Vai al contenuto

iPad Air


Messaggi raccomandati

Tempo fa una persona mi domandava circa iPad in quanto intendeva comperarselo. Oggi viene da ma e mi mostra un annuncio su un mercatino, con foto, descrizione, ( Air base 16GB. wi-fi). con scritto  24 giorni vita, vendo perchè preferisco altro s.o. prezzo 320€. intrattabili, pagamento PayPal o contrassegno. Dico alla persona di farsi inviare altre foto, copia scontrino, foto scatola, seriale.

Qui è tutto ok, ma dove sta la fregatura? La persona, su suggerimento, gli dice di abitare ad una ventina di Km dal tipo (in realtà sono una 50na) e vista la breve distanza ci sarebbe venuta con suo "padre" . Il venditore preferisce i pagamenti di cui sopra, ma dopo un pò di insistenza cede.

 

Alle 19 sotto casa del vend.,saliamo. Il venditore si mostra cortesissimo e disponibile, ci fa vedere alla persona l'iPad integro, perfetto da sembrare appena uscito dalla scatola imballata. Quindi app. internet ecc. La persona sembra convinta a prenderlo. Lo vorrei vedere anch'io, in effetti sembra un affarone., lo giro e vedo questa incisione: Da Lorenzo (prima riga) a Gio con eterno amore. (seconda riga) 

Gli domano il perchè di questa sceneggiata, peraltro un device con incisione, rivenduto non vale una mazza. Mi risponde che si stava separando dalla moglie, sposata 7 mesi prima. Peccato la persona interessata non  si chiama Gio e non conosce Lorenzo.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

La persona era stata da un reseller Apple per informazioni. Reseller che manda gli utenti Apple a fare incisioni gratis in un centro raccolta. Il commesso però gli ha detto che inciso, dopo un paio d'anni perde il 60/70% del suo valore iniziale. l'iPad è perfetto, nessun problema.

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco a cosa serva questo post! :) vabbeh! :) e comunque ti ricordo che stai scrivendo su un forum.. Quando stai scrivendo un post, oppure stai facendo una domanda, la fai a tutti!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bastava dirlo.. :) Non stavo provocando .. :)  :ok:

• MacBookPro 15'' i7 16 GB RAM 500 GB SSD  â€¢ iPad Air 64 gb â€¢ iPhone 6, 64 gb â€¢ iPod Classic 160 gb


Better to have it and not need it than to need it and not have it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post serve ad avvisare che l'incisione svaluta il device, mi sembra sottointeso nel mio post.

Se vi piace provocare fatelo pure, contenti voi.

 

 

tutto dipende dal prezzo. se mi fanno un prezzo buono.... dietro ci può essere scritto di tutto... poi ognuno fa come meglio crede.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stante le parole del reseller, ma il prezzo ottimo di un apparecchio nuovo in pratica, ho fatto male a sconsigliare la persona solo per l'incisione? Pensando che tra due anni cambiano modello e rivendere il vecchio ad un prezzo inferiore di mercato. La persona che accompagnavo è una praticante donna,. La donne guradano questi dettagli come una dedica non a lei, su un apprecchiio di suo possesso

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando che tra due anni cambiano modello e rivendere il vecchio ad un prezzo inferiore di mercato. La persona che accompagnavo è una praticante donna. La donne guradano questi dettagli come una dedica non a lei, su un apprecchiio di suo possesso

 

Lo stai già acquistando ad un prezzo inferiore rispetto alla valutazione di mercato di un iPad Air usato, quindi in una ipotetica vendita tra due anni ci guadagnerà comunque.

Considerando che quasi sicuramente ci metterà una cover non vedo dove sia il problema.

Se lo vuole senza incisione l'alternativa è l'Apple Store o un usato a 380-400 euro.

 

Poi potrebbe avere qualche problema in un futuro prossimo  :angioletto: ...Ecco qui che interviene Apple e lo sostituisce con un rigenerato senza incisione e il problema è risolto  :clap: . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stai già acquistando ad un prezzo inferiore rispetto alla valutazione di mercato di un iPad Air usato, quindi in una ipotetica vendita tra due anni ci guadagnerà comunque.

Considerando che quasi sicuramente ci metterà una cover non vedo dove sia il problema.

Se lo vuole senza incisione l'alternativa è l'Apple Store o un usato a 380-400 euro.

 

Poi potrebbe avere qualche problema in un futuro prossimo  :angioletto: ...Ecco qui che interviene Apple e lo sostituisce con un rigenerato senza incisione e il problema è risolto  :clap: . 

Grazie . futuro prossimo OK ho capito. :ghghgh:

nell' avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

metti una cover che copre anche il retro e .. ci si dimentica dell'incisione.

 

se poi prendi un usato e già pensi che fra 1/2 anni lo devi rivendere... a sto punto prendine uno nuovo.

 

minkia che menate assurde che vi fate. ma godersi i prodotti mai?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etsy e ci sono tremila stickers.

 

Altrimenti si fa da un bravo incisionista e copre la scritta con qualcosa di più personale.

 

Ancora, cover e adieau.

 

A me sembrava un ottimo prezzo, l'avrei presa con un "Tante grazie a Lorenzo, Gio, il loro amore e il loro acquisto che ora è mio". 

 

:ghghgh:  :ok:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Etsy e ci sono tremila stickers.

 

Altrimenti si fa da un bravo incisionista e copre la scritta con qualcosa di più personale.

 

Ancora, cover e adieau.

 

A me sembrava un ottimo prezzo, l'avrei presa con un "Tante grazie a Lorenzo, Gio, il loro amore e il loro acquisto che ora è mio". 

 

:ghghgh:  :ok:

Ahahah.

______________

 

Per risolvere l'incisione basta mettere una cover o un adesivo. Per questo prezzo e solo 24 giorni di "esistenza" l'avrei preso sicuramente, cosa mi importano delle parole scritte dietro, un adesivo con scritto il mio nome ed è apposto!

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...