marcocursi Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Ciao a tutti, stanno continuando i miei piccoli problemi con Mavericks. Adesso mi sono accorto che Utility disco, quando verifico l'hd, non mi da più l'ok in verde. Pensavo fosse una modifica al programma e invece, provando con l'esterno dove ho time machine, vedo che la scritta, al termine della verifica, esce lo stesso. Siccome ho problemi con alcuni programmi interni come Quick Time volevo vedere se magari si fosse incasinato qualcosa nell'hd. In pratica, col disco interno ottengo questo: Verifico volume “Macintosh HD†Controllo file system Eseguo verifica in tempo reale. Controllo volume HFS Plus journaled. Controllo file extents overflow. Controllo attributi estesi file. Controllo informazioni volume. Dopo circa 2' e fino a 4ore di più non esce. con quello esterno invece, dopo circa 15' (è un usb 2.0 con un rpm 5400 da 3,5" da 500 giga occupati al 90%) mi esce, alla fine della verifica disco, la scritta in verde "VOLUME OK". Dite che è un problema per l'hd interno? I permessi mi danno come unico errore quello relativo a QUICK TIME e che ancora non ho risolto. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Ciao a tutti, stanno continuando i miei piccoli problemi con Mavericks. Adesso mi sono accorto che Utility disco, quando verifico l'hd, non mi da più l'ok in verde. Pensavo fosse una modifica al programma e invece, provando con l'esterno dove ho time machine, vedo che la scritta, al termine della verifica, esce lo stesso. Siccome ho problemi con alcuni programmi interni come Quick Time volevo vedere se magari si fosse incasinato qualcosa nell'hd. In pratica, col disco interno ottengo questo: Verifico volume “Macintosh HD†Controllo file system Eseguo verifica in tempo reale. Controllo volume HFS Plus journaled. Controllo file extents overflow. Controllo attributi estesi file. Controllo informazioni volume. Dopo circa 2' e fino a 4ore di più non esce. con quello esterno invece, dopo circa 15' (è un usb 2.0 con un rpm 5400 da 3,5" da 500 giga occupati al 90%) mi esce, alla fine della verifica disco, la scritta in verde "VOLUME OK". Dite che è un problema per l'hd interno? I permessi mi danno come unico errore quello relativo a QUICK TIME e che ancora non ho risolto. Saluti Se non finisce la verifica in 4 ore è altamente probabile che il disco sia guasto considera che in genere è tanto quando ci mette 2 minuti a farla! Contatta Apple per una verifica del computer in assistenza se come penso il disco è guasto se in garanzia ti sara' sostituito gratuitamente altrimenti ti faranno un preventivo della riparazione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 esegui la verifica non da OS, riavvia schiacciando command + R vai su utility disco e clicca su RIPARA ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocursi Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Verifica in riavvio mi dice DISCO OK in verde. Se la faccio da Sistema avviato, non mi esce la scritta. ps la garanzia è terminata 28 gg fa :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 allora sarà uno dei tanti bugs di mavericks, potresti anche controllare con diskwarrior ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocursi Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 allora sarà uno dei tanti bugs di mavericks, potresti anche controllare con diskwarrior ....50€.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imanais Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 sto avendo lo stesso identico problema... qualcuno ha trovato la soluzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocursi Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 sto avendo lo stesso identico problema... qualcuno ha trovato la soluzione?Ho cambiato mac e ripristinato da backup. Ora mi dice disco ok. In compenso, non riesco più a correggere gli errori dei permessi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imanais Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Perfetto... Non hai cambiato mac per questo vero? Cmq riguardo alla verifica permessi una mia amica sta avendo lo stesso problema (gli dice che ha bisogno di 1 giorno e venti ore per eseguirla e non la termina mai, pura follia), lei lo porta in assistenza domani... magari ti aggiorno, ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocursi Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Perfetto... Non hai cambiato mac per questo vero? Cmq riguardo alla verifica permessi una mia amica sta avendo lo stesso problema (gli dice che ha bisogno di 1 giorno e venti ore per eseguirla e non la termina mai, pura follia), lei lo porta in assistenza domani... magari ti aggiorno, ok? No, sono passati 3 anni e voluto cambiare. In settimana chiamo l'assistenza e vediamo cosa dicono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imanais Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 alla mia amica hanno detto che hdd era rotto (mac mini). Glielo sostituiscono (180 euro circa, la garanzia di un anno era finita) nonostante utility disco dicesse che il disco era ok e chiaramente non lo era. Sono utente apple dal 2006, ma ultimamente sono proprio delusa... In bocca al lupo! Mi fai sapere cosa ti dice l'assistenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocursi Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 alla mia amica hanno detto che hdd era rotto (mac mini). Glielo sostituiscono (180 euro circa, la garanzia di un anno era finita) nonostante utility disco dicesse che il disco era ok e chiaramente non lo era. Sono utente apple dal 2006, ma ultimamente sono proprio delusa... In bocca al lupo! Mi fai sapere cosa ti dice l'assistenza?Perché solo un anno di garanzia?E con quel prezzo spero che sia lo stato solido da 256gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imanais Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Perché ha deciso di non andare dal rivenditore ma direttamente da apple (una roba di fatturazione aziendale con assicurazione - non saprei dirti-). No era un hdd tradizionale da 500gb. Beh, apple è cara. A me l'anno scorso si è rotto l'hdd da 128gb (cioè piccolissimo, ma SSD, del macbook air) ed è costato 674 euro sostituirlo, fortuna che era in garanzia e non ho sborsato nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocursi Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Perché ha deciso di non andare dal rivenditore ma direttamente da apple (una roba di fatturazione aziendale con assicurazione - non saprei dirti-). No era un hdd tradizionale da 500gb. Beh, apple è cara. A me l'anno scorso si è rotto l'hdd da 128gb (cioè piccolissimo, ma SSD, del macbook air) ed è costato 674 euro sostituirlo, fortuna che era in garanzia e non ho sborsato nulla.Troppo cara. Un meccanico da 500 gb lo prendi a 60€. Dai 20 ad un ragazzo che te lo cambia e con gli altri ci fai un weekend ad eurodisney Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imanais Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 ehehehhe! Lo so, ma sempre per la storia dell'assicurazione aziendale penso non possa fare altrimenti! Eppoi lei non ha proprio il pollice opponibile per la tecnologia, rischierebbe davvero di farsi inc*lare dal primo venuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocursi Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 ehehehhe! Lo so, ma sempre per la storia dell'assicurazione aziendale penso non possa fare altrimenti! Eppoi lei non ha proprio il pollice opponibile per la tecnologia, rischierebbe davvero di farsi inc*lare dal primo venuto. Hmnnn che fregatura questa assicurazione :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.