sacchetta Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Salve, vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo tipo di problema o se ne ha sentito in giro. Il mio iphone ha fatto 1 anno il 28 settembre ed ora comincia ogni tanto a spegnersi quando la batteria segna più del 10%. Infatti quando l'ho messo in carica il segnale è ripartito da 10% eppure ho provato a riaccenderlo anche premendo on e power insieme ma compariva solo il simbolo di attacco alla rete. Secondo voi dovrei portarlo in assistenza? c'è un'app per monitorare la batteria? sono in garanzia? Grazie. Ileana www.ilbarigelletti.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GND Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Ciao sacchetta, mi è successa esattamente la stessa cosa, anch'io con iPhone con poco piu' di anno. Puoi vedere il mio post qui: http://www.italiamac.it/forum/topic/504517-problema-iphone-5-spegnimento-durante-chiamata-batteria-oppure-bug/ Se anche dopo un ripristino senza backup il problema persiste, probabilmente si tratta di un malfunzionamento della batteria come nel mio caso. GND. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riky69 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 il mio iphone 5 che ormai ha 14 mesi di vita si spegne quando la batteria arriva all'1% Tenendo conto che il primo avviso di batteria scarica parte al 20% che si spegne al 17% credo voglia significare che la batteria ha problemi. Se vai in un apple store ti fai fare il diagnostico a meno che non trovi il genius largo di manica che te lo cambia direttamente MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sacchetta Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Ti ringrazio GND, ma qui a Pescara l'unico centro Apple non mi da affidamento affatto......Cosa significa ripristino senza backup? Grazie. il mio iphone 5 che ormai ha 14 mesi di vita si spegne quando la batteria arriva all'1% Tenendo conto che il primo avviso di batteria scarica parte al 20% che si spegne al 17% credo voglia significare che la batteria ha problemi. Se vai in un apple store ti fai fare il diagnostico a meno che non trovi il genius largo di manica che te lo cambia direttamente Il mio non è che si spenga sempre nelle condizioni riportate sopra, anche a me arriva all'1%, ma alcune volte mi lascia per strada come stamattina e finora saranno successe almeno 3 volte...... Ileana www.ilbarigelletti.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fili92 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Ciao, anche a me capita a volte. iPhone 5 con poco più di un anno.. Arriva al 13% e si spegne. Lo metto in carica e "riprende" dal 13%! Anche a me non lo fa sempre, lo fa alcune volte. Per andare all'Apple store sto aspettando che diventi "grave", essendo comunque fuori garanzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SCHNEiDER- Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Probabilmente hai il cavo usb fake, prova a vedere se e originale, altrimenti comprati uno su ebay (lo trovi intorno ai 15€) e vedrai che il problema sparisce. A me succedeva quando arrivava a 20% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 scusate la domanda: ma per l'iPhone ti danno un ricondizionato per la batteria??? mi sembra strano... capisco iPod e iPad dove la batteria non è sostituibile ma per l'iPhone spero proprio che non ti cambino il terminale per una batteria andata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 scusate la domanda: ma per l'iPhone ti danno un ricondizionato per la batteria??? mi sembra strano... capisco iPod e iPad dove la batteria non è sostituibile ma per l'iPhone spero proprio che non ti cambino il terminale per una batteria andata Ti cambiano la batteria al prezzo di 79€ mi pare. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 infatti è quello che pensavo... dopo un anno non so se è in garanzia anche la batteria ma mai dire mai. Posso dire che il 4S che ho dato a mio marito dopo un anno ha la batteria identica a quella del mio 5 che ha 9 mesi Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Ciao, anche a me capita a volte. iPhone 5 con poco più di un anno.. Arriva al 13% e si spegne. Lo metto in carica e "riprende" dal 13%! Anche a me non lo fa sempre, lo fa alcune volte. Per andare all'Apple store sto aspettando che diventi "grave", essendo comunque fuori garanzia. Perché fuori garanzia? a seconda di dove hai acquistato il telefono, li hai diritto al secondo anno di garanzia! Quindi se per caso lo hai acquistato presso l'Apple Store (fisico o online è uguale) hai diritto al secondo anno di garanzia legale presso Apple. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 infatti è quello che pensavo... dopo un anno non so se è in garanzia anche la batteria ma mai dire mai. Posso dire che il 4S che ho dato a mio marito dopo un anno ha la batteria identica a quella del mio 5 che ha 9 mesi Sent from my iPhone using Tapatalk Io, per ora, con il 5 non ho nessun problema di batteria, dura come appena preso e si spegne quando arriva a zero (ok lo zero non lo vedo, ma comunque si spegne dopo parecchio che è arrivato all'1%). Anche il 4S che ho venduto da poco non ha mai avuto problemi di batteria, a me durava esattamente, minuto più minuto meno, come il 5 (con iOS 7 e ci tengo a precisarlo). iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utonto Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Perché fuori garanzia? a seconda di dove hai acquistato il telefono, li hai diritto al secondo anno di garanzia! Quindi se per caso lo hai acquistato presso l'Apple Store (fisico o online è uguale) hai diritto al secondo anno di garanzia legale presso Apple. Preciso subito che non ho controllato le condizioni generali della garanzia Apple ma, almeno per quel che riguarda tutti gli altri produttori, i vari accessori (caricabatterie, auricolari, cavi di connessione ecc.) presenti nella confezione, hanno solamente sei mesi di garanzia. MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400. "La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Preciso subito che non ho controllato le condizioni generali della garanzia Apple ma, almeno per quel che riguarda tutti gli altri produttori, i vari accessori (caricabatterie, auricolari, cavi di connessione ecc.) presenti nella confezione, hanno solamente sei mesi di garanzia. Uhm si è vero, per quel che riguarda la batteria si ha una "limitata" di tempo (non so esattamente di quanto). Per gli altri accessori invece non saprei esattamente, avevo letto qui sul forum che più di un utente si era fatto sostituire il cavo 30 pin nel secondo anno di garanzia... iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Vi consiglio una prova: arrivate a far spegnere il cellulare (17% in questo caso) lasciatelo staccato dalla corrente 8 ore provate a riccenderlo se si riaccende (dovrebbe) lasciate che torni a spegnersi sempre scena collegarlo alla corrente. quando si spegne sarebbe meglio ritornare ad aspettare 8 ore ma in teoria se si spegne a 0% o 1% potete anche ricollegarlo fin da subito. la carica deve arrivare al 100% io facendo così ho risolto i problemi al mio cell MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utonto Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Uhm si è vero, per quel che riguarda la batteria si ha una "limitata" di tempo (non so esattamente di quanto). Per gli altri accessori invece non saprei esattamente, avevo letto qui sul forum che più di un utente si era fatto sostituire il cavo 30 pin nel secondo anno di garanzia... So che Apple è 'più seria' da questo punto di vista, anche se - forse - un po' più rigida se non si ha la AppleCare; tutti i casi è proprio la gestione post vendita che mi ha convinto a provare Apple. MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400. "La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 è sulla batteria il mio dubbio.. esempio scemo: mi è stato regalato il Roomba.. garanzia su tutto il prodotto di 2 anni TRANNE sulla batteria che è di 6 mesi.. Probabilmente perchè la batteria è la parte che più si usura nel tempo e con il diverso uso dell'oggetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 la batteria è coperta solo se si ha l'apple care, se non si ha l'apple care viene considerata bene soggetto ad usura e non la cambiano. ci deve essere un rapporto tipo 70% in meno di 600 cicili, questo è l'unico caso in cui riconoscono il malfunzionamento MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GND Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 scusate la domanda: ma per l'iPhone ti danno un ricondizionato per la batteria??? mi sembra strano... capisco iPod e iPad dove la batteria non è sostituibile ma per l'iPhone spero proprio che non ti cambino il terminale per una batteria andata A me per lo stesso problema di batteria di cui si parla in questo post hanno sostituito l'iphone, pero' perchè mi hanno detto di essere rimasti senza batterie a magazzino. L'iPhone era coperto da applecare. Quindi spesa zero. GND. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 A me per lo stesso problema di batteria di cui si parla in questo post hanno sostituito l'iphone, pero' perchè mi hanno detto di essere rimasti senza batterie a magazzino. L'iPhone era coperto da applecare. Quindi spesa zero. Dopo quanto tempo? nel senso, eri nel primo anno di garanzia o nel secondo? iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 Dopo quanto tempo? nel senso, eri nel primo anno di garanzia o nel secondo? con la apple care è indifferente, basta che sia dentro al secondo anno MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 12 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 con la apple care è indifferente, basta che sia dentro al secondo anno Quindi con la vecchia AppleCare la batteria è coperta per 24 mesi? Visto che in diversi si lamentano, Sto valutando di farla anche sul 5S (quella nuova ovviamente)! iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GND Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Dopo quanto tempo? nel senso, eri nel primo anno di garanzia o nel secondo? No, ero nel secondo anno: iphone acquistato ad ottobre 2012. GND. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 No, ero nel secondo anno: iphone acquistato ad ottobre 2012. Ma ricordo male se dico che l'apple care cope 24 mesi dopo il primo anno? O copre 24 mesi dall'acquisto? 24 mesi dalla data di acquisto dell'idevice... se hai comperato l'iPhone il 15 Ottobre 2012 (non so la data, è solo per esempio) e hai attivato l'Apple Care il 10 ottobre 2013, la garanzia commerciale Apple viene estesa fino al 15 Ottobre 2014. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GND Inviato 14 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Si, giusto. Avavo già modificato il messaggio in perchè nel frattempo avevo verificato sul sito Apple.... In ogni caso grazie. GND. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sacchetta Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Allora ragazzi, per completare un attimo la questione, vi informo che oggi ho parlato con l'assistenza Apple telefonicamente ed ho detto che temo non funzioni bene la batteria e così attraverso un test a distanza hanno confermato il difetto della batteria come pure ho parlato del tasto power che non va come dovrebbe. Mi hanno detto di portare il telefono dal rivenditore e che rientrando nei 24 mesi di garanzia di cui ogni consumatore ormai gode per diritto, mi devono sostituire l'iphone stesso. Domani mi recherò al negozio e se volete vi terrò informati. Comunque la questione garanzia mi sembra fuori discussione, almeno a detta dell'operatore della Apple Store. Ileana www.ilbarigelletti.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minou78 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 interessante...come ti hanno fatto testare la batteria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2013 Allora ragazzi, per completare un attimo la questione, vi informo che oggi ho parlato con l'assistenza Apple telefonicamente ed ho detto che temo non funzioni bene la batteria e così attraverso un test a distanza hanno confermato il difetto della batteria come pure ho parlato del tasto power che non va come dovrebbe. Mi hanno detto di portare il telefono dal rivenditore e che rientrando nei 24 mesi di garanzia di cui ogni consumatore ormai gode per diritto, mi devono sostituire l'iphone stesso. Domani mi recherò al negozio e se volete vi terrò informati. Comunque la questione garanzia mi sembra fuori discussione, almeno a detta dell'operatore della Apple Store. interessante...come ti hanno fatto testare la batteria? Interessa anche a me, sono curioso per un problema che ho con il 4S che ho venduto!!! iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sacchetta Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 interessante...come ti hanno fatto testare la batteria? Effettivamente dopo aver letto su vari forum di altri a cui avevano fatto questo test, ero ansiosa anche io ed incuriosita di conoscere la procedura e così ieri, nonostante domenica, ho trovato sul sito Apple che avrei potuto contattare l'assistenza nell'orario ridotto. Così ho fatto e dopo alcuni preliminari ho parlato don l'assistente il quale mi ha chiesto l'indirizzo email, mi ha mandato una mail sulla quale tramite lettura su cellulare dovevo cliccare su alcuni tasti e da lì hanno testato la batteria. Semplice ed efficace! ora però vedremo il negoziante cosa mi dirà sopratutto sui tempi di consegna......in questi giorni non credo saranno rapidi, in effetti credo di aspettare. Ileana www.ilbarigelletti.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Effettivamente dopo aver letto su vari forum di altri a cui avevano fatto questo test, ero ansiosa anche io ed incuriosita di conoscere la procedura e così ieri, nonostante domenica, ho trovato sul sito Apple che avrei potuto contattare l'assistenza nell'orario ridotto. Così ho fatto e dopo alcuni preliminari ho parlato don l'assistente il quale mi ha chiesto l'indirizzo email, mi ha mandato una mail sulla quale tramite lettura su cellulare dovevo cliccare su alcuni tasti e da lì hanno testato la batteria. Semplice ed efficace! ora però vedremo il negoziante cosa mi dirà sopratutto sui tempi di consegna......in questi giorni non credo saranno rapidi, in effetti credo di aspettare. Per cortesia, potresti indicarmi il numero di telefono che hai usato? Se non puoi scriverlo qui, cortesemente, potresti mandarmelo in PM? Grazie mille!!! iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sacchetta Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Per cortesia, potresti indicarmi il numero di telefono che hai usato? Se non puoi scriverlo qui, cortesemente, potresti mandarmelo in PM? Grazie mille!!! Italia 800915904 Non credo sia un segreto perché l'ho preso dal sito Apple Ileana www.ilbarigelletti.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.