Vai al contenuto

Elicottero, ne vale la pena?


Choose

Messaggi raccomandati

Dico la mia da vecchio imprenditore.

Scusami Choose, ma in prospetto di prendere una decisione di questo livello, le notizie sui costi le prenderei in loco da fonti affidabili e con tanto di tabelle, e non in un "salottino"

Secondo me parti molto male dal punto di vista imprenditoriale.

Chiedi allo zio. :DD

Mio zio è pilota di elicotteri, in quanto ad imprenditore non so, magari conosce da dio i costi di manutenzione di un Apache, che è militare e costa un caos rispetto ad un civile. Però ha i soldi, è da solo e ci crede in quello che vorrà fare.  

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mio zio è pilota di elicotteri, in quanto ad imprenditore non so, magari conosce da dio i costi di manutenzione di un Apache, che è militare e costa un caos rispetto ad un civile. Però ha i soldi, è da solo e ci crede in quello che vorrà fare.  

 

Secondo me ci stai impallando di caxxate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio è pilota di elicotteri, in quanto ad imprenditore non so, magari conosce da dio i costi di manutenzione di un Apache, che è militare e costa un caos rispetto ad un civile. Però ha i soldi, è da solo e ci crede in quello che vorrà fare.  

 

Davanti ad una spesa di oltre 3,6 milioni di dollari tuo zio DEVE essere un imprenditore, ripeto, le decisioni vanno prese a tavolino con tanto di parametri precisi sui costi totali previsti e imprevisti, non in un forum.

Peraltro, anche se trovassi per magia qualcuno che ha investito in elicotteri, qui la situazione sarebbe totalmente diversa che in america, per cui non farebbe testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per certe cose sono d'accordo con te chose, per certe altre no, io sono sicuro che sai benissimo dove rivolgerti per chiedere info riguardo gli elicotteri, mi sei caduto un po di stile ostentando così la tua ricchezza.

è un po come se domani decidessi di comrpare uno yacht, di sicuro sarei già ben informato sui vari modelli, sarei già almeno in parte  appassionato ad essi, di certo nn avrei bisogno di chiedere consiglio qui su italiamac, cioè onestamente ti aspettavi risposte da specialisti di elicotteri?  sentirti parlare dal punto di vista imprenditoriale chiedendo consiglio sul forum, o è uno scherzo, oppure hai davvero così tanti milioni da buttare che rischiare un crack non ti tange minimamente, nemmeno una panetteria con 1 dipendente si riuscirebbe a mettere in piedi, un imprenditore non lo è solo di nome, ma anche di fatto, inoltre lo diventi quando trarrai un profitto, altrimenti sei solo uno che butta i soldi dalla finestra, piuttosto che perder tempo qui ti consiglierei di conoscere chi ha già investito in aziende simili, parlarne con ragionerieri di un certo livello, immagino tu già lo sappia dai, a chi vuoi darla a bere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregi,

Premetto che questa replica a tutti voi  non sarà più aggiornata da parte mia sino al 29/12 anno corrente. Aggiungo a tale premessa che la stessa sarà di ampie vedute quindi, in governo di pari opportunità, chi vuole leggermi lo faccia fino in fondo,  chi non vuole si fermi a questa breve introduzione. Non vuole essere l'ostentazione dei miei beni. Il punto al quale volevo arrivare è qui sotto. Buona lettura.

 

Imprenditoria.

Nel boom post internet moltissimi avevano aperto negozi di computer, negozi medi ubicati nei centri residenziali, negozi grandi o molto grandi aperti nelle zone industriali. Un mio amico, sedotto dalle c.d. proiezioni andamentali investì il suo patrimonio liquido per acquistare un grande negozio. Le proiezioni andamentali di allora si basavano su algoritmi che analizzavano il periodo precedente e promettevano un futuro roseo per almeno 20-25 anni a venire. Girando un po’ il mondo vedevo centri commerciali, precursori delle nostre catene di elettronica, che già vendevano off sale i pc con un anno di vita. Avevo detto ciò all’amico imprenditore, mi aveva risposto che era impossibile che anche in Italia accadesse ciò, il mio amico è fallito.  Successe così anche con la borsa italiana negli anni 90. Gli economisti “ipercervelloni- mega pagati ed analisti di borsa †, sostenevano ai TG, sul Sole 24 ore che il boom sarebbe durato per molti mesi. Non fu’ così. Delle proiezioni mi fido, ma il sesto senso quasi epidermico dove lo mettiamo?

Non è l’oggetto od il servizio posto in vendita a fare ricco l’imprenditore, sono le scelte mentali che fa l’imprenditore a renderlo ricco.  Ho conosciuto i general manager della Diesel Jeans e di fatto la Diesel si era lanciata su un mercato già saturo, per prodotto offerto, ma con idee assolutamente innovative. Nella mia professione ascolto anche la signora delle pulizie se non mi parla di come sarà il tempo domani, altrimenti la sento.

 

Scuola italiana.

La nostra scuola superiore, a parte il liceo classico ( per lo scientifico non soni informato), non offre alcun supporto culturale all’allievo. Molto difficile che un ragioniere, poi laureato in Economia diventi un capitano d’azienda, ne conosco molti e quelli di successo hanno uno studio associato con 4/5 persone che vi lavorano. Ho parlato di liceo classico che a parte il diploma, tecnicamente, non da nulla. Invece da un’apertura mentale a 360°, leva i paraocchi, insegna approfonditamente materie quali storia, latino, il greco mi è sempre stato sulle scatole. La storia è una ripetizione di successi ed insuccessi, cambiano i modi ed i tempi, ma la sostanza rimane e si ripeterà nel futuro.  H. Ford, ai primi del 900, raddoppiò lo stipendio ai suoi operai. Era forse pazzo in un’ epoca dove non esistevano le elementari regole sindacali? No, fu assai lungimirante perché permise agli operai di comperarsi l’auto. Si vedevano, per quei tempi, tante Ford in giro per le strada che facevano molta pubblicità al marchio. Ford fu un genio. Non sto raccontando aria fritta.  Sul forum vi è un topic sui consigli universitari. Consigli utilissimi per carità, ma che allo stesso tempo possono risultare vani perché è difficile leggere nelle risposte frasi come: che superiori hai fatto, come andavi alle superiori, eri tendenzialmente portato alla matematica od all’umanesimo? I tuoi prof. Spiegavano in maniera comprensiva ed accattivante anche le materie ostiche oppure facevano esercizio di esibizione cattedrica? Queste sarebbero le domande da fare per proporre un consiglio. Questo sarebbe un modo non basato su vecchi schemi, collaudati ed omologati ( ma non per questo validi) di porre una domanda in merito.  Altrimenti, come fanno già in molti italiani, andiamo tutti in Albania, come il Trota. La mia aspirazione sarebbe avere una laurea in giapponese, basta che paghi 80.000 euro e non frequento neppure un giorno. Per legge italiana dopo un anno e mezzo, mi sembra, la converto in laurea italiana.

 

Forum ItaliaMac.

Siamo ospiti in un forum che tratta di prodotti Apple, e spesso dimentichiamo che Jobs, genio e sregolatezza con i dipendenti, fu il precursore di un’era tecnologica che ha trasformato il nostro modo di vivere, massimo imprenditore della tecnologia, era uno strategico della tecno-finanza non un progettista di computer e device. Però aveva il sesto senso. Sono stato tacciato di voler aprire flame su imposte, danaro ed affini. Ragazzi quando si esplora un probabile affare non importa la merce che si vende, importa quando fa incassare e poi guadagnare, il tutto nella previsione di un successo e non di un fallimento. Inoltre il governo federale Usa non impone vat sui beni, qui in Italia l’elicottero è considerato bene di lusso ed anche i proventi che genera, in California esiste una vat del 4,6%. Peraltro, ma approfondirò in loco, esiste pure un’esenzione totale  o parziale vat se si noleggia un servizio atto a svolgere funzioni di pubblica utilità, in quanto il privato investe e mette a disposizione di terzi un servizio che ne il governo, ne il singolo stato offre. Queste sono le certezze attuali. La capacità imprenditoriale, come sopra, alla fine risiede in noi.

Forum specializzati di elicotteri.

 

Non voglio pilotare il mezzo, voglio che mi faccia realizzare divertendomi.  

Ci sono stato molto prima di postare il topic su ItaliaMac e mi hanno rivolto domande  del tipo: preferisci il cilico ho il collettivo rivolti alla pedaliera oppure alla tua sinistra ( o destra?). Oppure: ti consiglio di comperalo vicino ad Udine. Oppure il carburante a miglior prezzo lo trovi da.. Su domanda specifica sui costi di manutenzione mi rispondevano: dipende da dove vai e se paghi trasparente o meno. Oppure: non conviene gestire elicotteri in America perché Obama dovette attendere tre mesi per il motore dell’elicottero presidenziale Agusta, perché esportato dall’Italia e soggetto ai controlli antiterrorismo perché è considerato un ricambio militare. ( la solita italietta paraculata, perbenistica e ben pensante, in mano ad organizzazioni sempre coinvolte nella politica).

Non ho altro da aggiungere.  Statemi bene nel frattempo.

Sayonara.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisce che l'Italia sia a questo punto e che l'imprenditoria che per anni è stata portata ad esempio sia quella del nordest che al massimo riesce ad essere terzista della Germania ( e ci vivo nel nordest).

Choose Apple or Windows?, secondo me sei stato inopportuno a proporre questo tema, seppure nel salottino ... per di più extra, più per l'epoca per l'argomento. L'ISTAT ha appena comunicato che fra il 20 ed il 25% degli italiani tutti è povero e che una percentuale enorme di giovani deve puntare all'emigrazione per avere una speranza ... ma capita che in Inghilterra si muore di scontri fra emigranti.

 

Insomma, non avevi alcuna speranza di ottenere dati od informazioni più utili di quelli che t'hanno dato sul forum specialistico.

 

Qui in Italia una delle caratteristiche principali del far business è saper praticare l'elusione e rischiare il giusto d'evasione per rientrare comunque nel prossimo condono. Abbiamo portato persino al ministero delle finanze il campione di queste pratiche ed abbiamo caste di ragionieri, commercialisti, fiscalisti ed avvocati che se solo scomparissero avremmo risolto il 50% dei problemi di finanza nazionale (se scomparisse il marasma di legislazione che sembra utile solo a giustificare la loro esistenza ed i loro "pizzi" su qualsiasi lavoro/problema).

 

Auguri che tuo zio ne sappia abbastanza, ma tieni presente che tutto il debito pubblico USA sostanzialmente è in mani cinesi. Gli USA hanno tante bombe ma anche i cinesi hanno quella al neutrone e potrebbero permettersi di perdere qualche centinaio di milioni di unità di popolazione, e magari se lo augurano. Quindi non potendola mettere sul muscolare il giorno che gli girerà presenteranno il conto economico ... e non manca molto a mio parere dato che cali di crescita cominciano a manifestarsi anche in tutti i paesi cosiddetti emergenti, mentre l'antropizzazione del pianeta è in discesa senza freni da un bel po'.

Prima che in qualsiasi dato macro o micro economico ormai occorrerebbe avere fiducia nella specie umana ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertentissima discussione...-.-'

Ho sempre sostenuto la necessità di prendere con le pinze ciò che scrive la gente su forum ecc..!!Ovviamente ciò con vale solo per internet, però la possibilità che l'apparecchio elettronico offre di farti rintanare dietro una tastiera sprigiona in determinati soggetti un incredibile fantasia. Certo, può sempre rimanere il dubbio che quanto dice questo signore sia vero, ma a mio avviso la cosa diventa tristemente più seria....XD

PS. A breve aprirò una discussione per chiedere consigli sull'acquisto di un atollo e del cristallino mare circostante......tenetevi pronti.

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Divertentissima discussione...-.-'

Ho sempre sostenuto la necessità di prendere con le pinze ciò che scrive la gente su forum ecc..!!Ovviamente ciò con vale solo per internet, però la possibilità che l'apparecchio elettronico offre di farti rintanare dietro una tastiera sprigiona in determinati soggetti un incredibile fantasia. Certo, può sempre rimanere il dubbio che quanto dice questo signore sia vero, ma a mio avviso la cosa diventa tristemente più seria....XD

PS. A breve aprirò una discussione per chiedere consigli sull'acquisto di un atollo e del cristallino mare circostante......tenetevi pronti.

 

ne ho giusto uno in vendita ad un prezzo stracciato, poco usato, solo una volta molti anni fa per dei test

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' triste questa discussione, perchè vedo tanti utenti che ne attaccano uno principalmente per INVIDIA !!! 

L'unica cosa su cui sono daccordo con voi è che è un po' fuori luogo la domanda dato che il 99,9 % degli utenti di questo forum penso non abbia le competenze (oltre alle disponibilità economiche) per affrontare una discussione di questo tipo.

Esempio, se io chiedo "ragazzi devo comprarmi una Punto, è meglio il 1.3 turbodisel o il 1.9 per consumi e affidabilità???" avrò risposte di persone che magari la posseggono e mi danno le loro impressioni, ma se chiedo "ragazzi devo sono indeciso tra la Bugatti Veyron e la Zonda quale mi consigliate???" avrò risposte del tipo "questa perchè è la più bella" ma sicuramente il 99,9 % non ha le competenze tecniche per un consiglio oggettivo ne l'ha mai provate per un consiglio soggettivo.

Apparte questo non vedo cosa venga in tasca a voi a rompere le scatole ad un utente, anzi, lo zio di un utente che vuole comprarsi un elicottero!!! Saranno fatti suoi, se non vi garba non leggete ne commentate il post in questione. Invece no rispondete e mettette in soggezione un utente come se avesse fatto chissà che cosa.

 

Choose, anche se penso di essere l'unico sul forum, io sono dalla tua!!

 

:ciao:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' triste questa discussione, perchè vedo tanti utenti che ne attaccano uno principalmente per INVIDIA !!! 

L'unica cosa su cui sono daccordo con voi è che è un po' fuori luogo la domanda dato che il 99,9 % degli utenti di questo forum penso non abbia le competenze (oltre alle disponibilità economiche) per affrontare una discussione di questo tipo.

Esempio, se io chiedo "ragazzi devo comprarmi una Punto, è meglio il 1.3 turbodisel o il 1.9 per consumi e affidabilità???" avrò risposte di persone che magari la posseggono e mi danno le loro impressioni, ma se chiedo "ragazzi devo sono indeciso tra la Bugatti Veyron e la Zonda quale mi consigliate???" avrò risposte del tipo "questa perchè è la più bella" ma sicuramente il 99,9 % non ha le competenze tecniche per un consiglio oggettivo ne l'ha mai provate per un consiglio soggettivo.

Apparte questo non vedo cosa venga in tasca a voi a rompere le scatole ad un utente, anzi, lo zio di un utente che vuole comprarsi un elicottero!!! Saranno fatti suoi, se non vi garba non leggete ne commentate il post in questione. Invece no rispondete e mettette in soggezione un utente come se avesse fatto chissà che cosa.

 

Choose, anche se penso di essere l'unico sul forum, io sono dalla tua!!

 

:ciao:

 

Quel tal  giocatore di serie A guadagna 10.000.000 anno, Viene comperato a X miliardi di euro.  I tifosi, anche se precari o disoccupati, sono al settimo cielo, e vanno allo stadio a veder giocare i loro idoli. Se il giocatore guida la Ferrari, anche se non può perchè ha 19 anni è sempre giustificato,se va fuori di testa perchè ubriaco fradicio va bene lo stesso. E' giusto che Braimovich ( mi pare si chiami così, si sara capito che non seguo il pallone) abbia uno yacht da 100 metri e 100.000 euro/giorno solo di carburante. Lui può perchè è nel calcio. Se però il nostro vicino di casa dopo anni di risparmio si compra il Suv, tutti a domandarci come ha fatto ed a spettegolare. Finchè l' Italia e il resto del mondo ragiona così si va solo a puttane, del resto è piu' facile criticare, anzi rende orgogliosi, piuttosto che creare un movimento pacifico e rivoluzionaro allo stesso tempo, ma ciò impegna e gli impegni vengono derogati a terze parti, anche quelli semplici, che ognuno potrebbe affrontare in prima persona. :ciao:

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una questione di invidia ma di "opportunità e utilità" della domanda, qui non si sta ponendo una questone di chiacchiera da bar che poteva anche starci, ma si tratta di una richiesta di consulenza su un argomento altamente specializzato da parte di una persona che dichiara di vivere di altro e che quindi è il primo a non essere neanche in grado di fare una corretta valutazione delle risposte che potremmo dargli, infatti continua a fare commenti "poco utili" ai fini della reale funzione della discussione

 

se gli chiedo, come ho fatto, di spiegarmi qualcosa da lui espresso in maniera poco chiara non può darmi una risposta praticamente uguale a quella su cui ho chiesto chiarimenti ........... e tantomeno sono utili commenti sul sistema fiscale, scolastico, previdenziale e filippiche su cosa sia o debba essere un forum ........... sinceramente credo che la domanda posta è da considerarsi al pari di una mia o di molti di noi su come si fa un intervento al cervello (materia in cui lui dichiara di essere uno specialista), credi che mi darebbe risposte serie ?

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tal  giocatore di serie A guadagna 10.000.000 anno, Viene comperato a X miliardi di euro.  I tifosi, anche se precari o disoccupati, sono al settimo cielo, e vanno allo stadio a veder giocare i loro idoli. Se il giocatore guida la Ferrari, anche se non può perchè ha 19 anni è sempre giustificato,se va fuori di testa perchè ubriaco fradicio va bene lo stesso. E' giusto che Braimovich ( mi pare si chiami così, si sara capito che non seguo il pallone) abbia uno yacht da 100 metri e 100.000 euro/giorno solo di carburante. Lui può perchè è nel calcio. Se però il nostro vicino di casa dopo anni di risparmio si compra il Suv, tutti a domandarci come ha fatto ed a spettegolare. Finchè l' Italia e il resto del mondo ragiona così si va solo a puttane, del resto è piu' facile criticare, anzi rende orgogliosi, piuttosto che creare un movimento pacifico e rivoluzionaro allo stesso tempo, ma ciò impegna e gli impegni vengono derogati a terze parti, anche quelli semplici, che ognuno potrebbe affrontare in prima persona. :ciao:

 

ma CHI SE NE FREGA continui a rispondere con argomentazioni assurde, stiamo cercando di dirti che fai una cavolata a nostro parere ad intraprendere quest'impresa e che non è il posto per discuterne ........... se hai i soldi buon per te, non sei ne il primo ne l'ultimo, ma sta certo che se devo investire 1.000.000 € in elicotteri non chiedo indicazioni in questo forum

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma CHI SE NE FREGA continui a rispondere con argomentazioni assurde, stiamo cercando di dirti che fai una cavolata a nostro parere ad intraprendere quest'impresa e che non è il posto per discuterne ........... se hai i soldi buon per te, non sei ne il primo ne l'ultimo, ma sta certo che se devo investire 1.000.000 € in elicotteri non chiedo indicazioni in questo forum

Condivido tutto ciò che hai detto....=)...ma poi, chi è che voleva non rispondere più fino al 29/12....hihihihihihihi

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Choose.. ;) Ha solo posto una domanda per chiedere un parere.. e tutto quest off topic mi sembra un po fuori posto.. ;) 

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete seriamente che a Jobs ( per coloro che estrapolano la frase da un contesto garantisco che non mi paragono lontaneamete a lui) gliene fregasse qualcosa dei commenti di chi gli stava intorno ?Licenziava chi non essecondava le sue idee come lui le voleva realizzare. Il prestito che ricevetta da Gates fa parte del "rischio d'impresa".

 

Credete che J.D. Rockfeller, che nel 1860 fiutò l'importanza del petrolio e si comprò una raffineria e si inimicò Henry Rogers, a causa di un accordo con i lavoratori della ferrovia. Pensate che gliene fregasse qualcosa a Rockfeller di avere come nemico il n° 1 delle raffinerie?

 

Che ci crediate o meno non mi interessa nulla. Ma Barbie e Big Gim si trovano nei negozi di giocattoli.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tal  giocatore di serie A guadagna 10.000.000 anno, Viene comperato a X miliardi di euro.  I tifosi, anche se precari o disoccupati, sono al settimo cielo, e vanno allo stadio a veder giocare i loro idoli. Se il giocatore guida la Ferrari, anche se non può perchè ha 19 anni è sempre giustificato,se va fuori di testa perchè ubriaco fradicio va bene lo stesso. E' giusto che Braimovich ( mi pare si chiami così, si sara capito che non seguo il pallone) abbia uno yacht da 100 metri e 100.000 euro/giorno solo di carburante. Lui può perchè è nel calcio. Se però il nostro vicino di casa dopo anni di risparmio si compra il Suv, tutti a domandarci come ha fatto ed a spettegolare. Finchè l' Italia e il resto del mondo ragiona così si va solo a puttane, del resto è piu' facile criticare, anzi rende orgogliosi, piuttosto che creare un movimento pacifico e rivoluzionaro allo stesso tempo, ma ciò impegna e gli impegni vengono derogati a terze parti, anche quelli semplici, che ognuno potrebbe affrontare in prima persona. :ciao:

ma che c'entra il calcio, in primo luogo "braimovich" fa divertire la gente, magari gente che nn ha un quattrino ma la domenica si regala una bella giornata guardando il calcio, od il tennis, od altri sport, inoltre non va su di un sito di gommoni a chiedere consigli su yacht da 100m, cogli la differenza?

e comunque qui nessuno sta discutendo sui tuoi guadagni, sono fatti tuoi, ma se li esponi agli altri devi essere pronto a ricevere delle critiche, più o meno costruttive nn importa, in fondo stai parlando pubblicamente.

nemmeno il discorso sul vicino regge, cioè, se il vicino senza dire nulla si acquista il cayenna buon per lui, ma se pur sapendo che io guido una 127sport, viene a chiedermi consiglio su quale suv porsche acquistare, capisci che è un ostentare i propri beni, della serie, la classe non è acqua choose, io vivo fra la brianza ed il lario, è il regno degli arricchiti, e sono ben differenti da coloro che vengono chiamati "sciuri/signori", che magari hanno 5 aziende e 5 ville, ma girano con la macchina vecchia di 20 anni.

non dico che una persona non debba godersi i frutti del proprio lavoro, ma credo ci sia modo e modo di apparire, quanto meno per rispetto di chi fatica ad arrivare a metà del mese, non alla fine, a metà, è un po come andare in vacanza nei paesi del terzo mondo e fare la vita da ricchi con 4 spiccioli, cercando di apparire quello che nn si è davanti a dei disperati, quanto meno questo è il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete seriamente che a Jobs ( per coloro che estrapolano la frase da un contesto garantisco che non mi paragono lontaneamete a lui) gliene fregasse qualcosa dei commenti di chi gli stava intorno ?Licenziava chi non essecondava le sue idee come lui le voleva realizzare. Il prestito che ricevetta da Gates fa parte del "rischio d'impresa".

 

Credete che J.D. Rockfeller, che nel 1860 fiutò l'importanza del petrolio e si comprò una raffineria e si inimicò Henry Rogers, a causa di un accordo con i lavoratori della ferrovia. Pensate che gliene fregasse qualcosa a Rockfeller di avere come nemico il n° 1 delle raffinerie?

 

Che ci crediate o meno non mi interessa nulla. Ma Barbie e Big Gim si trovano nei negozi di giocattoli.

 

 

stai diventando ridicolo ;)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete seriamente che a Jobs ( per coloro che estrapolano la frase da un contesto garantisco che non mi paragono lontaneamete a lui) gliene fregasse qualcosa dei commenti di chi gli stava intorno ?Licenziava chi non essecondava le sue idee come lui le voleva realizzare. Il prestito che ricevetta da Gates fa parte del "rischio d'impresa".

 

Credete che J.D. Rockfeller, che nel 1860 fiutò l'importanza del petrolio e si comprò una raffineria e si inimicò Henry Rogers, a causa di un accordo con i lavoratori della ferrovia. Pensate che gliene fregasse qualcosa a Rockfeller di avere come nemico il n° 1 delle raffinerie?

 

Che ci crediate o meno non mi interessa nulla. Ma Barbie e Big Gim si trovano nei negozi di giocattoli.

ma cosa c'entra tutto quello che hai scritto? certe volte sembra che parti per la tangente, scrivendo cose che nn c'entrano assolutamente col discorso che si sta facendo, spaziando in mille argomenti senza approfondirne uno.

ma poi chissenefrega di jobs, è morto e probabilmente i lavoratori licenziati hanno fatto festa quel giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussioni del genere sembrano create ad hoc per diventare flames.

 

In un'economia che fatica molto, con persone altamente qualificate pagate in noccioline o quasi, parlare di acquistare elicotteri alla 'Carlona' sembra in effetti solo voler ostentare. 

 

Se non fosse così, buon per te. Questo forum non mi pare comunque il luogo adatto.

 

E controlla imprecisioni linguistiche in ENTRAMBE le lingue.... -_-

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...