Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuova e avrei bisogno di aiuto.. frequento la facoltà di architettura e il nostro professore di rilevamento urbano ci ha richiesto un fotoraddrizzamento.. come programma ci ha consigliato di usare RDF di cui però non esiste alcune versione per Mac..

Ho cercato altri programmi come DigiCad 3D ma niente.. 

Qualcuno conosce una versione di un programma di fotoraddrizzamento per Mac?? (non Photoshop)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono espressa male, non devo raddrizzare una foto ma devo fotoraddrizzarla, quindi devo riuscire a raddrizzare la facciata di un edificio mantenendo le proporzioni e le misure reali. vi riporto il link di una foto come esempio: http://quasing.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/12/prodotti-1745-rel6a88d62b-b31a-4ac4-8ae0-bbaf90c50d4d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scaricare DigiCad 3D il problema è che quando clicco sul download dal sito ufficiale mi rimanda ad una pagina che non finisci il caricamento, quindi non riesco a scaricarlo.. allora ho provato a scaricarlo da un altro sito da cui mi scarica il programma (penso compresso) nel formato .bin quando provo ad aprirlo mi esce un messaggio che mi dice "Impossibile espandere DigiCad 3D - Gli archivi Stuffit non sono supportati" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me senza andarti tanto a complicare la vita per cercare un programma analogo per mac che magari poi trovi solo in versione trial e puoi usare solo per un breve tempo puoi installare e usare RDF tramite Wine, io almeno ho sempre fatto così...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo mai sentito parlare di Wine, leggo ora che permette il funzionamento di programmi sviluppati solo per Microsoft su altri sistemi operativi. Ma il download di Wine è gratuito? si trova direttamente su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è gratis, dato che non esiste una versione ufficiale precompilata puoi affidarti a programmi come Wine Bottler in cui oltre a Wine è presente Wine bottler appunto che ti permette di "impacchettare" il file .exe di RDF trasformandolo in un'unica app... altrimenti puoi eseguire direttamente l'RDF facendoci click sopra col tasto destro del mouse e selezionando "Apri con" ---> Wine (anche se in teoria dovrebbe essere già impostato di default una volta terminata l'installazione.

 

PS Nel caso ti venisse fuori un messaggio di errore dicendo che sul tuo computer non è presente X11 risolvi il problema scaricando xQuartz (sempre gratis).

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...