Vai al contenuto

Passaggio da iPhone 4S a 5...conviene?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

 

Premessa: ho un iPhone 4S da 32GB nero che, batteria a parte (ma ho già intenzione di farmela cambiare), non mi dà alcun problema né di spazio né con iOS 7.

 

Ho la possibilità di prendere un iPhone 5 da 64GB nero per 400€ con consegna a mano. Secondo il venditore, il telefono, acquistato da MediaWorld, è perfetto in quanto usato per poco più di un anno solo come secondo terminale.

 

Mi conviene fare il cambio, considerando che avevo già in mente di passare il prossimo anno al modello che sostituirà l'attuale 5S?

 

Economicamente, non so quanto ci rimetterei, dipende da quanto venderei poi il mio, ma non penso più di 100€.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo venderei a 100€, ovvio, ma minimo a 300€ penso di sì ;) ...se compro questo 5 a 400€ ci smeno al massimo 100€! Era questo il senso.

 

Allora, secondo voi, conviene o no??? Ho una certa urgenza, perché alle 18 dovrei incontrarmi col venditore per vederlo.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo venderei a 100€, ovvio, ma minimo a 300€ penso di sì ;) ...se compro questo 5 a 400€ ci smeno al massimo 100€! Era questo il senso.

 

Allora, secondo voi, conviene o no??? Ho una certa urgenza, perché alle 18 dovrei incontrarmi col venditore per vederlo.

Fossi in te il cambio lo farei,specialmente a quel prezzo

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo farei assolutamente. Sono nella tua stessa situazione e aspetto l'erede del 5S.

In più il mio 4S è stato cambiato in garanzia 1 mese fa per il solito problema al tasto di accensione pertanto ad oggi è praticamente nuovo!

 

Dovessi fare il cambio con un 5S ti direi di si ma col 5 secondo me non ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho appena visto e toccato. È nuovo veramente. Ma:

1) non ha scontrino per il secondo anno. Per questo motivo ho trattato sul prezzo e ho strappato 350€.

2) risulta in garanzia fino al giugno 2014. Però i conti non tornano: perché c'è questa data se il tipo dice di averlo acquistato circa un anno fa? Possibile che lo abbia attivato dopo? Come si spiega questa cosa? Non penso sia rubato o altro perché i seriali corrispondono tra scatola e telefono. Non ho potuto provarlo con una sim non avendo una nanosim, ma il tipo mi ha detto che domani (quando ci rivediamo per chiudere o meno) ne porta una per fare una prova.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh siamo pure poi andati ad un centro tim per vedere se ci prestavano una nanosim ma non ne avevano...

Poi il tipo mi è sembrato molto paranoico, non gli ha messo nemmeno iOS 7 per paura che qualcosa andasse storto o che ci rimettesse troppo in spazio occupato (su un 64GB?)...se fosse rubato, l'aggiornamento potrebbe in qualche modo compromettere il telefono? Se così fosse mi porto il pc dietro con iOS 7 pronto da installare e lo aggiorno davanti a lui...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Compralo!!! Il prezzo va piu che bene! 😊

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo avrei già preso, ma se è con contratto e quello non paga mi bloccano ol tel tramite IMEI. E poi non c'è nessuna Apple Care che tenga...:)

Se chiamo Apple mi dicono, tramite seriale, se è con contratto?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo al massimo..se è rubato....

il problema non è tanto che non paghi le rate...il telefono oramai è suo...l'eventuale finanziaria cerca lui non il telefono...

 

il problema è se magari fa una denuncia per furto..allora si ... lo bloccano...

 

dai...non è possibile che non abbia lo scontrino...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, non ha lo scontrino? comunque penso che tu possa chiamare la apple senza problemi per chiarimenti.. se e sotto abbonamento ho meno!! :)

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se non lo sanno loro, lo dovrebbero sapere gli operatori...no?

 

Cioè possibile che non ci sia un modo per capirlo?

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro se la apple lo sappia.. ma non costa nulla provare.. 

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non mi ha potuto dire nulla, dice che non sono informazioni in loro possesso. Ho chiamato al numero 800915904

 

Mi sono fatto dare l'IMEI e ho chiamato la TIM, ma neanche loro hanno saputo dirmi nulla.

 

Non so più che pesci prendere, possibile non ci sia un modo per tutelarsi e/o scoprire se è legato ad un contratto o meno??? Poi ho fatto presente al tipo che dal seriale risulta che l'iPhone è stato prodotto a gennaio 2013, mentre lui mi aveva detto di averlo comprato l'anno scorso...ora ha ritrattato dicendo "no ma io ho detto l'inverno scorso"..però risulta attivato il 9 giugno! Boh

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per 300 euro.. compralo.. e mal che vada.. lo userai come  un ipod/ipad.. ;) comunque non credo ti capiti niente anche se e sotto abbonamento.. 

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è di 350€, ho già un iPad, non saprei che farmene se diventa un soprammobile. Che discorsi sono?!

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti.. E tua la decisione! :) vedi te..!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho venduto il mio iPhone 5 32Gb di 13 mesi, senza garanzia in quanto acquistato con partita IVA(c'è solo un anno di garanzia) a 500€ in una settimana.

O è un benefattore o un pirla, il problema è che essendo un ottimo prezzo, si spera sempre che sia la seconda ipotesi....ma non lo è quasi mai, la certezza in assoluto che non ci sia qualcosa dietro non te la da nessuno, se vuoi rischiare....

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, appunto.. Senza rischiare non puoi scoprire se e un pirla ho nasconde qualcosa.. :) secondo me dovresti rischiare, perche il prezzo e buono, al massimo lo rivendi..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato stare dopo il suo rifiuto a sottoscrivere una semplice dichiarazione di compravendita tra privati. Comunque per chi volesse, ecco tutti i dettagli della vicenda:

 

Colgo l'occasione per dire che ci siamo incontrati per vedere il telefono. Il terminale è indubbiamente indistinguibile dal nuovo, ma la provenienza non mi sembra lecita, stante anche l'assenza di una qualsivoglia prova d'acquisto (scontrino o fattura). Non ho mai pensato che potesse essere rubato, anche perché IMEI e Serial Number corrispondono tra telefono e scatola, ma a seguito di alcune incongruenze inizio a pensare che sia davvero così. Ma è una mia opinione ci mancherebbe.
Ieri ci siamo quindi incontrati presso il Bar adiacente al municipio, abbiamo preso un caffè insieme e ho visto il telefono. Ottime condizioni, ma le cuffie che lui vantava come "mai usate" non erano nella scatola bensì nella tasca del suo giubbotto e neanche ben riposte, come si dovrebbe confare ad un accessorio mai utilizzato. Prima piccola stranezza, ma vabbè non la reputo sintomatica di alcunché. Il telefono non risulta aggiornato ad iOS 7 e il presunto proprietario V. mi dice di aver provveduto a cancellare ogni dato dal terminale. Ho chiesto: con un ripristino? No, manualmente. Ma perché sbattersi tanto se un ripristino (che, per chi non lo sapesse, equivale ad una formattazione) lo fai in 10 minuti (se va male)?? Forse perché, con l'app Trova il mio iPhone, se non si hanno le credenziali per l'accesso all'account Apple collegato al terminale non si riesce a finalizzare il ripristino e rendere di nuovo operativo il cellulare? Vabbè, altre mie congetture probabilmente inutili, andiamo avanti. Chiedo di provare il telefono con una SIM per vedere ricezione, telefonate etc ma non è stato possibile. Il telefono monta una nanosim, mentre io ho un iPhone 4S con microsim. Gli chiedo di prestarmi la sua (avevo visto in precedenza che aveva un altro iPhone 5 in tasca), ma dice di essersi dimenticato il telefono a casa!!! Va bene, faccio finta di crederci, forse non vuole perché ha paura che gli possa vedere qualcosa di personale...ma chi se ne frega? Andiamo così in un centro TIM lì vicino per chiedere questa cortesia, ma sfortunatamente non avevano nanosim, neanche da comprare, perché erano tutte associate e vendibili solo con gli iPhone che avevano in negozio. Qui c'è da dire che V. mi ha rassicurato dicendomi che ci saremmo visti il giorno dopo (quindi oggi) e avrebbe portato una nanosim per fare la prova. Ci salutiamo cordialmente e ci ripromettiamo di aggiornarci l'indomani mattina (quindi stamattina), e in più con la scusa dell'assenza dello scontrino/fattura riesco a strappare altri 50€ di sconto sul prezzo, portandolo a 350€. Sembra troppo bello per essere vero.
Mi faccio dare IMEI e seriale e scopro che il telefono è stato attivato a giugno scorso, il 9 per l'esattezza, e non un anno fa come mi aveva detto lui. Alle mie rimostranze, mi ha detto "no io l'ho preso durante lo scorso inverno non ricordo se a febbraio o marzo". Va bene, ti credo. E allora perché si è attivato a giugno? Lo sanno anche i sassi che un iPhone si attiva appena lo accendi la prima volta, ovviamente ho chiamato Apple e mi hanno confermato la cosa (che comunque già sapevo in quanto possessore di due iPhone un iPad), e lui ha avuto il coraggio di dire che si sono sbagliati e che non è vero!!! Pazzesco. Andiamo avanti. Dando per scontato che fosse lui il proprietario ("L'ho comprato un anno fa da Mediaworld ma ho buttato lo scontrino" cit. sua), chiedo lumi ad Apple. Mi rassicurano che il telefono è ok, regolarmente acquistato e attivato, ma non sanno dirmi se è acquistato con contratto o libero da vincoli. Questo fa tutta la differenza di questo mondo, perché se fosse legato ad un attivazione di una sim con contratto e non ricaricabile, qualora non dovessero essere regolarmente pagate le rate del contratto mi potrei ritrovare dinanzi a qualche spiacevole situazione, la migliore delle quali è che il telefono si possa trasformare in un mattoncino inutilizzabile, a causa del blocco dell'IMEI susseguente alla mancata corresponsione delle rate residue. Tuttavia, alla Apple mi chiedono chi sia il proprietario, rispondo con il nome dell'inserzionista V.B., ma l'operatore non mi dà conferma e mi dice che il telefono è intestato ad un altro soggetto, ovviamente senza potermi riferire null'altro per questione di privacy.
A questo punto, girando su internet, mi imbatto nel sito www.iphoneox.com, sul quale si possono trovare diverse informazioni sull'iPhone partendo dal numero IMEI. Ebbene, risulta associato ad un contratto in scadenza 11 dicembre 2014.
Di tutte queste mie indagini do puntuale resoconto al venditore il quale non riesce a fare altro se non dirmi che niente di tutto ciò è vero, che il telefono è suo e non c'è nessun contratto. Prendo per buono tutto, e decido di proporre al venditore, STANTE L'ASSENZA DI UNA QUALSIASI FORMA DI PROVA D'ACQUISTO, di sottoscrivere una semplice dichiarazione di compravendita tra privati (io tizio vendo a caio l'oggetto X al prezzo Y, data e firme), che non solo tutelerebbe me acquirente, ma anche lui venditore. Gli propongo di farlo anche alla presenza di due testimoni per parte. Il risultato? Rifiuto. Rifiuto totale. Se uno è in buona fede non vedo perché non debba firmare, parliamo di una tipologia di oggetti che io potrei facilmente riutilizzare per compiere dei reati quali ricettazione o anche peggio (da avvocato posso dire di avere un po' di esperienza in merito). Quindi la dichiarazione sarebbe utile anche e forse soprattutto per il venditore più che per il compratore.
A questo punto non riesco proprio a capire perché il venditore si ostini a non dire la verità. Non dico di confermare quanto ho appena esposto, ci mancherebbe sono solo mie supposizioni, ma non è stato in grado neanche di confutare quanto ho asserito, farfugliando risposte a mio avviso senza alcun nesso logico tra di loro o rifugiandosi scappando e salutandomi a più riprese. Di molte cose suddette ho la conversazione privata che da stamattina stiamo intrattenendo e non avrei problemi a pubblicarla previo consenso di V.
Detto ciò, l'unica altra spiegazione è che il cellulare sia rubato, anche se non saprei come.
Scrivo tutto ciò per tenere sempre all'erta gli altri ragazzi del gruppo, l'amministratore A. e i suoi colleghi.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile. Vi sono due metodi. Il primo; L' IMEI  dell' iPhone e scritto sulla parte posteriore oppure sulla carrello della sim. Poi andare su iMai.info (link) e digitare il codice del telefono nel campo predisposto e dare il Check . Secondo metodo, quando il primo è impossibile.digitare   *#06#  dall'iphone, non si chiama nessuno ma sullo schermo compare l'IMAI.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prezzo è troppo bello per essere vero al primo sentore di qualcosa di sospetto la cosa migliore è lasciar perdere.

Hai fatto bene io al tuo posto avrei lo stesso!

 

Ps. Solo una cosa sulla data di attivazione, magari se l'è fatto cambiare all'apple store, ma penso che te lo avrebbe detto, in quel caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche se fosse cambiato la data di attivazione sarebbe stata la stessa. Lo so per esperienza personale, altrimenti basterebbe farsi cambiare il telefono allo scadere del primo anno, e ripetere la cosa più volte per avere una garanzia illimitata...

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...