Vai al contenuto

MacBook Pro Retina non si riprende dallo stop


zangtang

Messaggi raccomandati

Nome modello: MacBook Pro Retina 15"-Intel Core i7-2,3 GHz-mid 2012


 


salve a tutti, ho un macbook pro da circa un anno. ultimamente ho riscontrato un fastidioso problema.


dopo essere entrato in stop il mac al momento di riattivarsi fa una schermata bianca, e non si riaccende. i tasti si illuminano, ma non ne vuole sapere di ripartire, il mac e anche il monitor collegato restano in stop. Nn serve a niente premere tasti o altro, devo solo riavviarlo. Al mac è collegata una tavoletta grafica wacom Cintiq, che è a tutti gli effetti un monitor esterno.


è collegata alla presa thunderbolt con l'adattatore dvi-thunderbolt.


Una volta riavviato il mac visualizza un messaggio, che dice che c'è stato un problema e invia un resoconto ad apple….


ho provato a leggere il resoconto, ma per me è una lingua sconosciuta.


 


ho provato a cercare nel forum problemi analoghi ma non sono riuscito a trovarli.


spero che qualcuno possa suggerirmi una soluzione.


 


grazie


 


TG


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nome modello: MacBook Pro Retina 15"-Intel Core i7-2,3 GHz-mid 2012

 

salve a tutti, ho un macbook pro da circa un anno. ultimamente ho riscontrato un fastidioso problema.

dopo essere entrato in stop il mac al momento di riattivarsi fa una schermata bianca, e non si riaccende. i tasti si illuminano, ma non ne vuole sapere di ripartire, il mac e anche il monitor collegato restano in stop. Nn serve a niente premere tasti o altro, devo solo riavviarlo. Al mac è collegata una tavoletta grafica wacom Cintiq, che è a tutti gli effetti un monitor esterno.

è collegata alla presa thunderbolt con l'adattatore dvi-thunderbolt.

Una volta riavviato il mac visualizza un messaggio, che dice che c'è stato un problema e invia un resoconto ad apple….

ho provato a leggere il resoconto, ma per me è una lingua sconosciuta.

 

ho provato a cercare nel forum problemi analoghi ma non sono riuscito a trovarli.

spero che qualcuno possa suggerirmi una soluzione.

 

grazie

 

TG

 

Hai provato a scollegare la tavoletta quando cerchi di riattivarlo?

 

Potrebbe essere quella a dare problemi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...