Vai al contenuto

Problema audio jack casse (audio in uscita disturbato)


_silence_

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da qualche giorno ho un insolito problema con il mio macbook pro 13' anno 2009. Quando collego il jack delle casse si sente un rumore disturbato, come il ronzio quando tieni il jack con le dita. Ho avanzato diverse ipotesi, ma ho dovuto scartarle tutte:

 

- non sono le casse perchè collegate a un altro pc funzionano

- non è il jack perchè cambiando jack mi da lo stesso problema

- non è la presa jack del mac perchè utilizzando le cuffie o altro dispositivo funziona tutto perfettamente

 

Presuppongo quindi che si tratti di un problema della scheda audio anche se mi pare strano che si presenti solo con le casse..voi che dite? ho provato anche con un reset del controller smc (non so se poteva esser necessario ma ci ho provato comunque)

 

grazie a tutti  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da qualche giorno ho un insolito problema con il mio macbook pro 13' anno 2009. Quando collego il jack delle casse si sente un rumore disturbato, come il ronzio quando tieni il jack con le dita. Ho avanzato diverse ipotesi, ma ho dovuto scartarle tutte:

 

- non sono le casse perchè collegate a un altro pc funzionano

- non è il jack perchè cambiando jack mi da lo stesso problema

- non è la presa jack del mac perchè utilizzando le cuffie o altro dispositivo funziona tutto perfettamente

 

Presuppongo quindi che si tratti di un problema della scheda audio anche se mi pare strano che si presenti solo con le casse..voi che dite? ho provato anche con un reset del controller smc (non so se poteva esser necessario ma ci ho provato comunque)

 

grazie a tutti  :confused:

ok ho capito, è un problema di messa a terra, ho da poco comprato un alimentatore non originale che sembra funzionare perfettamente ma è proprio lui a causare interferenza con le casse  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...