Vai al contenuto

Problema chitarra USB o adattatore, con Garage band e Guitar Rig


Messaggi raccomandati

Salve, io ho un problema con il mio iMac.

Ho una chitarra elettrica, e vorrei connetterla al Mac per suonare sia con garage band che con Guitar Rig.

Il punto è che, connettendola col jack adattato, nella presa audio, non sento nulla a meno che non uso iRig con le cuffie. Questo con Garage Band

Guitar Rig invece non sento nulla sia se uso iRig, sia se connetto la chitarra in usb, e non so come settare le cose perchè funzionino. Ho settato dispositivo input su "usb adapter", e uscita output su "altoparlanti integrati", ma senza risultato. Servono dei driver specifici? ho installato il CoreAudio ma non è cambiato nulla.

Casualmente, dopo aver installato il core audio eccetera, se apro garage band o irig, l'icona del dock salta all'infinito, non mi apre nulla delle 2 app. Guitar Rig proprio non da esito, mentre Garage Band resta bloccato su "inizializzo".

 

In breve, a me serve suonare con la chitarra attaccata al mac, che sia usb o con adattatore jack non mi interessa, basta che vada e che io senta l'output dalle casse del mac.

 

Come risolvo? Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

devo ammettere che suono poco e mi interessa solo registrare (non sentire mentre suono amplificato, le registrazioni le uso nei miei videogiochi).

Per quanto mi riguarda ho adottato un semplice jack (chitarra)-usb. costo circa 20-30€. la qualità audio è abbastanza buona (per quanto mi riguarda).

Se devi fare musica seriamente o vuoi amplificare mentre suoni immagino non sia sufficiente (causa ritardo del suono, non ho idea di quale sia il termine) e bisogna passare a 70-80€ minimi di spesa (credo).

in musica dipende tutto da come la vuoi fare, se suoni poco ti conviene andare a risparmio, se suoni tanto ti conviene spendere subito bene i tuoi soldi in una buona scheda audio esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...