Vai al contenuto

Jack.Bauer

Rete domestica IP Statico

Recommended Posts

Buonasera a tutti, da sempre ho problemi con il mio router (digicom RWZ300) collegato ad hub Fastweb.

In sostanza praticamente sempre, i dispositivi che ho agganciati al router perdono l'indirizzo IP e non c'è verso di recuperarlo se non dopo tanti tentativi di riavvio del router.

Per questo motivo, ho avuto l'idea di utilizzare IP statici. Per i dispositivi non ho avuto problemi, il guaio è la stampante Canon che ho collegata in wifi. Nonostante sia sicuro che i parametri insistiti siano corretti (ip, subnet mask, gateway, DNS) non c'è verso che venga poi rilevata sulla rete.

La domanda è quindi, se c'è qualcosa da impostare anche nel router (ad esempio ho lasciato impostato il dhcp) oppure qualche parametro da gestire sempre tra la configurazione del router.

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo