Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iphone 5, batteria al 17% che si spegne.

Recommended Posts

con la apple care è indifferente, basta che sia dentro al secondo anno

Quindi con la vecchia AppleCare la batteria è coperta per 24 mesi?

Visto che in diversi si lamentano, Sto valutando di farla anche sul 5S (quella nuova ovviamente)!

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

On line sullo store si trova solo la apple care+ che non può essere associata all'iphone 5. Se l'iphone 5 e' ancora dentro il primo anno di vita per stipulare l'apple care occorre telefonare al nume

Dopo quanto tempo? nel senso, eri nel primo anno di garanzia o nel secondo?

No, ero nel secondo anno: iphone acquistato ad ottobre 2012.

Modificato da GND

GND.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ero nel secondo anno: iphone acquistato ad ottobre 2012.

Ma ricordo male se dico che l'apple care cope 24 mesi dopo il primo anno? O copre 24 mesi dall'acquisto?

24 mesi dalla data di acquisto dell'idevice... se hai comperato l'iPhone il 15 Ottobre 2012 (non so la data, è solo per esempio) e hai attivato l'Apple Care il 10 ottobre 2013, la garanzia commerciale Apple viene estesa fino al 15 Ottobre 2014.

iMac Pro (2017) (macOS Catalina 10.15.4) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 13.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 13.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Allora ragazzi, per completare un attimo la questione, vi informo che oggi ho parlato con l'assistenza Apple telefonicamente ed ho detto che temo non funzioni bene la batteria e così attraverso un test a distanza hanno confermato il difetto della batteria come pure ho parlato del tasto power che non va come dovrebbe. Mi hanno detto di portare il telefono dal rivenditore e che rientrando nei 24 mesi di garanzia di cui  ogni consumatore ormai gode per diritto, mi devono sostituire l'iphone stesso. Domani mi recherò al negozio e se volete vi terrò informati. Comunque la questione garanzia mi sembra fuori discussione, almeno a detta dell'operatore della Apple Store.

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, per completare un attimo la questione, vi informo che oggi ho parlato con l'assistenza Apple telefonicamente ed ho detto che temo non funzioni bene la batteria e così attraverso un test a distanza hanno confermato il difetto della batteria come pure ho parlato del tasto power che non va come dovrebbe. Mi hanno detto di portare il telefono dal rivenditore e che rientrando nei 24 mesi di garanzia di cui  ogni consumatore ormai gode per diritto, mi devono sostituire l'iphone stesso. Domani mi recherò al negozio e se volete vi terrò informati. Comunque la questione garanzia mi sembra fuori discussione, almeno a detta dell'operatore della Apple Store.

interessante...come ti hanno fatto testare la batteria?

Interessa anche a me, sono curioso per un problema che ho con il 4S che ho venduto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante...come ti hanno fatto testare la batteria?

Effettivamente dopo aver letto su vari forum di altri a cui avevano fatto questo test, ero ansiosa anche io ed incuriosita di conoscere la procedura e così ieri, nonostante domenica, ho trovato sul sito Apple che avrei potuto contattare l'assistenza nell'orario ridotto. Così ho fatto e dopo alcuni preliminari ho parlato don l'assistente il quale mi ha chiesto l'indirizzo email, mi ha mandato una mail sulla quale tramite lettura su cellulare dovevo cliccare su alcuni tasti e da lì hanno testato la batteria. Semplice ed efficace! ora però vedremo il negoziante cosa mi dirà sopratutto sui tempi di consegna......in questi giorni non credo saranno rapidi, in effetti credo di aspettare.

www.ilbarigelletti.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente dopo aver letto su vari forum di altri a cui avevano fatto questo test, ero ansiosa anche io ed incuriosita di conoscere la procedura e così ieri, nonostante domenica, ho trovato sul sito Apple che avrei potuto contattare l'assistenza nell'orario ridotto. Così ho fatto e dopo alcuni preliminari ho parlato don l'assistente il quale mi ha chiesto l'indirizzo email, mi ha mandato una mail sulla quale tramite lettura su cellulare dovevo cliccare su alcuni tasti e da lì hanno testato la batteria. Semplice ed efficace! ora però vedremo il negoziante cosa mi dirà sopratutto sui tempi di consegna......in questi giorni non credo saranno rapidi, in effetti credo di aspettare.

Per cortesia, potresti indicarmi il numero di telefono che hai usato?

Se non puoi scriverlo qui, cortesemente, potresti mandarmelo in PM?

Grazie mille!!!  :cincin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia, potresti indicarmi il numero di telefono che hai usato?

Se non puoi scriverlo qui, cortesemente, potresti mandarmelo in PM?

Grazie mille!!!  :cincin:Italia

800915904   Non credo sia un segreto perché l'ho preso dal sito Apple 

www.ilbarigelletti.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

800915904   Non credo sia un segreto perché l'ho preso dal sito Apple 

Grazie mille, gentilissima!!!  :ok:  :cincin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah cavolo, non avevo capito che era il numero per le assistenze in garanzia... purtroppo il 4S incriminato è fuori garanzia da un paio di mesi (avevo fatto l'AppleCare).

Peccato, gli dirò di contattare l'assistenza con il numero a pagamento e di chiedergli se possono fare lo stesso test anche sul 4S.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema con il 5, ma davo sempre la colpa al freddo. Ora mi spiego meglio: arrivata al 17% 13% circa mi si spegneva, ma questo accadeva mentre ero a passeggio con il cane e il telefono era nella tasca del giubbo. Sappiamo che le batterie e il freddo non vanno d'accordo... Quindi davo la colpa a questo! Son fuori, provo a usare il phono, appena gli chiedo di far qualcosa la batteria "indebolita dal freddo" crolla e mi muore tutto.

Se però contattandoli ti hanno verificato un problema, mi attivo subito x verificare il mio. Grazie :)

Modificato da gabri74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Vorrei aggiornare il mio caso nell'ipotesi che qualcuno ne possa trarre vantaggio. Forse non l'ho mai scritto finora ma il mio iphone è della 3, abbonamento incluso e dunque la faccenda potrà risultare diversa per qualcuno di voi, ma il fatto è che mi sono dovuta recare nel punto di assistenza della 3 e che quindi la mia copertura di garanzia non è Apple ma 3. Per il resto il terminale è stato spedito e la pratica aperta. Dovrei riavere l'iphone entro una decina di giorni, 24 mesi di garanzia riconosciuti anche per la batteria e poi vi farò sapere. Se i vostri terminali sono stati acquistati in un centro apple o altrove dovrete chiarire la faccenda diversamente.

A presto.

www.ilbarigelletti.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso problema con il mio iPhone 5 e applecare attiva.

Ho chiamato Apple e dopo il test via internet mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo (rigenerato, ma è nuovo di zecca) spedito e ricevuto ancora prima di inviare quello guasto (grazie ad applecare). L'unica cosa è che ti addebitano temporaneamente sulla carta di credito l'importo del telefono nuovo e della mancata restituzione entro 10 giorni di quello guasto, ma se tutto è ok l'importo non viene incassato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

On line sullo store si trova solo la apple care+ che non può essere associata all'iphone 5.

Se l'iphone 5 e' ancora dentro il primo anno di vita per stipulare l'apple care occorre telefonare al numero verde di apple e concludere l'acquisto telefonicamente.

• Love 1

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga stesso identico problema! La cosa più simpatica è il fatto che adesso non solo si spegne tipo al 12/14% ma anche che staccato dal l'alimentazione al 100% me lo ritrovo dopo circa 4 ore al 8%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto incominciando a pensare sia un problema software più che hardware....cavolo iphone 5 che non ha nemmeno un anno di vita!!!!!

Pensate che si carica a vista d'occhio 0.0... In 5 min siamo passati dal 74% al 83%....cavolo!!!

Spero si trovi una soluzione....

Sent from my iPad using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo