Vai al contenuto

Giancarlov

Problemi con iMovie - discussione ripostata

Recommended Posts

Una decina di giorni fa postavo nella sezione "video editing" la seguente richiesta di aiuto, che non ha avuto risposte. Ritenendo che la sezione "video editing" sia poco frequentata, mi permetto di ri-postarla, pari pari, in questa sezione:

"Come raccontavo in un post precedente dopo aver aggiornato il s. o. a Mavericks e aver installato gli aggiornamenti di iMovie, i problemi continuano.

Tra le altre cose (siccome Mac non riconosce la videocamera Sony HDR), ho provato a collegare un lettore dvd esterno al Mac, in modo da far leggere dal computer direttamente i mini dvd, senza passare attraverso la videocamera. 

Mi sono veramente esaltato!!!

Dopo pochi minuti tutti i clip del dischetto comparivano sul monitor, iMovie domanda "importo tutto?" rispondo, ovviamente "SI" credendo di aver risolto finalmente tutti i miei problemi.

A questo punto comincia a girare la rotellina arcobaleno e gira... gira ... gira... mi sorge un dubbio: ma che si sia nuovamente bloccato iMovie? Ebbene, la risposta è di nuovo SI.

Chissà se in questa sezione troverò qualche esperto in grado di risolvere il mio problema?

Non ditemi di cambiare la telecamera, perché quasi certamente lo farò (mai più SONY), ma voglio trovare una degna soluzione per i dischetti che ho già registrato."

Ma perchè si blocca? che cosa posso fare per evitarlo?

iMac 27"; cpu 2,9 Ghz intel core 15; memoria 8Gb 1600MHz DDR3; S.O. OS X 10.9; scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 660M 512 MB

Modificato da Giancarlov

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere in che formato sono registrati i file e magari provare con un convertitore diverso.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo