Vai al contenuto

Quale iphone conviene? 4s o 5s?


sylla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sto decidendo quale modello di iphone prendere.

Lo utilizzo per mail foto video social navigazione internet....

 

Quali sono i pro e contro fra il 4s e il 5s ? conviene il 4s o il 5s?

 

Lo so che e' una domanda da un milione di $ ma visto i prezzi! mi date un consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei completamente indeciso su che modello prendere, potrebbero non esserti chiare le specifiche evidenziate sul sito Apple.

Prova a confrontare i modelli e vedere cosa c'è di nuovo rispetto al 4S. Ognuno fa del telefono un uso differente, quindi cose che per te potrebbero essere indifferenti, come la grandezza dello schermo, per altri potrebbero essere essenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4s è un valido tel. però è superato dal nuovo modello.

Considera che l'attuale 4s ha solo 8 Gb, con il 5 parti da 16.

La differenza di prezzo la dice lunga... e la scelta va fatta in funzione dell'utilizzo, dell'importanza della capacità di immagazzinare dati e per ultimo delle proprie disponibilità economiche.

Sent from my iPhone using Tapatalk

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio il mio 4s 16Gb va' da dio da 2 anni e non sento la minima necessita' di sostituirlo con uno piu' performante ..... come vedi quel che vale per uno non vale per un'altro.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5s  32gb è conveniente unlocked negli USA, 550 euro circa al cambio di oggi vs. i 750  euro italiani che sono molti.  Di sicuro è un modello nuovo che almeno per un anno non verrà sostituito. L'app. piu' gradevole è il sensore di impronta digitale. Per il resto il 4S  si trova attorno ai 430-450, 16gb non offrono molto storage a chi usa molte app. quindi se l'intenzione è quella di scaricare applicazioni è consigliato il 32gb. E' un ottimo device che nella fascia di prezzo 430/450 non ha concorrenza  android che tenga. In caso di rivendita mantiene alto il valore nel tempo se ben tenuto. Un android dopo un anno non vale piu' nulla.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio il mio 4s 16Gb va' da dio da 2 anni e non sento la minima necessita' di sostituirlo con uno piu' performante ..... come vedi quel che vale per uno non vale per un'altro.....

son d accordo, ma tu l hai comprato 2 anni fa quando era nuovo e l'hai sfruttato... comprarlo oggi è come comprare, anche se nuovo, qualcosa che è già vecchio, mentre se ti compri il 5s hai qualcosa di nuovo e che ti durerà più a lungo per rispetto al 4s in fatto di aggiornamenti e App

Link al commento
Condividi su altri siti

son d accordo, ma tu l hai comprato 2 anni fa quando era nuovo e l'hai sfruttato... comprarlo oggi è come comprare, anche se nuovo, qualcosa che è già vecchio, mentre se ti compri il 5s hai qualcosa di nuovo e che ti durerà più a lungo per rispetto al 4s in fatto di aggiornamenti e App

esatto...

 

e se tu usassi un 5s fidati che il "va da dio" del tuo 4s non lo diresti più

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lei .... Ho usato il 5s e con somma soddisfazione ancora continuo e continuero' ad usare il mio 4s ... Che va da dio ... Poi si vedra' nel corso dei prossimi anni ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma la domanda è: perché mai comprare per nuovo un coso vecchio di due anni???

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E la risposta e' del tutto opinabile .... Uno puo' rispondere in base le sue esigenze ce il libero arbitrio .... E la liberta' di opinione ... Cosa da non sottovalutare ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

la vita di un iPhone è mediamente di 4 anni o anche meno, intendo come aggiornamenti. Infatti sull iPhone 3Gs, vecchio di 4 anni, il nuovo iOS7 non gira, senza andare a vedere altre App che ormai non funzionano più...

Poi nello specifico del 4s ricordiamoci che la funzione Airdrop non c'è, di cui magari molti non ne sentono la mancanza, ma quando sarà abilitata anche con l uso del computer se ne scoprirà il suo valore...

quindi non è una questione di libero arbitrio, il 4s è un telefono vecchio, poi uno con i suoi soldi faccia quello che vuole, ma poi non venire a piangere in quanto noi te l'avevamo detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo' star qui' a disquisire per ore ma il fatto rimane che il 4s fa cio che fa' il 5s in egual modo al di la' che sia vecchio o meno ... Al momento domani si vedra' ...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione 5s!  Se il 4s costava meno l'avrei preso,in attesa dell'iphone 6 ma il gioco non vale la candela.

 

L'unica e' o rimanere ancora senza per almeno un anno o il 5s.

 

Anch'io il telefono lo tengo per almeno 4 anni e nn mi conviene prenderne uno già' vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo' star qui' a disquisire per ore ma il fatto rimane che il 4s fa cio che fa' il 5s in egual modo al di la' che sia vecchio o meno ... Al momento domani si vedra' ...

ma ci sei o ci fai?

eccoti alcune delle differenze spiegate meglio in questo sito

http://www.gizmag.co...phone-4s/29214/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo' star qui' a disquisire per ore ma il fatto rimane che il 4s fa cio che fa' il 5s in egual modo al di la' che sia vecchio o meno ... Al momento domani si vedra' ...

 

ora... che il 4s sia ancora un ottimo smartphone è vero, che possa essere più che sufficiente per l'utilizzo di un utente siamo d'accordo...però non esageriamo, che faccia le cose in egual modo parliamone...anzi, non parliamone nemmeno, perché non è così

 

chi ha aperto il thread ha scritto "Lo utilizzo per mail foto video social navigazione internet...."

 

io ho un 5s, non ho avuto il 4s ma vengo da un iPhone 5 e pur non essendo un fotografo accanito, vedo una bella differenza soprattutto nelle foto in condizioni non ottimali di luce. Questo è solo un esempio, ma migliore il 5s lo è di sicuro, che poi per l'utente questo "migliore" non valga 300 euro è un altro discorso soggettivo.

 

Lo smartphone giusto "che conviene" non esiste, l'ho dovuto comprare per mia madre e ho preso un Lumia 710, per lei è fin troppo, ma a lei serve Whatsapp e le previsioni meteo...punto.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sei o ci fai?

eccoti alcune delle differenze spiegate meglio in questo sito

http://www.gizmag.co...phone-4s/29214/

 

Oh mica son tuo fratello abbassa i toni e vai sereno con me caschi male a Fenomeno...... Passi lunghi e ben distesi.....

 

 

Qui' si disquisce bene.... io le mie riflessioni le ho fatte voi dite la vostra io replico la mia..... le idee sono come le Balle ognuno le sue....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...