Vai al contenuto

Mavericks e l'NTFS


Michelinu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono accorto che dopo l'aggiornamento a Mavericks non riesco più a formattare i dispositivi in NTFS :blink:

Ho provato sia con Tuxera che con Paragon (entrambi aggiornati all'ultima versione) ma una volta collegato il dispositivo (una pen drive) al PC dice che c'è bisogno di formattare..  :confused:

Consigli su come procedere? Mac riesce però a leggere e scrivere su questo dispositivo, Windows solo se formatto  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Svelato l'arcano, bisogna impostare come schema partizione l'MBR  :prrrr:

25j9zqd.png

Scusami da come posso vedere questo questa schermata per impostare MBR perchè io ho due HD e su uno ho messo Mavericks + Windows in Boot camp sull'altro un SSD ho messo Mavericks, ma non mi fa installare l'altro Boot Camp non vorrei che sia proprio questo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami da come posso vedere questo questa schermata per impostare MBR perchè io ho due HD e su uno ho messo Mavericks + Windows in Boot camp sull'altro un SSD ho messo Mavericks, ma non mi fa installare l'altro Boot Camp non vorrei che sia proprio questo il problema.

 

Apri Utility disco, premi sul volume scelto (il volume, non la partizione) e premi sul tab Partiziona

fmlyfq.png

Poi sposti lo schema partizioni da "Attuale" su "1 partizione" o quante ne vuoi mettere ed in basso potrai accedere al menu opzioni dove scegliere lo schema :D

Windows da quanto ho capito legge solo l'MBR

Però se il volume dove vuoi inserire mavericks + Windows è in uso, ovvero c'è sopra il sistema operativo che stai utilizzando, non potrai fare niente, devi usare il sistema da un altro volume  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...