Vai al contenuto

_silence_

Problema audio jack casse (audio in uscita disturbato)

Recommended Posts

Salve a tutti,

da qualche giorno ho un insolito problema con il mio macbook pro 13' anno 2009. Quando collego il jack delle casse si sente un rumore disturbato, come il ronzio quando tieni il jack con le dita. Ho avanzato diverse ipotesi, ma ho dovuto scartarle tutte:

- non sono le casse perchè collegate a un altro pc funzionano

- non è il jack perchè cambiando jack mi da lo stesso problema

- non è la presa jack del mac perchè utilizzando le cuffie o altro dispositivo funziona tutto perfettamente

Presuppongo quindi che si tratti di un problema della scheda audio anche se mi pare strano che si presenti solo con le casse..voi che dite? ho provato anche con un reset del controller smc (non so se poteva esser necessario ma ci ho provato comunque)

grazie a tutti  :confused:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da qualche giorno ho un insolito problema con il mio macbook pro 13' anno 2009. Quando collego il jack delle casse si sente un rumore disturbato, come il ronzio quando tieni il jack con le dita. Ho avanzato diverse ipotesi, ma ho dovuto scartarle tutte:

- non sono le casse perchè collegate a un altro pc funzionano

- non è il jack perchè cambiando jack mi da lo stesso problema

- non è la presa jack del mac perchè utilizzando le cuffie o altro dispositivo funziona tutto perfettamente

Presuppongo quindi che si tratti di un problema della scheda audio anche se mi pare strano che si presenti solo con le casse..voi che dite? ho provato anche con un reset del controller smc (non so se poteva esser necessario ma ci ho provato comunque)

grazie a tutti  :confused:

ok ho capito, è un problema di messa a terra, ho da poco comprato un alimentatore non originale che sembra funzionare perfettamente ma è proprio lui a causare interferenza con le casse  :mad:

Modificato da _silence_

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Piotrek
      Ciao a tutti,
      sono nuovo sul forum e vi ringrazio fin da subito per l'attenzione e l'aiuto che potrete darmi.
      Ho un macbook pro del 2012, no retina, quello ancora con il masterizzatore.
      Vorrei collegarlo alla tv (una smart tv LG di 5 anni fa) o all'amplificatore dello stereo (Yamaha AV RX-A550), ma non avendo uscita HDMI ho preso un convertitore per il mini diplayport. Il risultato è che collegandolo sia alla TV sia all'amplificatore passa l'immagine (che vedo direttamente se lo collego alla TV, che vedo facendo il passaggio sull'ampli se lo collego lì) ma mai il sonoro. Sono andato in impostazioni Audio e vedo che riconosce il TV LG e l'Ampli, ma dice che non è previsto segnale in uscita.
      Cosa posso fare?
      Grazie mille,
      Piotrek
    • Da cormonauta
      Salve a tutti

Sono un tecnico audio, e in studio dove lavoro usiamo una vecchia interfaccia audio FireWire.
      Poiché il mio Macbook supporta il firewire soltanto attraverso adattatore, ho subito provveduto a comprarne uno.
      I primi giorni in studio sono andati lisci, con la scheda perfettamente funzionante -se non fosse per delle piccole incompatibilità del SW di controllo, ormai troppo anziano per High Sierra-.

Da un giorno all'altro, però, senza che io avessi fatto aggiornamenti o modifiche al sistema, la scheda si è rifiutata di sincronizzarsi con CoreAudio, facendo vai e vieni dalla lista delle interfacce audio disponibili, e riavviandosi ogni 5-6 secondi.
      La prima cosa che ho fatto è stata sostituire l'adattatore (originale Apple), con un altro uguale. 
      Nessun risultato.

Ho provato a cambiare la porta della scheda, il cavo (con uno nuovo di pacca), ho resettato SMC e VRAM, e ho persino provato a reinstallare Mavericks, sistema operativo ancora ufficialmente supportato dalla scheda.
      Nulla ha permesso alla scheda di continuare a funzionare con il mio computer come aveva gia fatto.
      Ho provato a collegare la scheda ad Macbook Pro 2012 avente sia la porta Thunderbolt che la porta FireWire, e anche con quel computer la scheda funziona correttamente solo se collegata nativamente in FW.

Le porte Thunderbolt del mio computer funzionano in quanto scambio di dati, poiché collegando un monitor esterno tramite adattatore thunderbolt-hdmi l'immagine e il suono vengono trasferiti.
      Il mio dubbio risiede nel fatto se non sia possibile che nel mio computer si sia danneggiato soltanto il protocollo FireWire, lasciando funzionanti tutti gli altri protocolli (video, ethernet, eccetera).

Come posso verificare che le porte Thunderbolt del mio Mac funzionano ancora come porte FW?

Grazie!

• Da valenblue
      Salve a tutti,
      sono agli inizi con questo genere di utilizzo di una tastiera venendo da una G800. Ho acquistato una KeyLab61, una scarlett Solo che collego al mio macbook pro come indicato quì sotto.
      Dal negoziante dove ho acquistato la scheda audio mi ha detto che avrei potuto tranquillamente collegare la tastiera direttamente al mac e che non serviva collegarla tramite presa MIDI (di cui la scarlett Solo ne è sprovvista) e che avrei avuto gli stessi risultati sia nel live che per le registrazioni.
      A me sembra un pò strano...
      Inoltre ho notato che qualsiasi strumento io stia utilizzando vado continuamente in clipping sul mixer...almeno che non porti in basso il Master...

Potreste darmi un aiuto? Grazie

• Da Bettini1985
      Ciao a tutti. Ho avviato il mac e si sente il classico suono all'avvio però avviando iTunes o una pagina web con file audio.... niente non si sente nulla. Come è possibile?

Ciao
      Paolo
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo