Vai al contenuto

kconick

problemi condivisione hd in rete

Recommended Posts

salve a tutti,
nel mio laboratorio una rete wifi in cui un pc condivide i suoi 4 hd. il software gestionale del quale sono in possesso gira su win e io avendo comprato un mac ho pensato subito a virtualizzarlo con parallels. fin da subito ho riscontrato seguenti problemi:
-per visualizzare gli hd devo connettermi con il mac al suddetto pc (c'e' un modo per farlo fare automaticamente al mac ogni volta che mi trovo in lab? che differenza c'e' tra: connetti come utente ospite e connetti come utente registrato?);
-win su parallels non riconosce gli hd a meno che io nn li apra uno per uno prima nel finder (c'e' un modo per ovviare a questo aspetto noioso?);
-ultimo problema (ma piu' drammatico) ogni volta che mi connetto al pc e faccio tutto quello che ho descritto sopra per visualizzarli su win virtualizzato gli hd cambiano nome di periferica rendendo impossibile il funzionamento del mio software gestionale (c'e' un modo per staticizzare la situazione?)
mi rendo conto che son tante domande e probabilmente il mio problema nn e' stato esposto nella maniera migliore, vi ringrazio comunque per il tempo perso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da zagormario
      ciao a tutti raga,
      vorrei creare sul mio mac 21.5" late 2015  la possibilita' di condividere dall'esterno alcune cartelle, a casa ci son riuscito benissimo a fare la condivisione tra i miei 2 mac e box tv android,
      a me interessa accedere dall' esterno, e non mi intressano programmi tipo desktop remoto,
      voglio tramite password accedere in qualsiasi momento alle cartelle prescelte, sapete indicarmi un tutorial, o spiegarmelo per piacere
      perche' ho cercato ovunque ma trovo solo reti domestiche, non so piu' dove sbattere la testa.🥵🥵
      grazie in anticipo.
    • Da il sergente hartman
      Ciao a tutti,  prima di scrivere ho letto in modo approfondito tutti i post che ho trovato riguardo il problema, e devo dire di aver trovato indicazioni utili ma purtroppo non ho risolto il problema, che è il seguente. 

Ho un IMAC 21,5 late 2009, sistema operativo OS X 10.9.5, HD da 550 giga, ram 8 giga

Da qualche tempo mentre utilizzo il computer a un certo punto dal nulla parte un processo(?) che oltre a impegnare la CPU, quindi rallentando tutto, inizia a riempire lo spazio disponibile sull'HD in modo irrefrenabile. Parte il classico rumore di quando l'HD è impegnato, tipo macinapepe selvaggio, e al contempo vedo la riduzione dello spazio disponibile (vado su HD mac, ottieni informazioni, e vedo ridursi in modo inesorabile lo spazio disponibile). 

Dopo essermi documentato dalle altre discussioni ho reso inattivo il backup di Time Machine, ho reso visibili le cartelle nascoste (grazie alle preziosissime istruzioni di un utente del forum) e ho buttato un sacco di robaccia di vecchie applicazioni, liberando molti giga. Se vado su mela->informazioni su questo Mac->più informazioni-> Archivio, lo spazio occupato dal backup è inesistente, mentre lo spazio occupato da "Altro" prima della pulizia era di 210GB, dopo la cancellazione di file nascosti è di 150GB. Dunque ho liberato spazio ma non ho risolto il vero problema: il processo che a un certo punto in modo apparentemente inspiegabile si scatena col rumore da macinapepe imbizzarrito e mi riempie lo spazio disponibile al ritmo di un un giga ogni 40 secondi circa. Il macinapepe può partire a prescindere dai programmi in esecuzione, a volte dopo pochi minuti dall'accensione, a volte dopo ore. Davvero non riesco a capire. Se non intervengo sul processo non si risolve la cosa.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano, sono sicuro che questo problema lo abbiamo in molti.

• Da Simone Gallo
      Buonasera a tutti, 

Da qualche giorno sto riscontrando problemi nella rilevazione da parte del Mac del mio hd Samsung portable M3. 
      Quando lo collego alla porta sento i dischi girare per qualche secondo e si illumina la spia blu che successivamente si spegne.
      Non riesco a visualizzarlo ne dal desktop ne dal finder. Come mostra la foto 1 accedendo tramite l'Utility disk non risulta rilevato però tra le informazioni generali del Mac risulta esserci (foto 2). 
      Gentilmente potreste aiutarmi? Purtroppo lavoro fuori sede e non ho disponibilità di molti strumenti per fare test. 

Grazie mille in anticipo. 

• Da antoniocnn
      Ciao,
      volevo sostituire il HD del MacBook Pro (13 inch, Mid 2009) con uno di nuova generazione, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo