Vai al contenuto

(segnale midi assente dopo "on- off" del controller) mac book pro,ableton8 ,controller digitale.


simonpi

Messaggi raccomandati

salve a tutti,è buona serata a tutti....è la mia prima discussione,quindi  spero di nn aver sbagliato topic,ma controllando penso che il mio prblema sia molto particolare....


 problema,che mi rende ansioso e nn mi fa dormire la notte


.nn è la prima volta che suono...,e suono live,techno,minimal ,house,ambient.


con mac book pro,ableton8,uc33....mi è capitato piu volte che succedesse questo,


suonando su consolle "importanti",con function one,o martyn audio.che emettono ricche vibrazioni,si è scollegato l'usb,del  mio controller uc33 per una frazione di secondo,perdendo ovviamente il segnale midi....(il tutto davanti a 600 persone di media)......nella successiva operazione di spegnimento del controller,e riaccensione (attenzione ableton acceso,che da segnale audio,).....il sudetto controoller nn da segnale midi........cosichè ,sono costretto a riavviare il software.....ossia casini.....


.nota bene.


fino a qualche tempo fa, riuscivo a riprendere il midi,con l'operzione on off del controller,ora zero,...ripeto,devo riavviare il software ....e durante una performance...è molto avvilente...oltre che rischioso.


ps.


per assurdo,ho una edirol midikey...vecchissima....e va una bomba....posso staccare l'usb...e ricollegandolo ,ableton riprende automaticamtne il mess midi.... tempo fa il controller uc33,rispondeva anchesso a questa operazione.


vi prego aiutatemi...ci deve essere per forza qualcosa nelle impostazione computer, che è andato perso,o qualcosa di sbagliato,ma aimè,nn riesco a capire.....sono in panneeee help me!!!.....nn scrivetemi please"...un cotroller miglliore no??????"....perche la mia paura è che possa succeder anche ad un vestax 600, o un akay apc40.....quindi spenderei soldi inutili perche l'uc,è un top controller.......e anche perche succede la stessa cosa alla mia bella m audio midikey,....se salta per assurdo l'usb....nn serve riavviare la key,o il controoller...ma bensi...riavviare tutto il software.....ma siam pazzi???? :D.....grazie e spero di essere stato chiaro,quanto ripetitivo nel concetto.simone


Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante della risposta,......dirti questa cosa è veramente difficile, suonare per club,albuio quasi completo...nn ho mai visto il cavo staccarsi completamente,ma potrebbero essere entrambe le cose che hai detto ,ti ripeto ,perche nn ho potuto capire o vedere se il cavo si stacca lentamente o rimanendo infilato,nn so  se si stacca per un falso contatto invece che x un movimento fisico che lo porta a staccarsi......posso dirti che nn è mai uscito del tutto....e che di sicuro si è staccato per una frazione di secondo....quel secondo fatale..(cmq i mievi cavi usb sono professionali e penso nn sia  un problema di cavi usb,)...,il grande problema rimanendo in tema....e che,una volta switchato on off il controller....ableton nn ha nessun segnale midi....sono costretto a riavviare il software..........e fino a qualche tempo fa tutto andava liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile cercare una motivazione perchè le cause possono essere molteplici, può essere un problema di ableton, dei settaggi midi di sistema, in linea di massima puoi provare a partire dalle cose più semplici, ossia i cavi, anche se di buona fattura possono avere un falso contatto per tensione o piegamento, può essere l'attacco stesso che con il tempo ha perso fermezza nell'aggancio, sarebbe bene evitare a priori che succeda, non risolvere dopo che è successo, per cui isolare quanto possibile dalle vibrazione l'uc33, cavi nuovi e serraggio sicuro (cavo assicurato alla macchina o comunque che in caso di strappi non vengano trasmessi al connettore) e poi lentamente eliminando una cosa alla volta. Non mi viene in mente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...