Vai al contenuto

Il miglior pilota di Formula 1 ?


leone1961

Messaggi raccomandati

Senna :love: , Villeneuve :ok: , ma anche Mansell :clap: .

un mio cliente che fa autoaccessori, piuttosto grande, ha la ferrari turbo di villeneuve parcheggiata nel piazzale della sua azienda, ha anche una mclaren della stessa epoca ma nn so chi la guidasse, certo che guidavano ferraglia una volta, ferraglia che schizzava a 300kmh.

secodno me shumy è stato il più bravo tecnicamente, sulla pioggia usciva tutta la sua classe, senna invece credo fosse un talento più spontaneo, ma come nn ricordare prost e mansell, questi 4 piloti hanno fatto la storia della f1 negli ultimi 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

i veri piloti li vedi sul bagnato secodno me, dove la macchina conta fino ad un certo punto, poi se vogliamo dirla tutta, nonostante piloti uno solo è comunque uno sport di squadra, senza quella nn vai da nessuna parte anche se sei il migliore dei migliori, le strategie di shumy sui pitstop insieme il nano francese non hanno ancora eguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni pilota deve essere giudicato nell' epoca in cui ha corso , è difficile fare paragoni tra piloti di epoche diverse , il più' titolato è Michael Schumacher ma tanti piloti sono stati e sono  grandi campioni Senna, Alonso ,  Villneuve ,  Prost , Mansell, Clark , Graham Hill, Fangio , Lauda , Fittipaldi, Piquet , Brabham , Andretti e tanti altri !

 

Vettel è un  pilota velocissimo un grande  campione ha vinto 4 mondiali è giovane e fa in tempo a vincerne altrettanti ma come velocità' pura a mio parere erano meglio Senna o Clark , poi vorrei vederlo su un altra macchina che non sia la Red Bull per vedere cosa  riesce a fare , Senna per dire in gara a Montecarlo  nell'84 è arrivato 2 ma perché la gara è stata interrotta per pioggia altrimenti avrebbe vinto su Prost e aveva una Toleman che  non era  certo una macchina veloce , Prost aveva la McLaren. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

personalmente ritengo che vettel sia indubbiamente bravo, ma ha un decimo del talento di alonso!

 

sarebbe divertente vederli assieme con una macchina dalle stesse potenzialità, fernando in questi anni partendo sempre dietro ha dimostrato di avere il manico, vettel è sempre partito davanti e fatto gara a se, le poche volte che è partito dietro è rimasto imbottigliato, inoltre 2 d mondiali li ha vinti all'ultima gara per un soffio ..

 

io aspetterei ancora un po' a dire che è il migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Se non parliamo dei piloti attuali ma di tutti i piloti della storia della formula uno, sicuramente Ascari.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

secodno me shumy è stato il più bravo tecnicamente, sulla pioggia usciva tutta la sua classe, 

 

 le strategie di shumy sui pitstop insieme il nano francese non hanno ancora eguali

Shumy era bravo, teneva un ritmo alto per tutta la gara ma non era più talentuoso degli altri. Le strategie di corsa e dei box  (oltre che la macchina) erano di Brawn e si è visto cos'è successo quando se ne è andato.

Quando shumy ridicolizzava Hill sotto la pioggia era perchè la ferrari aveva un controllo di trazione non proprio regolare.

 

 

Vettel è un  pilota velocissimo un grande  campione ha vinto 4 mondiali è giovane e fa in tempo a vincerne altrettanti 

 

È bravo ma i 4 mondiali li ha vinti perché aveva una macchina nettamente migliore e al suo compagno davano il muletto per non infastidirlo. Ora che hanno bisogno di punti, si vede che Ricciardo gli sta costantemente davanti. 

 

personalmente ritengo che vettel sia indubbiamente bravo, ma ha un decimo del talento di alonso!

 

sarebbe divertente vederli assieme con una macchina dalle stesse potenzialità, fernando in questi anni partendo sempre dietro ha dimostrato di avere il manico, vettel è sempre partito davanti e fatto gara a se, le poche volte che è partito dietro è rimasto imbottigliato, inoltre 2 d mondiali li ha vinti all'ultima gara per un soffio ..

 

io aspetterei ancora un po' a dire che è il migliore 

Magari 1/10 è poco ma Concordo sul resto.

 

Se non parliamo dei piloti attuali ma di tutti i piloti della storia della formula uno, sicuramente Ascari.

Aggiungerei Nuvolari.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuvolari era un po' come Villeneuve, infiammava i tifosi per il suo modo di guidare molto spettacolare, spericolato e coraggioso (mi piacciono moltissimo questo genere di piloti) ma il vero "asso" era Ascari.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...