Vai al contenuto

iphone 5, batteria al 17% che si spegne.


sacchetta

Messaggi raccomandati

800915904   Non credo sia un segreto perché l'ho preso dal sito Apple 

Grazie mille, gentilissima!!!  :ok:  :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ah cavolo, non avevo capito che era il numero per le assistenze in garanzia... purtroppo il 4S incriminato è fuori garanzia da un paio di mesi (avevo fatto l'AppleCare).

Peccato, gli dirò di contattare l'assistenza con il numero a pagamento e di chiedergli se possono fare lo stesso test anche sul 4S.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema con il 5, ma davo sempre la colpa al freddo. Ora mi spiego meglio: arrivata al 17% 13% circa mi si spegneva, ma questo accadeva mentre ero a passeggio con il cane e il telefono era nella tasca del giubbo. Sappiamo che le batterie e il freddo non vanno d'accordo... Quindi davo la colpa a questo! Son fuori, provo a usare il phono, appena gli chiedo di far qualcosa la batteria "indebolita dal freddo" crolla e mi muore tutto.

Se però contattandoli ti hanno verificato un problema, mi attivo subito x verificare il mio. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei aggiornare il mio caso nell'ipotesi che qualcuno ne possa trarre vantaggio. Forse non l'ho mai scritto finora ma il mio iphone è della 3, abbonamento incluso e dunque la faccenda potrà risultare diversa per qualcuno di voi, ma il fatto è che mi sono dovuta recare nel punto di assistenza della 3 e che quindi la mia copertura di garanzia non è Apple ma 3. Per il resto il terminale è stato spedito e la pratica aperta. Dovrei riavere l'iphone entro una decina di giorni, 24 mesi di garanzia riconosciuti anche per la batteria e poi vi farò sapere. Se i vostri terminali sono stati acquistati in un centro apple o altrove dovrete chiarire la faccenda diversamente.

A presto.

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con il mio iPhone 5 e applecare attiva.

Ho chiamato Apple e dopo il test via internet mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo (rigenerato, ma è nuovo di zecca) spedito e ricevuto ancora prima di inviare quello guasto (grazie ad applecare). L'unica cosa è che ti addebitano temporaneamente sulla carta di credito l'importo del telefono nuovo e della mancata restituzione entro 10 giorni di quello guasto, ma se tutto è ok l'importo non viene incassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

On line sullo store si trova solo la apple care+ che non può essere associata all'iphone 5.

Se l'iphone 5 e' ancora dentro il primo anno di vita per stipulare l'apple care occorre telefonare al numero verde di apple e concludere l'acquisto telefonicamente.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga stesso identico problema! La cosa più simpatica è il fatto che adesso non solo si spegne tipo al 12/14% ma anche che staccato dal l'alimentazione al 100% me lo ritrovo dopo circa 4 ore al 8%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto incominciando a pensare sia un problema software più che hardware....cavolo iphone 5 che non ha nemmeno un anno di vita!!!!!

Pensate che si carica a vista d'occhio 0.0... In 5 min siamo passati dal 74% al 83%....cavolo!!!

Spero si trovi una soluzione....

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga stesso identico problema! La cosa più simpatica è il fatto che adesso non solo si spegne tipo al 12/14% ma anche che staccato dal l'alimentazione al 100% me lo ritrovo dopo circa 4 ore al 8%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto incominciando a pensare sia un problema software più che hardware....cavolo iphone 5 che non ha nemmeno un anno di vita!!!!!

Pensate che si carica a vista d'occhio 0.0... In 5 min siamo passati dal 74% al 83%....cavolo!!!

Spero si trovi una soluzione....

Sent from my iPad using Tapatalk

x me è la batteria difettosa...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora l iphone 5 della mia ragazza ha lo stesso problema, dal 26 % in giu come sblocchi il telefono ai spegne e per riaccenderlo devi attaccarlo alla presa della corrente. Bene detto questo, ieri sono andato alla vodafone (dove ha preso il telefono a novembre 2012 quindi in garanzia fino a novembre 2014), gli pongo il problema e semplicemente lui mi ha detto di portargli il telefono "inizializzato" che lui lo spedisce alla apple e in 7 giorni mi torna con la batteria nuova. Il tutto gratuitamente in garanzia.

A questo punto mi chiedo, perchè se lo compro all'apple store mi danno solamente 6 mesi di garanzia sulla batteria e poi devi pagare 79€ per la sostituzione mentre se lo prendo in un centro vodafone/tim/tre/wind è coperta 2 anni da garanzia??

Detto questo spero di essere stato d'aiuto per quelli che hanno lo stesso mio problema ed hanno acquistato l'iphone come la mia ragazza.

Andate e fatevela cambiare!!!! :-)

Ciao a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora l iphone 5 della mia ragazza ha lo stesso problema, dal 26 % in giu come sblocchi il telefono ai spegne e per riaccenderlo devi attaccarlo alla presa della corrente. Bene detto questo, ieri sono andato alla vodafone (dove ha preso il telefono a novembre 2012 quindi in garanzia fino a novembre 2014), gli pongo il problema e semplicemente lui mi ha detto di portargli il telefono "inizializzato" che lui lo spedisce alla apple e in 7 giorni mi torna con la batteria nuova. Il tutto gratuitamente in garanzia.

A questo punto mi chiedo, perchè se lo compro all'apple store mi danno solamente 6 mesi di garanzia sulla batteria e poi devi pagare 79€ per la sostituzione mentre se lo prendo in un centro vodafone/tim/tre/wind è coperta 2 anni da garanzia??

Detto questo spero di essere stato d'aiuto per quelli che hanno lo stesso mio problema ed hanno acquistato l'iphone come la mia ragazza.

Andate e fatevela cambiare!!!! :-)

Ciao a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai 1 anno e non 6 mesi...

Secondo interessante la sua soluzione senza manco averlo testato (magari il problema non è manco la batteria)

Se la vodafone riconosce il secondo anno x la batteria meglio per te ma di sicuro non lo spedisce alla apple visto che hanno i loro centri di riparazione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 1 anno e non 6 mesi...

Secondo interessante la sua soluzione senza manco averlo testato (magari il problema non è manco la batteria)

Se la vodafone riconosce il secondo anno x la batteria meglio per te ma di sicuro non lo spedisce alla apple visto che hanno i loro centri di riparazione

La batteria, come anche il cavo la apple ti da 6 mesi di garanzia, vai a vedere sul sito. Detto questo in rete ho visto diversi siti/forum dove veniva esposto questo problema e l'unica soluzione effettiva è cambiare la batteria, o alcuni dicono di calibrarla ma 99 su 100 senza successo.

Il problema dopo non si ripresenta, dunque deduco che sia la batteria il problema e me la faccio sostituite in garanzia in un centro vodafone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria, come anche il cavo la apple ti da 6 mesi di garanzia, vai a vedere sul sito. Detto questo in rete ho visto diversi siti/forum dove veniva esposto questo problema e l'unica soluzione effettiva è cambiare la batteria, o alcuni dicono di calibrarla ma 99 su 100 senza successo.

Il problema dopo non si ripresenta, dunque deduco che sia la batteria il problema e me la faccio sostituite in garanzia in un centro vodafone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

iphone 5 in scadenza di primo anno mi hanno cambiato la batteria gratuitamente...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema di batteria difettosa... Una mia amica è andata a centro Apple e dopo il test le hanno sostituito la batteria.

Io invece ho avuto un risultato del test che non evidenziava problemi alla batteria. Forse era un problema software, in effetti, dopo il ripristino non ho più avuto problemi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iphone 5 ha 1 anno e 2 mesi di vita e presenta lo stesso problema. L'ho mandato in assistenza Tre (é con contratto operatore). Se mi vogliono far pagare ho già contattato l'associazione consumatori ADOC e mi hanno detto che andiamo per vie legali: la garanzia vale 2 anni anche sulla batteria, gli articoli 130 e successivi del codice del consumo parlano chiaro! Apple la deve smettere di comportarsi come vuole! I suoi prodotti costano di più della concorrenza e deve dare qualità e garanzie assolute!

Ho 5 devices della Apple: un MacBook Pro 2008, un iPhone 4, un iPhone 5, un iPad 2 e una Apple TV. Di questi solo uno finora non mi ha dato problemi: la Apple TV. L'ipad 2 ha avuto problemi al microfono (me l'ha sostituito l'Apple Store di Bologna con un ricondizionato, anche se ha un lieve difetto anche quest'ultimo), l'iPhone 5 alla batteria, l'iPhone 4 ha sempre avuto il problema dell'antenna gate, il MacBook Pro ha avuto lo stesso problema di batteria di iPhone 5 (tramite ADOC sono riuscito a farmela sostituire in garanzia, non volevano inizialmente).

Insomma la Apple mi sta scadendo un po' troppo. E se anche stavolta mi fanno storie non acquisterò mai più un loro prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iphone 5 ha 1 anno e 2 mesi di vita e presenta lo stesso problema. L'ho mandato in assistenza Tre (é con contratto operatore). Se mi vogliono far pagare ho già contattato l'associazione consumatori ADOC e mi hanno detto che andiamo per vie legali: la garanzia vale 2 anni anche sulla batteria, gli articoli 130 e successivi del codice del consumo parlano chiaro! Apple la deve smettere di comportarsi come vuole! I suoi prodotti costano di più della concorrenza e deve dare qualità e garanzie assolute!

Ho 5 devices della Apple: un MacBook Pro 2008, un iPhone 4, un iPhone 5, un iPad 2 e una Apple TV. Di questi solo uno finora non mi ha dato problemi: la Apple TV. L'ipad 2 ha avuto problemi al microfono (me l'ha sostituito l'Apple Store di Bologna con un ricondizionato, anche se ha un lieve difetto anche quest'ultimo), l'iPhone 5 alla batteria, l'iPhone 4 ha sempre avuto il problema dell'antenna gate, il MacBook Pro ha avuto lo stesso problema di batteria di iPhone 5 (tramite ADOC sono riuscito a farmela sostituire in garanzia, non volevano inizialmente).

Insomma la Apple mi sta scadendo un po' troppo. E se anche stavolta mi fanno storie non acquisterò mai più un loro prodotto.

L'antennagate...ahah la più grande montatura mediatica della storia...

Per il resto sei stato sfortunato a quanto pare...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo Apple, ma anche altre case danno (o dicono di dare) una garanzia di sei mesi su batteria e accessori (come i cavi contenuti nella confezione). In tutti i casi credo che molto dipenda da chi abbiamo davanti: non dico chi per non fare pubblicità ( per intenderci, il loro acronimo è lo stesso di fotosciòp ;) ) mi ha riparato - per questo problema alla batteria - 2 iPhone 4S. Uno di questi, quello della mia ragazza, è stato acquistato a Febbraio o Marzo 2013, mentre quello di mia sorella venne comprato il 13 gennaio 2012. Bene, entrambi sono stati riparati in garanzia senza alcun esborso; da considerare che io li ho portati a far riparare il 14 Gennaio (ed oggi erano pronti...), per cui 24 ore dopo la scadenza della garanzia del 4S di mia sorella... Ma essendo il 13, lunedì, festa del patrono non il negozio era chiuso; considerando ciò hanno comunque ritirato il prodotto.

Ah, dulcis in fundo: nessuno dei due terminali era stato comprato da loro: mia sorella lo prese in un centro 3 poco dopo l'uscita, mentre la mia ragazza l'ha comprato - scontatissimo - da Tecno Store (che ora ha anche chiuso).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Casi come il tuo capitano, ma purtroppo non sono la regola; e questo é il punto: che dovrebbero proprio essere la regola visto che il codice del consumo e la normativa europea prevedono la garanzia di 2 anni su TUTTI i dispositivi elettronici (batterie incluse).

La maggior parte delle volte si attaccano al cavillo che il difetto di conformità deve esserci dal momento della vendita (citando l'art. 130 del codice), ma evitano di menzionare che all'art. 132 si dice:

"1. Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene."

Quindi se io compro uno smartphone e per un anno va benissimo, dopodiché si dimostra non essere più conforme alle specifiche che l'azienda pubblicizza (nella fattispecie la batteria provoca lo spegnimento del dispositivo molto prima del suo totale esaurimento) il difetto di conformità é palese e deve, per legge, venire riparato in garanzia.

Ps: dove abiti? Mi verrebbe voglia di acquistare dallo stesso tuo negoziante la prossima volta, fosse anche a centinaia di km dal trentino :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

È a centinaia di km dal Trentino (che ho visitato per due estati ed è bellissimo): è un premium reseller (ripeto, il loro acronimo è lo stesso del programma di fotoritocco Adobe ;) ) che si trova a Parma.

Sicuro che non prevalga la garanzia del produttore? Nel senso che nella documentazione fornita (Apple la mette on-line, ok) loro chiariscono che la batteria e le altre parti 'consumabili' risultano coperte da garanzia per sei mesi...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

È a centinaia di km dal Trentino (che ho visitato per due estati ed è bellissimo): è un premium reseller (ripeto, il loro acronimo è lo stesso del programma di fotoritocco Adobe ;) ) che si trova a Parma. Sicuro che non prevalga la garanzia del produttore? Nel senso che nella documentazione fornita (Apple la mette on-line, ok) loro chiariscono che la batteria e le altre parti 'consumabili' risultano coperte da garanzia per sei mesi...

La apple sulla batteria dà un anno non sei mesi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

La apple sulla batteria dà un anno non sei mesi

Sì, sì lo so... Pensavo ai sei mesi di Samsung... La mia domanda rimane: qual è la 'garanzia prevalente'? Quanto stabilito dal produttore o quanto detto nel Codice del consumatore?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho trovato online, grazie. Effettivamente troppo lontano.

Guarda é la stessa Apple al telefono che mi ha detto che, rivolgendomi al rivenditore, avrei diritto alla garanzia per il mio problema. Infatti il 2° anno é coperto dal rivenditore, anziché dal produttore (a meno che non siano lo stesso soggetto, come nel caso che io avessi acquistato l'iPhone in un Apple Store).

Del resto, quando ho avuto lo stesso problema di batteria con il MacBook Pro ero anche nel 2° anno e, dopo essermi rivolto all'associazione consumatori, hanno dovuto sostituirla in garanzia.

Apple sul proprio sito é stata in passato piuttosto fuorviante sul tema garanzia in Europa: questo perché, evidentemente, il sistema di garanzia europeo rendeva di fatto meno appetibile il proprio sistema Apple Care. Ora mi risulta che abbia modificato il messaggio, dopo che é stata soggetta a sanzioni e diffide da parte del commissario europeo Viviane Reding.

A questo link puoi leggere il PDF ufficiale dal sito Apple che riconosce la garanzia dei due anni: http://www.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se può esservi utile oggi, dopo 7 giorni, sono andato al centro vodafone a ritirare l'iphone 5 della mia ragazza tornato dall'assistenza apple proprio per questo problema della batteria. Apple mi ha sostituito il telefono (rigenerato  o no è perfetto sembra nuovo) gratuitamente.

Ribadisco che l'iphone ha un anno e 2 mesi di vita, quindi fuori dalla copertura di un anno apple. Detto questo consiglio a chi ha un problema del genere e lo ha acquistato in un centro vodafone/wind/tim/tre di mandarlo in assistenza che ve lo riparano gratuitamente.

 

Se lo avete acquistato alla apple la batteria è coperta 1 anno, è successo che il genius fosse di buona e lo sostituisce lo stesso però di norma non è cosi.

 

Spero di esservi stato d'aiuto. 

 

:ciao:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se può esservi utile oggi, dopo 7 giorni, sono andato al centro vodafone a ritirare l'iphone 5 della mia ragazza tornato dall'assistenza apple proprio per questo problema della batteria. Apple mi ha sostituito il telefono (rigenerato  o no è perfetto sembra nuovo) gratuitamente.

Ribadisco che l'iphone ha un anno e 2 mesi di vita, quindi fuori dalla copertura di un anno apple. Detto questo consiglio a chi ha un problema del genere e lo ha acquistato in un centro vodafone/wind/tim/tre di mandarlo in assistenza che ve lo riparano gratuitamente.

 

Se lo avete acquistato alla apple la batteria è coperta 1 anno, è successo che il genius fosse di buona e lo sostituisce lo stesso però di norma non è cosi.

 

Spero di esservi stato d'aiuto. 

 

:ciao:

 

1.i genius di buona non esistono...hanno delle regole da seguire...

2. la vodafone non lo manda a apple ma ha i suoi centri di riparazione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1.i genius di buona non esistono...hanno delle regole da seguire...

2. la vodafone non lo manda a apple ma ha i suoi centri di riparazione

Ok grazie per le precisazioni, inutili in questo caso perchè non aiutano gli altri :-).

Comunque resta il fatto che ho risolto il problema gratuitamente e mi ritrovo con un telefono nuovo/rigenerato al contrario di altri utenti, volevo solo consigliare agli altri che hanno avuto il mio problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le precisazioni, inutili in questo caso perchè non aiutano gli altri :-).

Comunque resta il fatto che ho risolto il problema gratuitamente e mi ritrovo con un telefono nuovo/rigenerato al contrario di altri utenti, volevo solo consigliare agli altri che hanno avuto il mio problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il consiglio va bene... Dare informazioni sbagliate no ...:)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...