Vai al contenuto

Consiglio upgrade da Hdd normale a ssd


cast94

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Possiedo un MacBook Pro del 2009 da 17 pollici con processore dual core, 8gb RAM e attualmente 500gb di disco fisso...

Con il pc faccio fatturazione gestendo la mia attività e inoltre lo uso per fotografia (lightroom 5, Photoshop) e video final CUT ..

Non mi lamento con maverick funziona molto bene ma mi è venuta ultimamente in testa l'idea di mettere un disco allo stato solido (pensavo da 256gb) per dagli un po' di adrenalina....

Me lo consigliate o sono soldi buttati per questa macchina ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È di sicuro il miglior upgrade che in questo momento potresti fare al tuo Macbook. Ho anche io il mio Late 2009 Bianco e sono passato all'SSD da parecchio tempo. Ne vale la pena. 

 

Ho ordinato un samsung da 500gb !

 

Vi farò sapere

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, potete linkarmi un video o un sito internet con il quale posso eseguire correttamente l'installazione di SSD sul mio MacBook Pro? Il mio è MacBook Pro 15" unibody mid 2009 2.8 GHz, ho preso un SSD Crucial M500 da 480GB, la mia intenzione è quella di montarlo su caddy al posto dell' opty drive (masterizzatore) quindi come aggiuntivo al mio originale da 320 GB

CONSIGLIO: il OS X consigliate di montarlo sull'originale o su SSD direttamente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Hard da 500 dovrebbe essere sufficiente per far tutto. Perché vuoi fare quella carneficina? Togli il vecchio e metti il nuovo. Quello vecchio lo metti in un case da 15 euro e lo fai diventare un bel disco esterno.

Con due HD la batteria dura molto di meno (come carica e come vita)

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, potete linkarmi un video o un sito internet con il quale posso eseguire correttamente l'installazione di SSD sul mio MacBook Pro? Il mio è MacBook Pro 15" unibody mid 2009 2.8 GHz, ho preso un SSD Crucial M500 da 480GB, la mia intenzione è quella di montarlo su caddy al posto dell' opty drive (masterizzatore) quindi come aggiuntivo al mio originale da 320 GB

CONSIGLIO: il OS X consigliate di montarlo sull'originale o su SSD direttamente?

grazie

 

Il video non te lo so elencare però ti dico che è molto semplice:u volta che togli le viti su retro (ricordati l'ordine perchè non sono tutte uguali) lo smonti con estrema facilità!

 

Il sistema assolutamente montalo sull'SSD sennò non sfrutti le potenzialità pienamente!

 

Un Hard da 500 dovrebbe essere sufficiente per far tutto. Perché vuoi fare quella carneficina? Togli il vecchio e metti il nuovo. Quello vecchio lo metti in un case da 15 euro e lo fai diventare un bel disco esterno.

Con due HD la batteria dura molto di meno (come carica e come vita)

 

Concordo adesso con l'ssd che ho preso da 500gb oltre ad avere notato un estremo incremento di velocità riesco a fare stare foto e musica senza problemi oltre ai classici programmi (photoshop, lightroom, ecc. )

 

 

Io sono pienamente contento

 

un upgrade che consiglio a tutti!!!

 

Ciao RAGAZZI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, potete linkarmi un video o un sito internet con il quale posso eseguire correttamente l'installazione di SSD sul mio MacBook Pro? Il mio è MacBook Pro 15" unibody mid 2009 2.8 GHz, ho preso un SSD Crucial M500 da 480GB, la mia intenzione è quella di montarlo su caddy al posto dell' opty drive (masterizzatore) quindi come aggiuntivo al mio originale da 320 GB

CONSIGLIO: il OS X consigliate di montarlo sull'originale o su SSD direttamente?

grazie

 

http://www.ifixit.com/Guide/Installing+MacBook+Pro+15-Inch+Unibody+2.53+GHz+Mid+2009+Dual+Hard+Drive/8523

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...