Vai al contenuto

musica meravigliosa e curativa (musicoterapia)


rossa

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

io pratico yoga regolarmente con sottofondo musicale, ma spesso anche il silenzio porta benefici anche nella meditazione..

 

ma la "musica" che preferisco è quella della natura, quelle rare volte che posso meditare in luoghi isolati

 

 

hai pienamente ragione.. ci sono molti modi,

 

quello che dici tu è tra i più validi a mio avviso

 

ad ogni modo tanto per variare

un altro genere che apprezzo è quello celtico-rilassante

 

tipo questo

 

 

un caro saluto e augurio a tutti per l'anno nuovo !

 

r.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

molto interessante il campo della musicoterapia, anche se sono del parere che non tutti abbiano le stesse sensazioni, cioè é comunque un discorso soggettivo. Faccio l'esempio del dentista dal quale va mia madre: lui mette musica new age per rilassare i pazienti, a mi amadre viene un'ansia terribile e deve sempre chiedergli di staccare la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

a me la musica celtica fa l'effetto contrario, mi fa innervosire! preferisco del jazz soft...

 

ci credo...io dipende dall'umore...  :ghghgh:

 

molto interessante il campo della musicoterapia, anche se sono del parere che non tutti abbiano le stesse sensazioni, cioè é comunque un discorso soggettivo. Faccio l'esempio del dentista dal quale va mia madre: lui mette musica new age per rilassare i pazienti, a mi amadre viene un'ansia terribile e deve sempre chiedergli di staccare la musica.

la soggettività è così "curiosa" pure a me farebbe lo stesso effetto, premettendo che dal dentista non forse sarebbe meglio il metal per non sentire il trapano...e stordirsi un pò,....  :diavoletto:

 

e comunque buongiorno a tutti...

io trovo invece che lo hang drum sia particolare...quasi ipnotico..

https://www.youtube.com/watch?v=xk3BvNLeNgw

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...