Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Problema chitarra USB o adattatore, con Garage band e Guitar Rig


Recommended Posts

Salve, io ho un problema con il mio iMac.

Ho una chitarra elettrica, e vorrei connetterla al Mac per suonare sia con garage band che con Guitar Rig.

Il punto è che, connettendola col jack adattato, nella presa audio, non sento nulla a meno che non uso iRig con le cuffie. Questo con Garage Band

Guitar Rig invece non sento nulla sia se uso iRig, sia se connetto la chitarra in usb, e non so come settare le cose perchè funzionino. Ho settato dispositivo input su "usb adapter", e uscita output su "altoparlanti integrati", ma senza risultato. Servono dei driver specifici? ho installato il CoreAudio ma non è cambiato nulla.

Casualmente, dopo aver installato il core audio eccetera, se apro garage band o irig, l'icona del dock salta all'infinito, non mi apre nulla delle 2 app. Guitar Rig proprio non da esito, mentre Garage Band resta bloccato su "inizializzo".

 

In breve, a me serve suonare con la chitarra attaccata al mac, che sia usb o con adattatore jack non mi interessa, basta che vada e che io senta l'output dalle casse del mac.

 

Come risolvo? Grazie mille in anticipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

devo ammettere che suono poco e mi interessa solo registrare (non sentire mentre suono amplificato, le registrazioni le uso nei miei videogiochi).

Per quanto mi riguarda ho adottato un semplice jack (chitarra)-usb. costo circa 20-30€. la qualità audio è abbastanza buona (per quanto mi riguarda).

Se devi fare musica seriamente o vuoi amplificare mentre suoni immagino non sia sufficiente (causa ritardo del suono, non ho idea di quale sia il termine) e bisogna passare a 70-80€ minimi di spesa (credo).

in musica dipende tutto da come la vuoi fare, se suoni poco ti conviene andare a risparmio, se suoni tanto ti conviene spendere subito bene i tuoi soldi in una buona scheda audio esterna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo