buona interfaccia che si può personalizzare. purtroppo non posso sfruttarlo al massimo, visto che arrivo solo a 4 mega in download :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quando ho comprato il macbook air ac avevo il problema con il router ( era un po datato anche) alla fine ho fatto un mini investimento comprandomi il netgear D6300. ha una ridotta copertura per quanto riguarda i 5GHz, ma con i 2,4 GHz riesco a coprire quasi tutta casa primo piano e terra.

Non ho più avuto problemi di connessione, ha una buona interfaccia che si può personalizzare. purtroppo non posso sfruttarlo al massimo, visto che arrivo solo a 4 mega in download :(

 

 

 

non la sfrutteresti nemmeno se avessi la fibra 100 Mbps ! si fa sempre confusione tra la velocità internet e quella della Intranet

 

la velocità di interfaccia rete ac, serve per gli scambi interni alla rete, non per la velocità dell'Adsl

 

se hai un solo computer, avere un router con tecnologia g, n o ac, non ha nessuna importanza

 

la velocità Wifi n arriva teoricamentea 300Mbps  la fibra 100 appunto a 100Mbps, figuriamoci con una normale Adsl a 7Mbps

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

visto che ultimamente ho problemi con il Wifi e la copertura dei router attuali non è il massimo sono in procinto di cambiare router.

Ne ho addocchiati 2, ed ad entrambi potrei abbinarci uno storage di rete in raid 1 della stessa marca e sono i seguenti :

-Netgear R6200

-D-link Dir860L

 

Bene, sul primo ho letto che ha una ottima copertura wifi ma piu' costoso

Sul secondo non ho trovato dati o commenti inerenti la copertura wifi, ma se la copertura sarebbe paragonabile al primo sarebbe piu' interessante visto il prezzo molto piu' basso.

Avete consigli o info da darmi a riguardo ?

Sapete se su entrambi i router potrei aggiungerci una antenna direzionale ?

 

Grazie

 

Luca

 

 

un mio amico ha da poco questo:  http://www.tp-link.com/en/products/details/?model=Archer+C7

 

su Amazon l'ha pagato meno di 120€ ed è una bomba

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato un ASUS DSL-N55U + la chiavetta sempre Asus 2,4 e 5ghz (che utilizzo con un altro computer) ... che dire OTTIMI prodotti!!!

 

Asus aggiorna continuamente il firmware (rispetto a netgear) in più posso collegare sia una stampante che un Hdd o Pen Drive tramite due porte USB, per condividere e non solo.. infatti è possibile scaricare grossi file direttamente dal modem (a computer spento).

 

Per quanto riguarda il wireless mi trovo benissimo (3 antenne).

 

In passato ho utilizzato sempre netgear, ma ora ASUS al 100%.

 

 

Su Amazon ora è in offerta:

 

http://www.amazon.it/gp/product/B006FSLNOS/ref=oh_details_o02_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

 

http://www.amazon.it/gp/product/B005T3TJ2I/ref=oh_details_o02_s00_i01?ie=UTF8&psc=1

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

 

Merlino, praticamente la mia rete e le mie necessità sono :

Palazzina A con Router Wifi posizionato su un balcone.

Palazzina B, dove abito, che è posizionata a 20 M in linea d'aria.

Il mio interesse in un router 802.11ac sta nel fatto che vorrei prendere un Apple Tv da posizionare nella palazzina B assieme ad un Macbook mentre nella palazzina A oltre che il router Wifi vorrei posizionare un Nas di rete da usare anche come Cloud visto che questi router dovrebbero permettere anche il collegamento tramite VPN alla mia rete.

Quindi la velocità di collegamento e sopratutto la copertura Wifi mi servono per lo storage e per lo streeming TV e per questo vorrei anche sapere se e come funzionano delle antenne direzionali.

 

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

 

Merlino, praticamente la mia rete e le mie necessità sono :

Palazzina A con Router Wifi posizionato su un balcone.

Palazzina B, dove abito, che è posizionata a 20 M in linea d'aria.

Il mio interesse in un router 802.11ac sta nel fatto che vorrei prendere un Apple Tv da posizionare nella palazzina B assieme ad un Macbook mentre nella palazzina A oltre che il router Wifi vorrei posizionare un Nas di rete da usare anche come Cloud visto che questi router dovrebbero permettere anche il collegamento tramite VPN alla mia rete.

Quindi la velocità di collegamento e sopratutto la copertura Wifi mi servono per lo storage e per lo streeming TV e per questo vorrei anche sapere se e come funzionano delle antenne direzionali.

 

Ciao

Luca

 

 

20 metri non sono certo pochi per il semplice wifi del router

 

provare non costa nulla, ma secondo me avrai necessità di antenne per amplificare il segnale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo so, è proprio per questo che chiedo lumi .....

Al momento funziona con un normale router wifi ed è piu' che sufficiente per navigare senza problemi ma ho paura che per il futuro collegamento con uno storage e con un Apple tv mi risulti lento.

Oltre che router ed eventualmente antenne direzionali, se non bastasse potrei sempre aggiungere un network extender sul mio balcone dove la copertura, non essendoci muri o vetri, è ottimale.

E qua sta ancora la mia scelta perche scegliendo la marca del router sceglierei anche tutte le parti attive della mia rete perche penso che sia preferibile scegliere un unico vendor.

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo so, è proprio per questo che chiedo lumi .....

Al momento funziona con un normale router wifi ed è piu' che sufficiente per navigare senza problemi ma ho paura che per il futuro collegamento con uno storage e con un Apple tv mi risulti lento.

Oltre che router ed eventualmente antenne direzionali, se non bastasse potrei sempre aggiungere un network extender sul mio balcone dove la copertura, non essendoci muri o vetri, è ottimale.

E qua sta ancora la mia scelta perche scegliendo la marca del router sceglierei anche tutte le parti attive della mia rete perche penso che sia preferibile scegliere un unico vendor.

 

 

certo che è meglio prendere tutti componenti della stessa marca !

 

comunque credo che con un'antenna anche non direzionale risolvi

 

devi sempre però prendere un Router che abbia il collegamento per l'antenna.....non tutti lo hanno !  oppure che abbia l'antenna esterna svitabile dove innestare l'antenna amplificatrice

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...