Vai al contenuto

Utility Disco Mavericks non termina la verifica disco


marcocursi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stanno continuando i miei piccoli problemi con Mavericks. Adesso mi sono accorto che Utility disco, quando verifico l'hd, non mi da più l'ok in verde. Pensavo fosse una modifica al programma e invece, provando con l'esterno dove ho time machine, vedo che la scritta, al termine della verifica, esce lo stesso. Siccome ho problemi con alcuni programmi interni come Quick Time volevo vedere se magari si fosse incasinato qualcosa nell'hd. In pratica, col disco interno ottengo questo:

 

Verifico volume “Macintosh HDâ€

Controllo file system

Eseguo verifica in tempo reale.

Controllo volume HFS Plus journaled.

Controllo file extents overflow.

Controllo attributi estesi file.

Controllo informazioni volume.

 

Dopo circa 2' e fino a 4ore di più non esce.

 

con quello esterno invece, dopo circa 15' (è un usb 2.0 con un rpm 5400 da 3,5" da 500 giga occupati al 90%) mi esce, alla fine della verifica disco, la scritta in verde "VOLUME OK".

 

Dite che è un problema per l'hd interno? I permessi mi danno come unico errore quello relativo a QUICK TIME e che ancora non ho risolto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stanno continuando i miei piccoli problemi con Mavericks. Adesso mi sono accorto che Utility disco, quando verifico l'hd, non mi da più l'ok in verde. Pensavo fosse una modifica al programma e invece, provando con l'esterno dove ho time machine, vedo che la scritta, al termine della verifica, esce lo stesso. Siccome ho problemi con alcuni programmi interni come Quick Time volevo vedere se magari si fosse incasinato qualcosa nell'hd. In pratica, col disco interno ottengo questo:

 

Verifico volume “Macintosh HDâ€

Controllo file system

Eseguo verifica in tempo reale.

Controllo volume HFS Plus journaled.

Controllo file extents overflow.

Controllo attributi estesi file.

Controllo informazioni volume.

 

Dopo circa 2' e fino a 4ore di più non esce.

 

con quello esterno invece, dopo circa 15' (è un usb 2.0 con un rpm 5400 da 3,5" da 500 giga occupati al 90%) mi esce, alla fine della verifica disco, la scritta in verde "VOLUME OK".

 

Dite che è un problema per l'hd interno? I permessi mi danno come unico errore quello relativo a QUICK TIME e che ancora non ho risolto.

Saluti

Se non finisce la verifica in 4  ore  Ã¨ altamente probabile  che il disco sia guasto considera che in genere è tanto quando ci mette 2 minuti a farla!

 

Contatta Apple per una verifica del computer in assistenza se come penso il disco è guasto se in garanzia ti sara' sostituito gratuitamente  altrimenti ti faranno un preventivo della riparazione . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Perfetto... :( Non hai cambiato mac per questo vero?

 

Cmq riguardo alla verifica permessi una mia amica sta avendo lo stesso problema (gli dice che ha bisogno di 1 giorno e venti ore per eseguirla e non la termina mai, pura follia), lei lo porta in assistenza domani... magari ti aggiorno, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto... :( Non hai cambiato mac per questo vero?

Cmq riguardo alla verifica permessi una mia amica sta avendo lo stesso problema (gli dice che ha bisogno di 1 giorno e venti ore per eseguirla e non la termina mai, pura follia), lei lo porta in assistenza domani... magari ti aggiorno, ok?

No, sono passati 3 anni e voluto cambiare. In settimana chiamo l'assistenza e vediamo cosa dicono.
Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia amica hanno detto che hdd era rotto (mac mini). Glielo sostituiscono (180 euro circa, la garanzia di un anno era finita) nonostante utility disco dicesse che il disco era ok e chiaramente non lo era. Sono utente apple dal 2006, ma ultimamente sono proprio delusa... In bocca al lupo! Mi fai sapere cosa ti dice l'assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

alla mia amica hanno detto che hdd era rotto (mac mini). Glielo sostituiscono (180 euro circa, la garanzia di un anno era finita) nonostante utility disco dicesse che il disco era ok e chiaramente non lo era. Sono utente apple dal 2006, ma ultimamente sono proprio delusa... In bocca al lupo! Mi fai sapere cosa ti dice l'assistenza?

Perché solo un anno di garanzia?

E con quel prezzo spero che sia lo stato solido da 256gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ha deciso di non andare dal rivenditore ma direttamente da apple (una roba di fatturazione aziendale con assicurazione - non saprei dirti-). No era un hdd tradizionale da 500gb. Beh, apple è cara. A me l'anno scorso si è rotto l'hdd da 128gb (cioè piccolissimo, ma SSD, del macbook air) ed è costato 674 euro sostituirlo, fortuna che era in garanzia e non ho sborsato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ha deciso di non andare dal rivenditore ma direttamente da apple (una roba di fatturazione aziendale con assicurazione - non saprei dirti-). No era un hdd tradizionale da 500gb. Beh, apple è cara. A me l'anno scorso si è rotto l'hdd da 128gb (cioè piccolissimo, ma SSD, del macbook air) ed è costato 674 euro sostituirlo, fortuna che era in garanzia e non ho sborsato nulla.

Troppo cara. Un meccanico da 500 gb lo prendi a 60€. Dai 20 ad un ragazzo che te lo cambia e con gli altri ci fai un weekend ad eurodisney
Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehhe! Lo so, ma sempre per la storia dell'assicurazione aziendale penso non possa fare altrimenti! ;)

Eppoi lei non ha proprio il pollice opponibile per la tecnologia, rischierebbe davvero di farsi inc*lare dal primo venuto.

Hmnnn che fregatura questa assicurazione :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...