Vai al contenuto

Mac Mini e Monitor Dell U2413


el_brokke

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un mac mini nuovo e un monitor da 24" della Dell (ultrasharp U2413).

 

Ho collegato il mac mini al monitor con un cavo HDMI e con enorme stupore ho visto che la qualità è piuttosto pessima!

Le scritte appaio tutte sgranate, praticamente non sono ben definite, sono piuttosto "pixellate"...

 

Ora mi chiedo: è normale tutto ciò?

Il mac mini non dispone di altre uscite video, l'unica porta sfruttabile è la tunderbolt, che attraverso un adattatore mi permetterebbe, almeno credo, di cambiare la connessione, ma quale mi consigliate per avere un risultato soddisfacente?

 

Neppure sul mio primo computer di 20 anni fa vedevo così male...

 

Queste sono le connessioni che ha il mio monitor:

 

1 connettore DVI-D (Digital Visual Interface) con HDCP
1 DisplayPort 1.2 (DP)
1 mini-DisplayPort 1.2 (mDP)
1 High Definition Multimedia Interface (HDMI)
1 uscita DisplayPort.
 
Vi ringrazio per l'aiuto!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto collegando il mac mini con cavo mini display port.. si vede tutto ok!

 

grazie!

 

non siamo i soli ad avere riscontrato questi problemi, ne stavo parlando tempo fa in un altro post.....

anche su altri forum se ne è discusso :

https://discussions.apple.com/message/15120946#15120946

 

Una domanda : che tipo di mini display port ? ad es mini diplay port lato mac mini e vga lato display ?

sono curioso perchè pensavo che la cattiva risoluzione fosse un problema del mio monitor..ma collegando un altro display avevo sempre lo stesso problema:

la foto si vedevano benissimo, ma i font erano sgranati e i colori del desktop scialbi..

inoltre collegando il mini al display con cavo hdmi e dvi non potevo settare la risoluzione dello schermo ( lato display ) cosa che riuscivo a fare con l'adattatore mini diplay port --> vga

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...